Brie Larson ora punta al ruolo di Samus Aran in un film di Metroid

Autore: Mattia Chiappani ,

Nella storia travagliata degli adattamenti cinematografici dei videogiochi, non sembra esserci spazio per i titoli di Nintendo. Uno dei più noti a riguardo è Super Mario Bros.del 1993, diventato a modo suo un cult per la sua estetica originale e per il fatto di essere stato una delle prime operazioni di questo tipo, ma i suoi risultati con critica e pubblico furono tutt'altro che ottimali. Dopo la recente uscita di Detective Pikachu che al contrario è stato un grande successo, potrebbero aprirsi le porte per nuovi film ispirati a quei giochi. Fra questi, magari anche uno basato su Metroid.

Questa saga nasce negli anni '80 ed è diventata nel tempo una delle più amate di Nintendo. Gli appassionati hanno passato ore e ore nei panni della protagonista, la cacciatrice di taglie Samus Aran, che si è ritagliata un posto di rispetto nella storia dei videogiochi. L'ambientazione fantascientifica offre un terreno piuttosto adatto per una eventuale trasposizione cinematografica, che possa conquistare anche chi non conosce il titolo originale. E ci sarebbe già un'attrice di prima fascia disposta a indossare i panni di Samus, ovvero Brie Larson.

Advertisement

Nelle ultime ore il noto artista digitale BossLogic ha pubblicato sui suoi social un ipotetico poster di questo adattamento. Al centro di esso c'è proprio Brie Larson, immaginata nel ruolo della protagonista dell'opera. Poche ore dopo la pubblicazione, l'attrice stessa ha rilanciato la locandina sul proprio profilo Twitter, accompagnata da una semplice ma esplicativa didascalia: "Realizzatelo!".

No X.com parameter url defined

Dopotutto è ben nota la passione di Larson per i videogiochi, soprattutto quelli Nintendo. Nelle ultime settimane ha pubblicato diversi contenuti legati ad Animal Crossing: New Horizons e già in passato aveva dimostrato il proprio amore per la saga di Metroid, arrivando a travestirsi da Samus in occasione di Halloween. Questa passione forte, unita alla sua esperienza nell'interpretare eroine spaziali, potrebbero essere la combinazione vincente per rendere un eventuale adattamento della saga un successo.

E tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe vedere un film su Metroid? E come vedresti Brie Larson nei panni di Samus Aran?

Via LRM

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...