I film da vedere assolutamente questa sera in TV

Autore: Rina Zamarra ,

Cosa c'è di bello stasera in TV? Tanti i film da vedere in prima serata, dalle pellicole di fantascienza come Io, Robot ai film di guerra ispirati a storie vere come Defiance - I giorni del coraggio.

Diverse le opzioni di scelta anche per la seconda serata, con due cult appartenenti a generi molto diversi. Potete scegliere, infatti, tra la commedia italiana In viaggio con papà e il film ritratto di una generazione Trainspotting.

Advertisement

I migliori film in prima serata

#Io, Robot

  • 21:34 - Italia 1
  • Genere: fantascienza - thriller
  • Rating: 7,1/10 su IMDB e 70% su Rotten Tomatoes

Robot e intelligenze artificiali vi affascinano? Siete dei fan dei racconti di Isaac Asimov? Se avete risposto in maniera affermativa a entrambe le domande, dovete vedere Io, Robot. 

Advertisement

Il tema attorno a cui ruota il film è quello dell’impossibilità del controllo dei robot, da cui scaturisce la domanda: noi umani saremo sottomessi prima o poi dalle macchine?

Non a caso, la pellicola inizia con un omicidio: quello di Alfred Lanning, il fondatore dell’azienda di robotica che domina il mercato del 2035. A indagare sul caso c'è il detective Del Spooner, interpretato da Will Smith

#Defiance - I giorni del coraggio

Advertisement
  • 21:00 - Iris - canale 22
  • Genere: drammatico - guerra
  • Rating: 7,2/10 su IMDB e 72% su Rotten Tomatoes

I film di guerra vi affascinano? Defiance - I giorni del coraggio è ispirato al libro Gli ebrei che sfidarono Hitler di Nechama Tec. I fatti sono realmente accaduti e la storia è molto interessante, perché gli ebrei protagonisti combattono con tutte le loro forze contro i nazisti organizzando una vera e propria resistenza. 

Si tratta, quindi, di un racconto che affronta il genocidio dal punto di vista di chi è riuscito a scampare ai campi di concentramento imbracciando le armi e uccidendo i tedeschi. I protagonisti sono i quattro fratelli Bielski che, rifugiatosi in un bosco, organizzano un campo profughi e una resistenza armata. 

Molte delle comparse del film sono discendenti di quegli ebrei salvati dai fratelli Bielski.

#Payback - La rivincita di Porter

Advertisement
  • 21:55 - Canale 20 Mediaset
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 7,1/10 su IMDB e 69% su Rotten Tomatoes

Avete voglia di vedere un bel thriller dalle ambientazioni cupe? Payback - La rivincita di Porter è perfetto. Il film contiene una buona dose di violenza, cinismo e umorismo con un Mel Gibson in grande forma, che dosa alla perfezione il lato duro e quello ironico del suo personaggio. 

Advertisement

I protagonisti sono due ladri amici, Val e Porter, che mettono a segno un colpo molto importante. Val ha bisogno dell’intero bottino e convince la moglie di Porter a uccidere il marito

Porter si salva e dopo un anno e mezzo torna sulla scena pronto a vendicarsi. Nel lasso di tempo intercorso dal tentativo di omicidio, però, Val è entrato a far parte di una pericolosa organizzazione criminale. 

The Shape of Things

  • 21:00 - Sky Cinema Romance - canale 307
  • Genere: commedia - drammatico 
  • Rating: 6,1/10 su IMDB e 65% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i film dal risvolto inaspettato? The Shape of Things inizia come una classica commedia americana con protagonista Adam, un ragazzo timido e impacciato che diventa bello e intraprendente grazie a una ragazza. Quest’ultima, infatti, lo spinge a perdere peso, ad alimentarsi in maniera sana e lo coinvolge in una relazione sentimentale. 

Quando pensate di aver capito perfettamente di che tipo di film si tratta, la storia vira verso una direzione inaspettata. La ragazza, infatti, ha scelto Adam per condurre un esperimento, su cui si basa la sua tesi di laurea.

Da vedere anche per la colonna sonora di Elvis Costello. 

Seconda serata, tutti i film da non perdere

#Ouija: L'origine del male

  • 23:50 - Italia 1
  • Genere: horror
  • Rating: 6,1/10 su IMDB e 57% su Rotten Tomatoes

Avete mai usato la tavola Ouija con gli amici per fare delle scherzose sedute spiritiche? Se siete tra quelli che per gioco hanno contattato l’aldilà con la  tavola Ouija, dovete vedere questo horror. 

Il film ruota intorno a due ragazzine e i loro giochi spiritici. Una volta diventate grandi, una delle due ritrova la tavoletta e infrange una delle regole principali del gioco: mai fare le sedute da sola

La ragazza finisce per impiccarsi con le luci di Natale, mentre l'amica indaga sulla vicenda scoprendo un demone nella tavoletta.

#In viaggio con papà

  • 22:56 - Premium Cinema 3 - canale 465
  • Genere: commedia 
  • Rating: 6,1/10 su IMDB

Carlo Verdone e Alberto Sordi vi bastano come compagni di seconda serata? In viaggio con papà è un vero e proprio cult della commedia italiana, con i due attori nei ruoli dell’ingenuo Cristiano e del furbo e dongiovanni Armando. Proprio dalla contrapposizione tra i caratteri dei due protagonisti e dall'incontro con una serie di personaggi sopra le righe scaturiscono le gag più divertenti della commedia. 

Film da vedere assolutamente in una bella serata estiva. Tra l’altro, il progetto originale prevedeva Alberto Sordi nel ruolo di Cristiano e Vittorio De Sica in quello di Armando

#Trainspotting

  • 23:10 - Sky Cinema Due - canale 302
  • Genere: drammatico 
  • Rating: 8,1/10 su IMDB e 93% su Rotten Tomatoes

Avete sentito parlare di Trainspotting, ma non l’avete mai visto? È arrivato il momento di seguire le avventure dei cinque protagonisti, ambientate nella città scozzese di Edimburgo. 

Il gruppo di protagonisti è costituito da tre eroinomani e da due ragazzi non tossicodipendenti. Tra i personaggi spicca Mark Renton interpretato da un emaciato Ewan McGregor, che ha dovuto perdere 26 chili per calarsi nella parte e prendere lezioni da veri tossicodipendenti per imparare a cucinare l’eroina. Il film non vi lascerà indifferenti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...