World's Most Wanted: Netflix alla ricerca dei criminali più pericolosi del mondo

Su Netflix è in arrivo una docuserie che racconta le storie di alcuni tra i più pericolosi criminali ancora a piede libero.

In arrivo su Netflix una nuova docuserie che seguirà la storia di alcuni criminali attualmente ricercati. Si tratta di World's Most Wanted e, attraverso documenti e interviste, verranno ricostruite le storie criminali di alcuni delinquenti fra i più ricercati al mondo.

NetflixLa frase "Wanted around the world" sopra una sfondo nero

Netflix, già in passato, ha aggiunto al catalogo degli show che parlano di crimine. Ad esempio, Mindhunter – ambientato negli anni ’70 e che segue due agenti FBI che scavano nella psiche di criminali – e Narcos – la storia reale dei cartelli sudamericani del narcotraffico. World's Most Wanted si aggiungerà a questi show.

La trama di World's Most Wanted

I creatori della serie illustreranno le vicende di alcune menti criminali ancora in libertà:

  • Samantha Lewthwaite, alias The White Widow, donna accusata di di più di 400 omicidi a causa del suo coinvolgimento in un gruppo militante islamico.
  • Félicien Kabuga, ruandese coinvolto nel genocidio dei tutsi del Ruanda (avvenuto nel 1994).
  • Matteo Messina Denaro, boss della mafia siciliana che dal 1993 è latitante. Avrebbe causato la morte di almeno 50 persone e potrebbe ancora oggi essere coinvolto nel traffico di stupefacenti.
  • Mayo Zambada, signore della droga messicano e leader del cartello di Sinaloa. L’FBI ha offerto una ricompensa di 5 milioni di dollari per chiunque riesca a fornire dei dettagli utili per il suo arresto.
  • Semion Mogilevich, boss della criminalità organizzata russa originario dell’ucraina. L’FBI lo ha accusato di diversi reati, tra cui traffico di armi, omicidi, estorsione, traffico di droga e prostituzione su scala internazionale. Anche se sono stati emessi diversi mandati d’arresto, Mogilevich vive libero a Mosca.
NetflixAlcune foto di Semion Mogilevich appese in una bacheca

La data d’uscita

I 5 episodi che compongono la docuserie saranno disponibili dal prossimo 5 agosto

      Cerca