Il caldo agosto delle serie TV di Netflix: Lucifer e tutte le altre novità

Netflix Una scena di Lucifer

Adolescenti giordane vittime di bullismo, continenti da recuperare, distopie da sanare e il signore del male, Lucifer, dalla California all'inferno. L’agosto di Netflix preannuncia tante sorprese e graditi ritorni.

È un agosto caldo ed elettrizzante quello previsto da Netflix per il proprio menu di serie TV. Serie TV di tutte le nazionalità, alla loro prima o alla quinta stagione, sono pronte a far innamorare milioni di spettatori di tutto il mondo. Sarà un cuore di estate ricco di azione e costellato di distopie, a partire da Tribes of Europa fino ad arrivare al gran finale di 3%. Non mancheranno teen drama, come il giordano Al Rawabi School for Girl e l’americano Teenage Bounty Hunters, che racconterà di due gemelle sedicenni “cacciatrici di taglie”.

Lucifer è una delle serie più attese, e si prepara a tornare il 21 agosto sugli schermi Netflix dopo il cliff dell’ultima stagione che aveva lasciato il fiato sospeso e i cuori in frantumi, in seguito al sacrificio del re del male.

Nel catalogo non mancano sicuramente prodotti tedeschi. La Germania dopo il successo di Dark ha una serie di ambizioni da soddisfare, fluttuando tra fantastoria, paranormale e sci-fi, con Tribes of Europa ma anche con la miniserie Biohackers.

Ritroveremo anche la famiglia Greenleaf, arrivata alla conclusione della propria vicenda, così come le sorelle spagnole di Alto Mare e un nuovo avvincente capitolo dell’antologica Dirty John, sugli amori malati e insanguinati

Tribes of Europa - 1 agosto

Ad agosto è in arrivo una serie tedesca Tribes of Europa, un mix tra avventura, fantastoria e fantascienza. La storia è ambientata in una distopia del 2070 e narra di tre fratelli che decidono di cambiare il corso della storia e il destino dell’Europa, dopo che una catastrofe globale l’ha frammentata in tanti microstati in guerra tra loro per la supremazia sul continente.

Diretta da Florian Baxmeyer  e Philip Koch, schiera Alain Blazevic, David Bowles, Pavel Bédi ed Henriette Confurius. Si sa poco su questa new entry, che potrebbe dimostrarsi molto appassionante.

Al Rawabi School for Girl – 1 agosto

Una storia nuova e inedita, proveniente dal Medio Oriente, che racconta di una vicenda di bullismo ambientata in Giordania. Questa serie originale di Netflix è un teen drama con un cast e una troupe arabi completamente al femminile. Scritto e diretto dalla regista giordana Tima Shomali e da Shirin Kamal, mostra come una ragazza vittima di bullismo cerchi di vendicarsi contro i propri aggressori, facendo subire a loro quello che ha dovuto passare lei. Ma si renderà contro che tra vittime e carnefici il confine è labile.

Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo - 5 agosto

La serie americana creata da Tina Fey e Robert Carlock racconta della 29enne Kimmy Schmidt che si trasferisce a New York e cerca di svoltare dopo essere caduta nelle mani di una setta apocalittica in Indiana. Questo rilascio Netflix è uno speciale che racconta di Kimmy, in procinto di sposarsi, costretta a sventare un piano del reverendo. Ellie Kemper, Jane Krakowski,Tituss Burgess tornano per un nuovo capitolo di questa esilarante comedy.

Nel cast anche il mitico Harry Potter, Daniel Radcliffe, nei panni di Prince Frederick.

The Rain (stagione 3) - 6 agosto

In arrivo la terza stagione della serie danese creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo.

Il genere è post-apocalittico e racconta di una pioggia improvvisa e mortale che ha decimato la popolazione della Danimarca. Dopo il successo delle prime due stagioni, la terza riprende con la battaglia tra Rasmus e Simone, che lottano tra loro per salvaguardare quello che rimane dell’Europa e dell’umanità. Il virus può essere sconfitto, ma tutto ha un prezzo.

Alto Mare (stagione 3) - 7 agosto

Il mystery spagnolo ambientato nei favolosi anni ’40, a bordo di una nave di lusso, insanguinata da una catena di omicidi, riprende con una terza stagione, sempre creata da Ramón Campos e Gema R. Neira. Le sorelle Carolina ed Eva viaggiano sul transatlantico diretto dalla Spagna a Rio de Janeiro. A bordo c’è anche l’ufficiale Nicolás Salas che deve indagare sul primo omicidio.

Alto Mare è arrivata al suo ultimo capitolo: la terza stagione sarà anche quella conclusiva, e ospiterà un nuovo mistero. A bordo della Bárbara de Braganza diretta dall’Argentina al Messico, le sorelle Villanueva dovranno risolvere un altro mistero, che coinvolge uno scienziato con oscuri segreti.

Greenleaf (stagione 5) - 12 agosto

La serie drammatica creata da Craig Wright, e prodotta da Oprah Winfrey è arrivata alla sua quinta e ultima stagione. La storia della famiglia Greenleaf, dinastia afroamericana di Memphis, nel Tennessee, aveva appassionato numerosi spettatori, che si erano destreggiati tra conflitti, tradimenti, guerre, facendo calare un’ombra sulla gestione della chiesa locale da parte di James Greenleaf, il padre.

La quinta stagione racconterà dei tentativi della famiglia di rimanere unita tra segreti e delusioni, dopo la sottrazione dell’edificio di culto da parte di Bob Whitmore, Hermony e Hope Ministries.

3% (stagione 4) - 14 agosto

Anche la serie brasiliana di successo volge al termine, con una quarta stagione che sarà anche l’ultima.

3% racconta di un futuro distopico in cui a un gruppo ristretto di persone è concesso vivere nella parte “Offshore” del mondo, la più bella, caratterizzata da uno stile di vita di assoluto benessere. Il restante 97% però vive dall’altra parte della barricata, con poche risorse e uno stile di vita estremamente modesto.

La quarta stagione arriverà alla resa dei conti, con Gloria, Elisa, Michele, Natalia e Joana decisi a sferrare un attacco all’Offshore, con l’utilizzo di un’arma elettromagnetica. Nel frattempo Michele e André, lacerati dalle loro diverse ideologie, separeranno le loro strade.

Teenage Bounty Hunters - 14 agosto

Dai produttori di Orange is the New Black e Glow, Teenage Bounty Hunters racconta di due gemelle eterozigote che frequentano il liceo e si trovano a diventare cacciatrici di taglie.

Insofferenti alle regole e ai modi di fare della provincia, una cittadina del Sud degli Stati Uniti, le 16enni Sterling e Blair decidono di collaborare con un cacciatore di taglie, ritrovandosi catapultate in un mondo avvicente e pericoloso, tra criminali e delinquenti. Allo stesso tempo, però, devono frequentare il liceo! 

Dirty John (stagione 2) - 14 agosto

Serie antologica creata da  Alexandra Cunningham e ispirata al podcast di Christopher Goffard del 2017, racconta di amori malati e inquietanti turbolenze sentimentali che portano a spirali di bugie e pericoli.

La prima stagione aveva raccontato la relazione tra John e Debra, degenerata in un tunnel di segreti e manipolazioni. La seconda narrerà della relazione tra Betty Broderick e il marito, sviluppatasi tra aspri conflitti e momenti burrascosi, sfociati nel sangue. 

La rapina del secolo (stagione 1) - 14 agosto

Serie di genere heist, ispirata a fatti realmente accaduti, nel 1994, e ambientata in Colombia.

Creata da Pablo González e C.S. Prince, racconta di un colpo sensazionale progettato alla Banca della Repubblica, con in gioco un enorme bottino: 33 milioni di dollari. La serie colombiana si colloca sulla scia del successo de La Casa di Carta e punta a fidelizzare lo stesso pubblico del prodotto spagnolo di successo. 

It's Okay to Not Be Okay (stagione 1) - 16 agosto

Debutta anche questo dramma sentimentale sudcoreano, un sottogenere che sta riscuotendo successo tra i Netflix-lovers.

È una storia di formazione e d’amore, che parte dall’incontro tra una scrittrice che non ama la vita sociale e un operatore di un reparto psichiatrico. Crogiolati nelle rispettive solitudini, i due troveranno una riscoperta di sé nell’altro. La serie, creata da Park Shin-woo e Jo Yong, schiera Kim Soo-hyun, Seo Yea-ji e Oh Jung-se.

Biohackers – 20 agosto

Miniserie tedesca in sei episodi, "thriller scientifico" sull’amore, la vendetta e l’amicizia. Il biohacking è una pratica (affascinante e inquietante) sperimentata proprio dagli studenti, che offre la possibilità di cambiare per sempre l’umanità.

Mia, studentessa di Medicina con una tragedia familiare alle spalle, conosce un professore che la coinvolge appunto in questo campo di studi.

Creata da Christian Ditter, la serie schiera Luna Wedler, Jessica Schwarz e Adrian Julius Tillmann.

Lucifer (stagione 5 - parte 1) - 21 agosto

Tra i ritorni più attesi della calda estate di Netflix c’è anche Lucifer, giunto alla propria quinta stagione.

Grande successo agganciato da Netflix sulla storia di Lucifero (interpretato da Tom Ellis), la serie tornerà con 16 nuovi episodi attesissimi dopo il finale della quarta stagione, che aveva visto Lucifero lasciare Los Angeles e tornare negli inferi dopo la dichiarazione d’amore a Chloe e il loro bacio.

Nella quinta vedremo agire il fratello gemello di Lucifer, l'Arcangelo Michael, che prenderà il suo posto in California. Ma non sarà difficile accorgersi che si tratta di qualcuno di diverso…

Un agosto infuocato, pieno di criminali, di storie d'amore e di futuri incerti.

E voi cosa ne pensate? Qual è la serie che siete più curiosi di scoprire?

      Cerca