Ms. Marvel: cosa sappiamo del debutto di Kamala Khan nel MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Com'è ormai noto da tempo, la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sarà composta per la prima volta da film e serie TV, entrambe prodotte da Marvel Studios.

Per quanto riguarda i lungometraggi, si aspetta il debutto del film stand-alone di #Black Widow il prossimo novembre. Questo sempre che lo spy movie con Scarlett Johansson non venga rinviato ancora (inizialmente sarebbe dovuto essere nei cinema americani il primo maggio 2020).

Advertisement

Per quanto riguarda le serie televisive si ricorda che la prima ondata di show che si vedranno su Disney+ è composta da #The Falcon and the Winter Soldier, #WandaVision, #Loki, #Hawkeye e #What If...?.

La seconda wave di show live-action in preparazione è formata da #Moon Knight, #She-Hulk e #Ms. Marvel.

Quest'ultima, in particolare, segnerà il debutto nel Marvel Cinematic Universe dell'inumana Kamala Khan, personaggio che è anche il primo supereroe musulmano Marvel.

A causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus, le produzioni sono state quasi tutte interrotte e, di conseguenza, alcuni show non potranno rispettare l'iniziale data di messa in onda.

Secondo un rumor fornito dal sito Murphy's Multiverse, l'inizio delle riprese di Ms. Marvel dovrebbe slittare da agosto 2020 a novembre 2020, con termine al mese di marzo 2021.

Advertisement

Le riprese si terranno nella città di Atlanta (una delle più gettonate quando si parla di serie TV).

Al momento, la messa in onda dello show è prevista per il 2021. Se le riprese finiranno a marzo 2021, molto probabilmente la serie TV non sarà pronta prima dell'ultimo quarto dell'anno (settembre/dicembre).

Ms. Marvel Ms. Marvel Grande studentessa, accanita giocatrice e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala Khan ha un'affinità speciale per i Supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, lotta per adattarsi a casa e a scuola, ... Apri scheda

Pare inoltre molto probabile - anche se si tratta sempre di un rumor - che Marvel Studios abbia intenzione di far debuttare il personaggio di Ms. Marvel ancora prima di mostrarlo nello show live-action. 

Advertisement

Ciò permetterebbe agli studios di testare l'amore del pubblico per la nuova eroina.

Dove potrebbe apparire per prima Kamala Khan?

Qualora Marvel Studios decidesse di far conoscere al grande pubblico Kamala Khan prima della serie TV a lei dedicata, il debutto potrebbe essere un film del MCU come per esempio Spider-Man 3.

Kamala Khan è molto giovane e potrebbe divenire una nuova compagna di scuola per Peter Parker. Di fatto, nei primi due lungometraggi di Spider-Man all'interno del MCU, Peter Parker ha sempre avuto un alleato (prima Iron Man, poi Nick Fury) su cui poter contare. 

Advertisement

Nel terzo film (ancora senza un titolo ufficiale), Peter potrebbe scoprire di avere una compagna di scuola molto speciale, dato che Khan vive - nei fumetti - nel New Jersey. 

L'uscita di Spider-Man 3 è attualmente fissata nei cinema americani per il 5 novembre 2021. Questa è una data compatibile con l'eventuale uscita di fine 2021 della serie Ms. Marvel.

Image not found

Spider-Man e Ms. Marvel hanno già fatto coppia nei fumetti.

Advertisement

L'albo edito da Marvel Comics è uscito nel novembre del 2019 e fa parte di una collezione più ampia, nella quale Ms. Marvel collabora anche con Capitan Marvel.

Prodotto Consigliato

Ms. Marvel Team-up 1

I due giovani supereroi hanno collaborato anche in un episodio della serie di cortometraggi per bambini Marvel Super Hero Adventures:

Insomma, qualora il rumor fosse vero e Ms. Marvel apparirà nel Marvel Cinematic Universe prima di debuttare nella sua serie TV, sarebbe bello vederla insieme a Peter Parker per condividere nemici e... problemi adolescenziali!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...