Rodham: cosa sappiamo della serie Hulu su Hillary Clinton

Autore: Elena Arrisico ,

La piattaforma di streaming online Hulu sta lavorando a una serie su Hillary Rodham Clinton, una delle donne più discusse e note della storia politica americana: Rodham.

Al momento, non si sa ancora molto su questa serie, se non che racconterà vicende diverse totalmente da quelle che conosciamo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La trama di Rodham

La serie TV, a cui sta lavorando la creatrice Sarah Treem, prende ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Curtis Sittenfeld: Rodham, per l’appunto.

La trama del libro - e probabilmente anche quella della serie - immagina una sorta di realtà alternativa in cui Hillary Rodham non ha mai vissuto il matrimonio con il 42esimo Presidente degli Stati Uniti d'America e non ha, quindi, mai sposato Bill Clinton, oltre a non essere mai stata First Lady.

Prodotto Consigliato

Rodham di Curtis Sittenfeld

Cosa sarebbe successo alla giovane Hillary Rodham e agli USA, se le scelte di quest’ultima fossero state diverse? È ciò che promette di esplorare la trama, attraverso una serie che descrive la storia di una ragazza ambiziosa e dalla mente incredibile.

Hillary Rodham Clinton

Nata a Chicago il 26 ottobre 1947, Hillary Rodham Clinton è stata First Lady dal 1993 al 2001, durante la presidenza del 42esimo Presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton. Politica e avvocato, è membro del Partito Democratico. È stata anche docente di diritto penale, dal 2001 al 2009 Senatrice per lo Stato di New York e, dal 2009 al 2013, Segretario di Stato.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sposata con Bill Clinton dal 1975, nel 2008 prese parte alle elezioni primarie del Partito Democratico, ma venne sconfitta dall’allora Senatore Barack Obama, poi diventato il 44esimo Presidente dal 2009 al 2017. Nel 2018, Hillary partecipò di nuovo alle primarie democratiche, ma perse il Collegio Elettorale e la Presidenza contro quello che oggi è il 45esimo Presidente degli USA: il repubblicano Donald Trump.

Il cast e la crew di Rodham

Non si sa ancora chi sarà nel cast di Rodham. Come riportato da Variety, la serie è creata da Sarah Treem, che ne scriverà anche la sceneggiatura insieme alla stessa Curtis Sittenfeld, autrice del libro.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Treem sarà anche produttrice esecutiva insieme a Warren Littlefield (#The Handmaid's Tale).

Si tratta, ad ogni modo, del secondo progetto di Hulu dedicato a Hillary Clinton: lo scorso marzo 2020, è, infatti, uscito un documentario in quattro parti intitolato #Hillary, che racconta la campagna presidenziale del 2016 e altri eventi del passato dell'ex-First Lady.

L’uscita di Rodham

Allo stesso modo, è ancora presto per conoscere l’uscita di Rodham che, negli USA, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online Hulu.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...