Lovecraft Country: l’attesa serie horror di HBO in arrivo su Sky

Autore: Chiara Poli ,

Fan delle serie horror di qualità, questa notizia è per voi: #Lovecraft Country, l’attesissima serie horror targata HBO, arriverà prossimamente in Italia su Sky Atlantic.

Creata, sceneggiata e prodotta da Jordan Peele, apprezzatissimo regista degli horror Scappa - Get Out e Noi, la serie in 10 episodi ruota attorno al viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni ’50 di un giovane afroamericano, alla ricerca del padre scomparso.

Advertisement

Co-creata da Misha Green (Spartacus: Sangue e sabbia, Helix), Lovecraft Country ha per protagonista Atticus Black (Jonathan Majors, When We Rise, Cocaine - La vera storia di White Boy Rick) e i suoi compagni di viaggio: l’amica Letitia (Jurnee Smollett, True Blood) e lo zio George (Courtney B. Vance, Genius, Flashforward).

Lovecraft Country - La terra dei demoni Lovecraft Country - La terra dei demoni Il giovane afroamericano Atticus Black, insieme a suo zio George e all'amica d'infanzia Letitia, intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca del padre scomparso. Ciò che Atticus troverà ... Apri scheda

L’America bianca e razzista attraversata da Atticus fa paura tanto quanto i mostri che la popolano, e che la rendono degna di un racconto del grande narratore H.P. Lovecraft, autore di tante storie dell’orrore diventate immortali.

Lovecraft Country è anche il titolo del romanzo di Matt Ruff a cui la serie è ispirata, ancora inedito in italiano ma accompagnato da un grandissimo successo di pubblico fin dal sua uscita nel 2016.

Negli USA il debutto di Lovecraft Country è previsto per il 16 agosto.

Advertisement

Restate sintonizzati su NoSpoiler per gli aggiornamenti sulla messa in onda italiana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...