Diabolik - Colpi e indagini, il gioco da tavolo arriva a fine anno

Astorina Un'immagine di Diabolik

Diabolik - Colpi e Indagini darà modo ai giocatori modo di vivere in prima persona i furti del Re del Terrore più famoso del fumetto italiano.

Pendragon Game Studio, ha annunciato la pubblicazione del gioco da tavolo dedicato a Diabolik, il personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e protagonista dell'omonima serie a fumetti.

In collaborazione con la storica casa editrice Astorina, In Diabolik - Colpi e Indagini darà ai giocatori modo di vivere in prima persona i furti impossibili del ladro in calzamaglia, sia dal punto di vista di Diabolik che da quelli di Eva Kant, senza dimenticare anche l'ispettore Ginko e le forze di polizia.

Silvio Negri-Clementi, CEO di Pendragon Game Studio ha dichiarato:

Diabolik è un pilastro del fumetto italiano e una figura fondamentale all'interno della cultura pop italiana e non solo. I suoi racconti hanno intrattenuto generazioni di lettori. Per noi di Pendragon è quindi un grande onore poter lavorare su un personaggio e un brand di questa importanza.

Mario Gomboli, Direttore Editoriale di Astorina, ha invece parlato a grandi linee del personaggio di Diabolik (definito dai lettori storici come "il Re del Terrore") e della sua particolare filosofia legata al gioco da tavolo:

Per Diabolik ogni colpo è una sfida. Se non è complesso, se non comporta una accurata strategia, se non implica un confronto con avversari degni di lui... non si diverte. Portare questa logica in un gioco da tavolo coerente al modus operandi del personaggio è stata a sua volta una sfida. Vincente, a mio parere.

Ecco, infine, le parole di Luca Maragno di MANThings!, la casa di sviluppo del gioco:

Confrontarsi con un personaggio del calibro di Diabolik per portarlo nel mondo dei giochi da tavolo è stata una sfida entusiasmante. Non solo gli amanti del Re del Terrore troveranno tutti gli elementi che ne hanno decretato il successo, ma anche il pubblico degli appassionati del genere crime potranno divertirsi con intriganti dinamiche di investigazione, caccia e fuga.

L'uscita di Diabolik - Colpi e Indagini è al momento fissata per l'autunno 2020, poco prima dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane del film ispirato proprio a Diabolik, prodotto e distribuito da 01 Distribution e diretto dai Manetti Bros. con Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell'ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. 

Poster Diabolik
FILM

Diabolik

2020
  • Genere: Azione & Avventura, Crime
  • Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
  • Sceneggiatura: Antonio Manetti, Marco Manetti, Angela Giussani, Luciana Giussani, Michelangelo La Neve, Mario Gomboli
  • Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi guarda tutto il cast

Il film, una produzione Mompracem con Rai Cinema attesa nei cinema il 31 dicembre 2020, è stato realizzato anche con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste.

Via: Pendragon Game Studio

Leggi anche

      Cerca