Shining Girls, la nuova serie Apple TV+ con Elisabeth Moss

Angela Natividad su Flickr/ CC BY-SA 2.0 via Wikimedia Elisabeth Moss

Elisabeth Moss si prepara a recitare in una serie Apple TV+: il nuovo progetto la vede nei panni della vittima di un'aggressione di un killer che viaggia nel tempo.

Elisabeth Moss continua a mettere in cantiere progetti. L'attrice di Handmaid's Tale si gode il successo e le nuove proposte in arrivo. Ad annunciare la nuova serie di cui sarà protagonista è Apple TV+. 

Si tratta di un thriller ispirato al romanzo The Shining Girls della scrittrice Lauren Beukes, pubblicato nel 2013. Al momento non si sa molto, tranne che Elisabeth salirà a bordo in veste di attrice e produttrice esecutiva. Nel team produttivo ci saranno anche Leonardo DiCaprio e l'autrice del libro da cui è tratta la serie. 

Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, sarà Silka Luisa (Strange Angel, To The Bone). Per capire di cosa si tratta bisogna dare un’occhiata al libro definito da molti disturbante, caratteristica di tanti progetti in cui è coinvolta Elisabeth Moss, ultimi in ordine di tempo il thriller Shirley di Josephine Decker e l’horror L’uomo invisibile di Leigh Whannell. 

The Shining Girls ha come protagonista il vagabondo Harper Curtis. La storia inizia nel 1931 quando la città di Chicago è schiacciata dalla depressione e molti finiscono per strada. Harper è uno di questi. La sua vita cambia all’improvviso quando si imbatte in una strana casa e scopre che le porte dell’abitazione consentono di viaggiare nel tempo

The Shining Girls NARRATIVA The Shining Girls
The Shining Girls
NARRATIVA

The Shining Girls

14,50 €

Harper, però, non è un individuo normale, ma è caratterizzato da una natura sadica e violenta. Comincia così a diventare una sorta di cacciatore di giovani donne al culmine della loro bellezza, forza ed energia. Trova cioè delle vittime e le segue negli anni fino ad assalirle e ucciderle, facendo perdere le sue tracce grazie alla possibilità di andare avanti e indietro nel tempo. Harper opera indisturbato fino al giorno in cui una delle sue vittime riesce a salvarsi. Si tratta della brillante Kirby Mazrachi, il cui ruolo sarà interpretato proprio da Elisabeth Moss. 

Kirby sopravvive e decide di scoprire l’autore della sua aggressione facendosi aiutare dal giornalista Dan. Ben presto i due si accorgono di avere a che fare con un serial killer o con più di un serial killer, che lascia/lasciano strani oggetti sulle scene del delitto. 

Elisabeth Moss by Angela Natividad is licensed under CC BY-SA 2.0

      Cerca