25 luglio, serata all'insegna dei cult movie

Autore: Rina Zamarra ,

Imperdibile serata all'insegna di tanti cult. Si inizia con i film in prima serata che includono titoli come I Goonies, Moonlight e Quattro matrimoni e un funerale. 

In realtà, i cult sono protagonisti anche della seconda serata, sia sui canali digitali che su quelli satellitari. Tra i film da non perdere in seconda serata c'è sicuramente l'indimenticabile Momenti di gloria. 

Advertisement

I cult movie in prima serata 


#I Goonies

  • 21:34 - Italia 1 
  • Genere: avventura - fantasy
  • Rating:7,8/10 su IMDB e 91% su Rotten Tomatoes

Chi non ha mai visto I Goonies almeno una volta? Se siete tra quelli che non hanno mai avuto il piacere di seguire la pellicola, armatevi di pop corn e sintonizzatevi su Italia 1. 

Advertisement

Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzini di un quartiere povero della cittadina di Astoria. Le loro case stanno per essere buttate giù da un avido imprenditore e i ragazzini sono disperati. Decidono così di incontrarsi per trovare una soluzione e scoprono una mappa che dovrebbe condurli al famoso tesoro del pirata Willy l’Orbo. Il soggetto è di Steven Spielberg e il film gioca con l’innocenza e la spavalderia dell’infanzia. Si tratta di una di quelle storie  universali che vi coinvolgerà anche da adulti. 

#Moonlight

  • 21:10 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,4/10 su IMDB e 79% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Volete seguire un bel film di quelli che fanno riflettere? Moonlight fa al caso vostro. Il film ha vinto tre premi Oscar nelle categorie Miglior film, Miglior attore non protagonista e Migliore sceneggiatura non originale. 

La storia racconta la crescita di un ragazzo di colore, vittima di una madre tossicodipendente e di un rapporto difficile con i suoi coetanei. L’incontro con uno spacciatore gli cambierà la vita, perché l’uomo lo prenderà sotto la sua ala dandogli una famiglia. L’aspetto interessante del film è il risvolto particolare della storia, incentrato sulla sessualità del protagonista e sulle scelte inaspettate che farà da adulto. 

#Quattro matrimoni e un funerale

Advertisement
  • 21:30 - TV8
  • Genere: commedia
  • Rating: 7/10 su IMDB e 82% su Rotten Tomatoes

Avete una passione per la comicità inglese intelligente, raffinata e mai volgare? Quattro matrimoni e un funerale è il film che porta sullo schermo il lato divertente degli inglesi, raccontando con ironia eventi così agli antipodi come i matrimoni e i funerali. 

Il protagonista è il donnaiolo Charles (Hugh Grant), convinto difensore della sua libertà fino a quando al matrimonio di una coppia di amici incontra la bella Carrie. 

#Mamma Mia!

Advertisement
  • 21:15- Premium Cinema Due - canale 464
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,4/10 su IMDB e 66% su Rotten Tomatoes

Perché dovreste passare la serata in compagnia di Mamma Mia? Perché il film è una divertente commedia degli equivoci, perché il cast include attori come Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Amanda Seyfried e perché ci sono le musiche degli ABBA

Mamma Mia, infatti, è ispirato all’omonimo musical e racconta la storia di Sophie, una giovane donna in procinto di sposarsi. Sophie gestisce un hotel in Grecia e non ha mai conosciuto il padre. La lettura del diario materno, però, le fa scoprire che la madre è incerta sull’identità del padre perché all’epoca aveva una relazione con tre uomini diversi. Sophie decide di invitarli tutti e tre al suo matrimonio. 

 I cult movie in seconda serata 

#Momenti di gloria

  • 23:10 - Sky Cinema Collection  - canale 303
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,2/10 su IMDB e 80% su Rotten Tomatoes

Cult dedicato a tutti gli amanti dello sport e a tutti gli spettatori affascinati dalle figure di grandi sportivi.

Il film racconta in maniera romanzata la storia degli studenti di Cambridge che parteciparono alle Olimpiadi di Parigi del 1924. La storia ruota in particolare sull’amicizia tra Harold Abrahams ed Eric H. Liddel, i due velocisti che conquistarono due medaglie d’oro. Da vedere anche per l’indimenticabile colonna sonora di Vangelis Papathanassiou.

#The Truman Show

  • 23:30 - La 7
  • Genere: drammatico - commedia
  • Rating: 8,1/10 su IMDB e 89% su Rotten Tomatoes

Siete cresciuti a TV e reality, ma non avete mai visto The Truman Show? Non perdetevi il film che racconta la storia di un uomo finito in un Grande Fratello a sua insaputa. 

Il film è molto originale e vi farà sicuramente riflettere. Merita la visione anche per l’interpretazione di Jim Carrey nei panni del protagonista. Truman vive un’esistenza perfetta, ma comincia a essere inquieto perché nota una discrepanza tra i suoi sentimenti e quelli delle persone che lo circondano. Le cose si complicano quando Truman decide di indagare più a fondo sulla sua vita. 

 #Bad Boys II

  • 23:00 - Paramount Channel - canale 27
  • Genere: drammatico - commedia
  • Rating: 6,6/10 su IMDB e 78% su Rotten Tomatoes

Siete dei fan della coppia Martin Lawrence e Will Smith? Allora segnatevi l’appuntamento con Bad Boys II. I protagonisti sono gli stessi e il regista è lo stesso del primo capitolo: Michael Bay

In questo secondo capitolo i due poliziotti lavorano come infiltrati e si ritrovano in un raduno del Ku Klux Klan. Per un errore di comunicazione Mike ferisce accidentalmente Marcus. Dopo l’arresto dei partecipanti alla riunione, però, i due scoprono che la missione è stata un buco nell’acqua e la droga continua a circolare in grosse quantità tra le strade di Miami. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...