Comici, cult e action, ecco i film della serata del 27 luglio

Autore: Rina Zamarra ,

Serata in compagnia di grandi cult, di divertenti commedie e di adrenalici film d'azione. Il palinsesto dei film in prima serata e di quelli in seconda serata è davvero vario, con titoli come Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni e L'anno del dragone di Michael Cimino. 

Non mancano neppure indimenticabili film d'animazione come Kung Fu Panda e personaggi immortali come l'agente 007, protagonista di Spectre. 

Advertisement

I film comici di oggi

#Una moglie bellissima

  • 21:21 - Canale 5
  • Genere: commedia
  • Rating: 5,3/10 su IMDB 

Una moglie bellissima è il film giusto per passare una serata in allegria. Se vi piace la comicità di Leonardo Pieraccioni e apprezzate le sue spalle classiche, da Rocco Papaleo a Massimo Ceccherini, dovete vedere il film. 

Advertisement

La storia ha come protagonista Miranda, la bella moglie di Mariano (Leonardo Pieraccioni). La bellezza di Miranda attira l’attenzione di un affascinante fotografo, che la scrittura per gli scatti di un calendario sexy

Il film merita la visione anche per la colonna sonora, ricca di grandi classici italiani della musica pop come Attenti al lupo di Lucio Dalla e Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri. 

#Austin Powers in Goldmember

Advertisement
  • 21:20 - Italia 2 - canale 66
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,2/10 su IMDB e 44% su Rotten Tomatoes

Non potete perdervi l’ultimo film della saga di Austin Powers. Sintonizzatevi su Italia 2 per seguire Mike Myers alias Austin Powers, richiamato in servizio dopo l’evasione del Dottor Male e di Mini-Me. Il cattivissimo Dottor Male ha in mente un altro piano, con annesso rapimento del padre di Austin. Quest’ultimo, invece, viaggia nel tempo fino al 1975, dove ritrova la sua ex fiamma Foxxy Cleopatra (Beyoncé). 

Dovete vedere il film sia per la comicità del personaggio che per il numero di celebrità presenti con un piccolo cameo, da Tom Cruise a John Travolta, da Danny DeVito a Steven Spielberg, da Britney Spears a Kevin Spacey. Indimenticabile la scena in cui Austin fa esplodere la testa di Britney Spears e commenta con il titolo di una delle canzoni della cantante: Oops!... I Did It Again.

I film cult in programmazione stasera

#Dirty Dancing

Advertisement
  • 21:34 - Nove
  • Genere: commedia - sentimentale
  • Rating: 7/10 su IMDB e 90% su Rotten Tomatoes

L’estate è il momento giusto per rispolverare un cult come Dirty Dancing. Dovreste rivederlo per i seguenti motivi: i due interpreti, Jennifer Gray e Patrick Swayze, sono davvero bravi, la colonna sonora è eccezionale e la storia di un amore nato in un villaggio vacanze nell’estate del 1963 è ancora attuale. 

Advertisement

In realtà, potreste vedere il film anche solo per le scene musicali, con brani indimenticabili come Time of my life, la canzone della coreografia finale del film. 

#L’anno del dragone

  • 21:00 - Iris - canale 22
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,9/10 su IMDB e 52% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i film polizieschi classici con la polizia schierata contro il crimine, senza paura di sporcarsi le mani? L’anno del dragone è il vostro film per la serata. La regia è di Michael Cimino, tornato dietro la macchina da presa a sette anni di distanza da #Il cacciatore e a cinque da #I cancelli del cielo

Il film ruota intorno al reduce dal Vietnam Stanley White. L’uomo, diventato poliziotto, riceve l’incarico di indagare su una serie di delitti avvenuti nel quartiere cinese di New York. 

#Breakfast Club

  • 23:44 - Iris - canale 22
  • Genere: commedia
  • Rating: 76,9/10 su IMDB e 92% su Rotten Tomatoes

Breakfast Club vi permetterà un tuffo negli anni ’80. Se vi piacciono i film che vi riportano ai tempi della scuola o vi fanno riflettere sui vostri coetanei se siete ancora a scuola, Breakfast Club merita la visione. I protagonisti sono cinque ragazzi molto diversi, ma tutti problematici. I cinque vengono puniti dal preside e obbligati a passare un pomeriggio a scuola per svolgere il tema Chi sono io?. Il compito ricevuto li indurrà a confrontarsi e a scoprire cosa ognuno ha da imparare dall’altro. 

I cinque attori erano molto famosi all’epoca e conosciuti con il nomignolo di Brad Park, vale a dire Banda di Monelli. Forse riconoscerete Molly Ringwald o Emilio Estevez. 

#Kung Fu Panda

  • 21:00 - Sky Cinema Family - canale 304
  • Genere: animazione
  • Rating: 7,5/10 su IMDB e 82% su Rotten Tomatoes

Volete passare una bella serata con un divertente film d’animazione? Kung Fu Panda è perfetto per voi. Se poi amate le arti marziali, vi divertirete a trovare tutti i riferimenti a film come #Hero, #La foresta dei pugnali volanti e #La tigre e il dragone

Il protagonista è il maldestro panda Po. Il giovane panda fa il cameriere nel ristorante di spaghetti di famiglia, ma sogna di diventare un guerriero di arti marziali. La sua vita cambia quando scopre di essere il Prescelto, il panda che dovrà salvare la Valle della Pace dal perfido Tai Lung. 

I film action di oggi

#Vice

  • 21:15 - Cielo - canale 26
  • Genere: azione
  • Rating: 4,2/10 su IMDB 

Se vi piacciono i film di fantascienza con una notevole dose di azione, dovete vedere Vice. Il film ha come protagonista Julian, il cui ruolo è interpretato da un attore che ha costruito la sua carriera sul genere action: Bruce Willis

Julian dirige un resort, denominato Vice, popolato da androidi, dove chiunque può realizzare i propri desideri. Tutto fila liscio fino a quando un androide scopre di avere una coscienza e decide di fuggire. 

Sicuramente, la trama del film vi avrà ricordato quella di una serie di grande successo come #Westworld

#Spectre

  • 21:00 - Sky Cinema Action - canale 305
  • Genere: azione
  • Rating: 6,8/10 su IMDB e 61% su Rotten Tomatoes

Quando si tratta di 007 bisogna cominciare subito a tirare fuori i numeri. Spectre, infatti, è il 24esimo film della saga e il quarto con Daniel Craig nei panni della spia. 

Il film ha tutti gli ingredienti che hanno reso questo personaggio immortale, consentendogli di essere protagonista sul grande schermo dal 1962, anno di uscita del primo film #Licenza di uccidere con Sean Connery. 

Spectre, inoltre, merita la visione per la presenza di due bellissime attrici: Monica Bellucci e Léa Seydoux.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...