Il prossimo film Pixar sarà ambientato in Italia: i primi dettagli su Luca

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Pixar annuncia a sorpresa il suo nuovo progetto animato in uscita in futuro al cinema. Il film si intitolerà Luca e sarà diretto dall’italiano Enrico Casarosa, animatore da moltissimi anni in Pixar che nel 2011 aveva realizzato il cortometraggio #La Luna che fu candidato anche ai premi Oscar. Alla produzione troviamo invece Andrea Warren (Lava, Cars 3).

La storia di Luca sarà ambientata in una città di mare della Riviera italiana durante il periodo estivo, e racconterà le avventure di un giovane ragazzo con le sue prime grandi esperienze tipiche di un’estate in una località marittima, tra gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca vivrà tutte queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma queste belle esperienze sono minacciate da un segreto tenuto nascosto da Luca: in realtà infatti il giovane è un mostro marino che vive in un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il regista Enrico Casarosa ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni riguardo al nuovo film Pixar:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Luca è attualmente previsto nei cinema americani per il 18 giugno 2021, attualmente è stata rilasciata la prima immagine promozionale. Cosa ne pensate del nuovo film Pixar, l’ambientazione italiana vi piace?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...