Un Natale su Marte, al via le riprese del nuovo cinepanettone di Boldi e De Sica

Filmauro Un'immagine di Boldi e De Sica in Amici come Prima

Massimo Boldi e Christian De Sica torneranno a lavorare insieme in un nuovo cinepanettone natalizio: Un Natale su Marte.

Non ce ne voglia Elon Musk e il suo sogno di raggiungere il pianeta Marte: Massimo Boldi e Christian De Sica lavoreranno insieme per un nuovo cinepanettone previsto a fine 2020 che si intitolerà Un Natale Su Marte.

I due comici metteranno quindi piede sul pianeta rosso in tempo per le prossime vacanze natalizie, dopo anni di film ambientati in giro per il mondo.

La notizia dell'inizio delle riprese del nuovo film è stata confermata dallo stesso De Sica, il quale pubblicato via social la foto del primo ciak del film (diretto dall'ormai storico Neri Parenti, autore di tutti i cinepanettoni con Boldi e De Sica usciti dal 2000 in poi).

Oggi primo giorno di riprese.

Scritto da Parenti e Gianluca Bonprezzi, il film verrà girato a Roma per la durata di sette settimane. Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Indiana Production e Cattleya, Un Natale su Marte vedrà nel cast anche la presenza di Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni, Fiammetta Cicogna e Herbert Ballerina (storica spalla comica di Maccio Capatonda).

Al momento non sono stati resi noti i dettagli circa la trama del film né il ruolo che avranno Boldi e De Sica in questa loro prima avventura sul pianeta rosso.

Nonostante il primo cinepanettone risalga al 1983 (ossia lo storico Vacanze di Natale diretto da Carlo Vanzina e prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis), il sodalizio artistico tra Boldi e De Sica avverrà solo con Vacanze di Natale '90 (1990) e Vacanze di Natale '91 (1991), entrambi diretti da Enrico Oldoini.

Il successo della coppia Boldi-De Sica diventa inarrestabile, dando vita a successi al botteghino come Anni 90 (1992) e Anni 90 - Parte II (1993), S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa (1994), A spasso nel tempo (1996), A spasso nel tempo - L'avventura continua (1997), Vacanze di Natale 2000 (1999), Paparazzi (1998), Tifosi (1999) e Body Guards - Guardie del corpo (2000).

Negli anni 2000 Neri Parenti prende le redini del filone dei cinepanettoni, portando sul grande schermo pellicole di Natale come Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002), Natale in India (2003), Christmas in Love (2004) e Natale a Miami (2005).

Dopo la rottura - per cause mai del tutto chiarite - che ha portato a un silenzio lungo ben 13 anni, Boldi e De Sica sono tornati a lavorare insieme per Amici Come Prima, film uscito nel 2018 che ha segnato a tutti gli effetti il "riavvio" di uno dei sodalizi del cinema comico italiano più longevi e redditizi di sempre.

      Cerca