The Kissing Booth: i libri di Beth Reekles da cui sono tratti i film

Autore: Elena Arrisico ,

Diretti da Vince Marcello, #The Kissing Booth e #The Kissing Booth 2 sono due film tratti dai romanzi di Beth Reekles: il primo è uscito nel 2018 ed è basato sull’omonimo libro; il secondo è in uscita su Netflix il 24 luglio 2020 ed è tratto dal terzo romanzo della saga The Kissing Booth 2: Un Amore a Distanza.

La trama di The Kissing Booth racconta dell’amicizia tra Elle Evans (Joey King) e Lee Flynn (Joel Courtney), migliori amici praticamente da quando sono nati. Per far sì che il loro rapporto non si rovini, hanno deciso di rispettare alcune regole, tra cui quella di non frequentare uno il parente dell’altra e viceversa. Elle, però, si innamora di Noah (Jacob Elordi), il fratello di Lee e dovrà scegliere tra l’amicizia e l’amore…

Advertisement

Giovanissima scrittrice laureata in fisica, Beth Reekles è nata a Newport, nel Rhode Island. L’autrice ha iniziato la scrittura della serie di The Kissing Booth all’età di 15 anni, pubblicando i libri sulla piattaforma di narrativa Wattpad, dove ha riscosso un enorme successo e ottenuto l’attenzione del mondo del cinema che ha deciso di scriverne l’adattamento cinematografico.

Netflix
Il cast nel poster di The Kissing Booth 2
Il poster di The Kissing Booth 2

Scopriamo i libri scritti da Beth Reekles, da cui sono tratti i film di The Kissing Booth.

The Kissing Booth: Al Tuo Migliore Amico Puoi Dire Tutto, O Forse No? (2013)

Prodotto Consigliato

The Kissing Booth: Al Tuo Migliore Amico Puoi Dire Tutto, O Forse No? di Beth Reekles

Prima di diventare un successo internazionale, The Kissing Booth: Al Tuo Migliore Amico Puoi Dire Tutto, O Forse No? (The Kissing Booth) è stato pubblicato su Wattpad, dove ha vinto anche un premio nel 2014 come storia più amata dell’anno. Probabilmente, Reekles non si aspettava un tale successo, ma la storia ha conquistato tutti in poco tempo, attirando l’attenzione del mondo del cinema.

Advertisement
Advertisement

La trama di The Kissing Booth: Al Tuo Migliore Amico Puoi Dire Tutto, O Forse No? racconta la storia di Rochelle – chiamata Elle - una ragazza di diciassette anni, brillante e carina che, seppur circondata dagli amici, non è mai stata baciata e non ha mai avuto una relazione.

Finora, ha solo avute cotte per ragazzi sbagliati e anche quella per il fratello del suo migliore amico Lee sembra non essere da meno: i due migliori amici hanno, infatti, delle regole da rispettare, tra cui quella di non innamorarsi uno del parente dell’altra e viceversa. Noah è tanto affascinante quanto, pare, inaffidabile: con le ragazze vuole soltanto divertirsi, ma con Rochelle è diverso…

The Kissing Booth: La Casa sulla Spiaggia (2019)

Prodotto Consigliato

The Kissing Booth: La Casa sulla Spiaggia di Beth Reekles

Dopo il grande successo del primo capitolo della storia, Rochelle, Noah e Lee tornano con The Kissing Booth: La Casa sulla Spiaggia (The Kissing Booth: The Beach House). Si tratta di un libro che Beth Reekles aveva già pubblicato anni prima su Wattpad, proprio come accaduto con il primo romanzo della saga.

Advertisement

Poi pubblicato nel 2019 e più breve rispetto agli altri, include anche qualche anticipazione di quello che è considerato il vero sequel, The Kissing Booth: Un Amore a Distanza. In questa parte della storia, abbiamo modo di scoprire come matura l’amicizia tra Elle e Lee e come crescono i personaggi: Elle è diventata più sicura di sé, ma ogni tanto si domanda ancora come sia possibile che Noah stia con lei; quest’ultimo è ancora corteggiato dalle altre ragazze, ma ha occhi solo per Elle; Lee, invece, è tornato il fantastico amico che è sempre stato per Elle, divertente e protettivo su cui la ragazza può sempre contare.

Netflix
Primo piano di Joey King e Joel Courtney di The Kissing Booth
Elle Evans e Lee Flynn, personaggi di The Kissing Booth

Come lascia intuire il titolo, la trama è ambientata nel periodo estivo, quando i personaggi della storia si trovano alla casa al mare, dove si recano ogni anno da quando sono piccoli e dove trascorreranno l’estate insieme prima di allontanarsi con l’inizio del nuovo anno scolastico: Noah, infatti, sta per trasferirsi a Harvard, a oltre 5mila chilometri di distanza da Elle…

Advertisement

Partite a pallavolo sulla spiaggia, passeggiate romantiche e baci rubati, in quella che è un'estate indimenticabile per i protagonisti.

The Kissing Booth 2: Un Amore a Distanza (2020)

Prodotto Consigliato

The Kissing Booth 2: Un Amore a Distanza di Beth Reekles

The Kissing Booth 2: Un Amore a Distanza (The Kissing Booth 2: Going the Distance) è il libro uscito nel gennaio 2020 ed è da questo che The Kissing Booth 2 – su Netflix, dal 24 luglio 2020 – è stato tratto.

La storia riprende da dove era stata interrotta: l’estate è ormai finita e Noah ed Elle si trovano a chilometri di distanza, perché lei frequenta ancora il liceo, mentre lui si è trasferito al college a Harvard. Il piano è, quindi, quello di vedersi per le vacanze e tutte le volte che è possibile, perché la loro relazione non può certamente finire così…

Un amore a distanza, dunque – come recita il titolo – tra messaggi, e-mail e videochiamate che sembrano non bastare mai. La relazione a distanza crea nuovi problemi, anche se i due cercando di far funzionare il rapporto grazie all’aiuto della tecnologia.

Netflix
Primo piano di Joey King in The Kissing Booth
Joey King è la protagonista Elle Evans

A complicare il tutto, c’è l’arrivo del suo nuovo vicino di casa, Levi, che è davvero carino, dolce e gentile, oltre che interessato a Elle. Determinata a portare avanti la relazione con Noah, Elle cerca di non farsi distrarre e di non pensare alle ragazze carine che, sicuramente, ci saranno ad Harvard; almeno fin quando non vede, su Instagram, una foto che ritrae Noah abbracciato a un’altra.

Una nuova emozionante storia, che metterà Elle davanti a un nuovo bivio…

The Kissing Booth: Road Trip! (2020)

Prodotto Consigliato

The Kissing Booth: Road Trip! di Beth Reekles

Infine, c’è un quarto e ultimo libro, al momento, il cui titolo è The Kissing Booth: Road Trip! e che è stato pubblicato in occasione del World Book Day 2020, ovvero la Giornata Mondiale del Libro 2020.

Come The Kissing Booth: La Casa sulla Spiaggia rappresenta una sorta di capitolo aggiuntivo al primo libro della saga, così The Kissing Booth: Road Trip! può essere considerato quasi una parte di The Kissing Booth 2: Un Amore a Distanza.

Si sa che avere una relazione a distanza non è affatto semplice, soprattutto quando il tuo fidanzato è uno come Noah Flynn. Elle è davvero felice di aver “trasformato” il classico bad boy in un ragazzo innamorato e fedele. Adesso che Noah si trova a Harvard, però, mentre lei vive ancora in California, la paura è che la loro storia possa rovinarsi. Le giornate per Elle non sono molto divertenti senza Noah… perché, quindi, non approfittarne per un viaggio on the road con Lee, il suo migliore amico?

The Kissing Booth è in streaming su Netflix; The Kissing Booth 2, invece, è disponibile sulla nota piattaforma di streaming online a partire dal 24 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...