Vikings 6: cosa aspettarsi dagli ultimi episodi della serie

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo aver visto la prima parte della sesta e ultima stagione, stanno per arrivare gli ultimi episodi di #Vikings. History ha rilasciato uno sneak peek degli ultimissimi dieci episodi della serie.

Creata e scritta da Michael Hirst, la serie storica è prodotta dal 2013 e racconta delle tradizioni, della storia, delle credenze e delle leggende della Scandinavia e delle isole britanniche del IX secolo. Vikings ci ha narrato le gesta di Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel), re che pare abbia regnato su Svezia e Danimarca in quel secolo, sebbene non esistano documenti che ne accertino l’esistenza. Tra i personaggi storici che abbiamo conosciuto, ci sono anche quelli di Lagertha (Katheryn Winnick), Rollo (Clive Standen), Floki (Gustaf Skarsgård), Bjorn (Alexander Ludwig) e Ivar (Alex Høgh Andersen).

Advertisement

Dopo la morte del protagonista della serie, Ragnar, la serie è andata avanti raccontando dell’eredità lasciata da quest’ultimo: i suoi figli e le loro gesta.

History
Il cast di Vikings visto dall'alto
Il poster di Vikings

Lo sneak peek di Vikings 6

Lo sneak peek della seconda parte della stagione 6 di Vikings ci mostra alcune delle prime immagini dei nuovi episodi. Vediamo Oleg (Danila Kozlovsky) ricevere la Santa Comunione per, poi, prepararsi alla battaglia accanto ad Ivar (Alex Høgh Andersen) e al suo immenso esercito.

Advertisement

Tra lo stupore di Oleg e Ivar, da lontano scorgiamo una sagoma: quella di Bjorn (Alexander Ludwig)… ferito, ma vivo!

Come riportato da TVLine, il creatore e sceneggiatore Michael Hirst ha dichiarato:

Ho sempre saputo come Vikings sarebbe finito e, dopo 89 episodi, credo davvero che la saga di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli sia stata raccontata a dovere, per cui lasceremo i nostri amati fan con il finale definitivo che si meritano.

History
Travis Fimmel e Katheryn Winnick in Vikings
Ragnar e Lagertha in Vikings

Ma dove eravamo rimasti con Vikings 6?

La trama della stagione 6 di Vikings

La prima parte della stagione 6 di Vikings ci ha mostrato Bjorn (Alexander Ludwig) come nuovo leader di Kattegat, dopo averla liberata dalla tirannia di Ivar (Alex Høgh Andersen), suo fratello. Quest’ultimo si è messo in viaggio lungo la Via della Seta, raggiungendo la Russia dove ha fatto la conoscenza del Principe Oleg (Danila Kozlovsky), sovrano crudele che è persino riuscito a stupire Ivar con le sue azioni.

Advertisement
Advertisement

La pace ha avuto, purtroppo, breve durata e diverse cose sono successe. La più sconvolgente? Lagertha (Katheryn Winnick) è morta per mano di un altro figlio di Ragnar, Hvitserk (Marco Ilsø), vittima di allucinazioni. Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) si sono recati in Islanda alla ricerca di Floki (Gustaf Skarsgård), del quale non si hanno più notizie.

Nel frattempo, i Russi si sono preparati alla tanto meditata invasione, comandati proprio dal Principe Oleg intenzionato a conquistare le terre scandinave. La cosiddetta stagione 6A di Vikings si è, quindi, conclusa con uno dei cliffhanger più scioccanti della serie: Ivar ha pugnalato al petto Bjorn, durante la battaglia tra vichinghi e armata russa.

Dallo sneak peek, però, abbiamo visto che Bjorn è ferito, ma vivo e che sembra intenzionato a proseguire la sua battaglia...

Il cast di Vikings 6B

Del cast della stagione 6B di Vikings, faranno sicuramente parte Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar), Marco Ilsø (Hvitserk), Jordan Patrick Smith (Ubbe), Georgia Hirst (Torvi), il Principe Oleg (Danila Kozlovsky) e, molto probabilmente, anche Gustaf Skarsgård (Floki), tra gli altri.

Advertisement

Non si sa se, tra gli attori, avremo ancora modo di vedere Katheryn Winnick (Lagertha).

L’uscita della stagione 6B di Vikings

La sesta stagione di Vikings è divisa in due parti, da dieci episodi ciascuna. Negli USA, la prima parte di Vikings 6 è andata in onda dal 4 dicembre 2019 al 5 febbraio 2020, sul canale History. In Italia, la serie è disponibile sulla piattaforma di streaming online Netflix e su quella di Amazon Prime Video, ma va anche in onda su Sky Atlantic.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Vikings - Stagione 1

Gli ultimi dieci episodi della stagione 6 di Vikings sono attesi per la fine del 2020, ma non è ancora stata rilasciata una data ufficiale di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...