The Good Lord Bird: su Sky Atlantic la serie di e con Ethan Hawke

Autore: Chiara Poli ,

Impossibile non conoscere almeno i più famosi fra i suoi moltissimi film, da Training Day a La notte del giudizio, da Prima dell’alba a Sinister, da Lord of War a Gattaca - La porta dell’universo, da Alive - Sopravvissuti a Giovani, carini e disoccupati.

Perché chiunque ami il cinema sa bene chi sia Ethan Hawke.

Advertisement

E ora, ben 17 anni dopo la prima apparizione come guest star in Alias e 2 anni dopo la serie TV Sandra, Ethan Hawke sarà protagonista di #The Good Lord Bird.

In veste di interprete, creatore, sceneggiatore e produttore, Hawke ha dimostrato di credere davvero in questo progetto in 8 episodi, che è attualmente in fase di post-produzione e che in Italia arriverà in Italia, su Sky Atlantic.

The Good Lord Bird - La storia di John Brown The Good Lord Bird - La storia di John Brown Al centro della vicenda narrata, la figura leggendaria dell’abolizionista John Brown a cui si affianca quella di Henry Shackleford, un giovane schiavo che, colpito dalla figura di Brown, scappa travestendosi ... Apri scheda

Hawke ci racconterà la storia di un personaggio storico reale, John Brown, abolizionista noto per il suo impegno politico e sociale.

nato nel 1800 a Torrington, nel Connecticut, Brown ha dedicato la sua vita all’Underground Railroad, un movimento che faceva capo a una serie di percorsi ferroviari segreti con lo scopo di far fuggire gli schiavi dagli Stati Uniti al Canada.

Advertisement

Convinto che l’unico mezzo per abolire la schiavitù fosse una rivolta sociale, guidò una serie di rivolte e di incursioni, uccise degli schiavisti e fu, secondo gli storici, fra i maggiori responsabili dello scoppio della Guerra Civile per l’abolizione della schiavitù.

La miniserie s’ispira all’omonimo e pluripremiato romanzo di James McBride, che in poco più di 400 pagine racconta la vita, gli ideali e le azioni di Brown.

Le vicende di The Good Lord Bird in TV vengono raccontate da Onion (Joshua Caleb Johnson, Black-ish, Snowfall), un personaggio di fantasia appositamente creato per mostrare le azioni e l’influenza di John Brown da un punto di vista esterno.

Destinato a unirsi all’esercito di soldati abolizionisti di Brown, Onion ci racconta anche la storia di tanti altri personaggi, da Henry Sherman (David Morse, Contact) alla famiglia di Brown (interpretata da Beau Knapp, Nick Eversman, Jack Alcott, Duke Davis Roberts e Ellar Coltrane), da Ottawa Jones (Mo Brings Plenty, Yellowstone) a Jeb Stuart (Wyatt Russell, Cowboys & Aliens).

Advertisement

Grazie alla sua lealtà per John Brown, Onion arriverà a partecipare alla storica incursione di Harpers Ferry, che Brown voleva come causa scatenante di una guerra contro gli schiavisti. 

Morto nel 1959, John Brown non ebbe mai l’opportunità di prendere parte alla guerra civile, ma fu senza dubbio l’uomo che portò la popolazione a volerla.

Per restare aggiornati sull’arrivo di The Good Lord Bird, non smettete di seguirci!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...