26 luglio, tutti i film da vedere in programmazione questa sera

Autore: Rina Zamarra ,

Domenica sera con una programmazione da non perdere. L'elenco di film in prima serata, infatti, include titoli come il commovente Lion - La strada verso casa e l'appassionante thriller Match Point di Woody Allen. 

La seconda serata, invece, prevede titoli come l'avvincente Il cardellino, il premiato Lost in Translation e il drammatico Southpaw - L'ultima sfida, incentrato sulla storia di un pugile mancino. 

Advertisement

I film da vedere di questa sera sul digitale

#Lion - La strada verso casa

  • 21:21 - Canale 5
  • Genere: drammatico
  • Rating: 8/10 su IMDB e 91% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono le storie vere, soprattutto quando riguardano persone comuni? Lion - La strada verso casa è ispirato al libro biografico di Saroo Brierley, la cui incredibile storia è al centro del film. 

Advertisement

Saroo nasce in India, figlio di una famiglia povera, ed è costretto a lavorare sin da bambino. Purtroppo, il piccolo si perde e finisce su un treno diretto a Calcutta. Dopo diverse peripezie, viene adottato da una famiglia di australiani. Il film racconta il viaggio di Saroo adulto per ritrovare la sua famiglia d'origine. Preparate i fazzoletti perché piangerete. 

#Ninja Assassin

  • 20:59 - Canale 20 Mediaset
  • Genere: azione
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 54% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Se amate le arti marziali e i film d’azione con una buona dose di combattimenti e violenza, Ninja Assassin è la vostra scelta per la serata. Il film è incentrato sull'impossibile scelta tra l’amore e la lealtà al proprio clan di appartenenza.

Il protagonista Raizo, infatti, è fedelissimo al suo clan che ha rappresentato per lui la sua famiglia adottiva. Le cose cambiano, però, quando la ragazza di cui è innamorato viene giustiziata dal clan per infedeltà

#Chloe - Tra seduzione e inganno

Advertisement
  • 23:10 - TV8
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 39% su Rotten Tomatoes

Non vi spiacciono i thriller con un pizzico di sensualità? Chloe - Tra seduzione e inganno appartiene a questa categoria e va scelto per le due protagoniste d’eccezione: Amanda Seyfried e Julianne Moore. In realtà, il film merita la visione per l’intreccio a metà strada tra un thriller e un film su un pericoloso gioco di seduzione tra due donne. 

La protagonista è una ginecologa affermata che ingaggia una escort per mettere alla prova la fedeltà del marito. La donna, però, finisce per ritrovarsi in una situazione piuttosto torbida. 

#Lost in Translation - L'amore tradotto

Advertisement
  • 23:18 - Iris - canale 22
  • Genere: drammatico - commedia
  • Rating: 7,7/10 su IMDB e 85% su Rotten Tomatoes

Perché dovreste vedere Lost in Translation - L'amore tradotto? Perché i due interpreti Bill Murray e Scarlett Johansson sono davvero in parte, perché la storia scritta e diretta da Sofia Coppola è raccontata con un taglio molto convincente, perché l’incontro tra due persone sole che si ritrovano per caso in un albergo di Tokyo a migliaia di chilometri da casa è interessante da seguire, soprattutto in una bella serata estiva.

 

I film da vedere sulle reti satellitari

#Match Point  

  • 21:15 - Premium Cinema 2 - canale 464
  • Genere: thriller
  • Rating: 8/10 su IMDB e 81% su Rotten Tomatoes

Apprezzate Woody Allen e vi piacciono i suoi film che rientrano nella categoria dei thriller come #Crimini e misfatti? Non avete scuse: dovete vedere Match Point, film vincitore di un premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. 

In effetti, la storia è molto interessante e ruota intorno a un semplice concetto: l’occasione fa l’uomo ladro. Il protagonista è un ambizioso ex giocatore di tennis, che riesce a entrare in una importante famiglia e a intravedere la possibilità di una certa ascesa sociale, grazie alla relazione con la giovane rampolla di casa. La vita perfetta che lo attende viene messa in pericolo dalla sua passione fatale per una sensuale attrice

#Un piccolo favore

  • 21:15 - Sky Cinema Uno +24 - canale 310
  • Genere: thriller
  • Rating: 6,8/10 su IMDB e 73% su Rotten Tomatoes

È la serata giusta per un thriller? Allora la vostra scelta potrebbe ricadere su Un piccolo favore. Il film ha come protagonista una coppia inedita, costituita da Blake Lively alias Emily e Anna Kendrick alias Stephanie. In realtà, il film è incentrato proprio sul rapporto di amicizia tra le due o di apparente amicizia tra le due. 

La situazione di normalità viene sconvolta dall’improvvisa scomparsa di Emily. Stephanie decide di indagare per proprio conto per scoprire cosa è successo all’amica. Purtroppo, la storia avrà un risvolto tragico e inaspettato. 

#Il cardellino

  • 23:27 - Premium Cinema 2 - canale 464
  • Genere: thriller
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 72% su Rotten Tomatoes

Avete letto il libro Il cardellino di Donna Tartt? Se non avete letto il libro premio Pulitzer, dovete almeno vedere il film, che è piaciuto molto persino a Stephen King.

Se vi piacciono le storie complesse e ricche di risvolti inattesi, Il cardellino incontrerà i vostri gusti. Il protagonista è il giovane Theo, la cui vita viene sconvolta da un attentato al  Metropolitan Museum of Art. La madre, infatti, perde la vita durante l’attentato e il 13enne Theo finisce prima per sfiorare l’adozione e poi per essere dato in custodia a un padre alcolizzato. Nessuno sa che il ragazzo ha rubato dal museo un dipinto di un pittore allievo di Rembrandt. 

#Southpaw - L'ultima sfida

  • 23:15 - Sky Cinema Collection - canale 303
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,4/10 su IMDB e 75% su Rotten Tomatoes

Southpaw - L'ultima sfida è il film perfetto se vi piacciono le storie incentrate su uno sport particolare come il pugilato. La pellicola ruota intorno alla leggenda dei pugili mancini e ha come protagonista l’ottimo Jake Gyllenhaal nel ruolo di Billy "The Great" Hope. L’attore ha preso il posto di Eminem, a cui fu inizialmente proposto il ruolo di Billy. Il rapper, però, ha scritto uno dei brani della colonna sonora, altro elemento a favore del film. 

La pellicola inizia con Billy all’apice della sua carriera e circondato da una splendida famiglia. Le cose cambiano all’improvviso quando la moglie viene uccisa durante una rissa

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...