Le splendide spade laser personalizzate ispirate a libri, fumetti e film

Un fan di Star Wars sta creando diverse spade laser ispirandosi ai temi di altri famosi franchise.

Lucasfilm/Disney Spade laser custom

Star Wars ha oggettivamente creato una delle armi più iconiche non solo del cinema, ma dell’intero mondo dell’intrattenimento, quando George Lucas inserì nel 1977 la spada laser all’interno di Star Wars: Una nuova speranza. Il fascino di quest’arma mistica utilizzata da Jedi e Sith ancora oggi è incredibilmente popolare, specie con l’arrivo recente della nuova trilogia.

I fan più sfegatati della serie hanno da sempre venerato quest’arma reimmaginandola in molteplici versioni e sognando un giorno di possederne una personalizzata. Uno di questi fan, chiamato Carl Danby, ha creato una serie di lightsaber ispirandosi ad altri famosi franchise e mostrandole sul suo account Instagram chiamato Vaultsofvalhalla.

La prima di queste spade è un’arma ispirata alla supereroina Wonder Woman e alle fiere amazzoni dove è nata e cresciuta. L’arma è ancora work in progress, ma già da quanto si può vedere rispecchia molto lo spirito dell’eroina di DC Comics.

La seconda spada laser è basata sulla mitologia nordica, stavolta quella originale senza supereroi di mezzo. Il tema nordico è perfettamente rappresentato dalla figura dell’albero mitico Yggdrasil disegnato sull’elsa. Ovviamente il primo personaggio che viene in mente che potrebbe utilizzarla è il dio Thor, che potrebbe ricoprire la sua spada laser con un effetto fulmine per renderla ancora più “divina”.

La spada laser entra anche nel mondo del Signore degli Anelli con questa speciale versione, decorata con l’albero di Gondor e la corona di Numenor accompagnata da numerose scritte in elfico. Indubbiamente la spada laser perfetta per un guerriero come Aragorn, da immaginare mentre falcia innumerevoli orchi come se fossero fatti di burro.

Infine l’ultima presentata è dedicata al famoso Kratos della serie videoludica God of War, come si nota dal simbolo presente sull’elsa. Fatichiamo a immaginare Kratos utilizzare un’arma così elegante, data la brutalità che di solito accompagna il suo stile di combattimento, ma sfidiamo a dire che questa spada laser non sia davvero bella nella forma.

Danby ha poi realizzato molti altri design di spade laser realizzate ispirandosi ad altri franchise, tra film, serie TV e videogiochi, e si possono trovare tutti sul suo account Instagram. Quale sarebbe invece il franchise o il personaggio a cui voi dedichereste una spada laser personalizzata?

Via: Nerdist

Leggi anche

      Cerca