Le nuove uscite Amazon Prime Video di agosto 2020

Autore: Silvia Artana ,

È un'estate calda, molto calda, quella di Amazon Prime Video. Per agosto 2020, la piattaforma di streaming propone agli appassionati una programmazione ricca di contenuti per tutti. 

Tra le novità del mese c'è #The Last Narc, una docuserie in 4 episodi che racconta la drammatica vicenda dell'agente della DEA Enrique "Kiki" Camarena. Sul caso dell'uomo, rapito e ucciso nel 1985, ha indagato il decorato agente speciale Hector Berellez, che ha rischiato tutto per fare emergere la verità su un complotto che dai "campi della morte" in Messico arriva fino ai palazzi del potere a Washington. La docuserie ricostruisce gli eventi attraverso le testimonianze di Berelleez, della vedova di Camarena e di tre agenti infiltrati nel cartello di Guadalajara.

Advertisement

The Last Narc è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media ed è diretta da Tiller Russell.

Al genere docuserie appartiene anche il racconto in 10 episodi di un'incredibile sfida tra l'uomo e la natura, World's Toughest Race: Eco-Challenge Fiji. Girata nel 2019 alle Isole Fiji, la produzione di MGM Television e Amazon Studios porta sullo schermo una gara estrema tra 66 squadre (composte ciascuna da 4 atleti e un assistente) provenienti da 30 paesi diversi, che per 11 giorni, 24 ore al giorno, hanno affrontato 671 km di montagne, giungle e oceani fino al traguardo finale.

Ma (ovviamente) nell'offerta di Amazon Prime Video per agosto 2020 non manca la fiction. Uno dei titoli che sta generando maggiore hype tra gli appassionati è #The Head. Composta (al momento) da una stagione di 6 episodi, la serie è un thriller ambientato tra i ghiacci del Polo Sud. All'arrivo dell'inverno, il gruppo di ricercatori noti come "Winterers" si prepara ad affrontare 6 lunghi mesi senza luce nella stazione di ricerca antartica Polaris VI. Ma quando il capo del progetto estivo, Johan Berg, arriva in primavera, fa una scoperta drammatica. Tutti i Winterers (tra cui sua moglie, Annika) sono morti o dispersi, ad eccezione della giovane dottoressa Maggie. O almeno, così sembra. Johan si mette in cerca della moglie, mentre l'ombra di un misterioso killer incombe su di lui e l'unica sopravvissuta.

Scritta da Àlex e David Pastor con Isaac Sastre e diretta da Jorge Dorado, The Head è prodotta da The Mediapro Studio, Hulu Japan e HBO Asia e conta su un cast internazionale, tra cui figura anche Alvaro Morte.

Advertisement

Hulu/HBO/The Mediapro Studio/Amazon Prime Video
The Head: poster
Il poster di The Head

Tra le novità del mese ci sono pure due film originali. Shakuntala Devi è il primo biopic in lingua indiana ad arrivare su Amazon Prime Video e racconta la straordinaria storia vera del genio della matematica, autrice e astrologa, il "computer umano" Shakuntala Devi. Diretta da Anu Menon e interpretata da Vidya Balan, la pellicola è prodotta da Sony Pictures Networks Productions e Vikram Malhotra (Abundantia Entertainment).

Invece, #Chemical Hearts è basato sul romanzo Our Chemical Hearts di Krystal Sutherland ed è un film drammatico romantico che ha per protagonisti due adolescenti. Quando Henry Page incontra la nuova arrivata, Grace Town, il primo giorno dell'ultimo anno delle superiori, pensa di avere trovato il "vero amore" e si ritrova coinvolto nell'esistenza della compagna e nel segreto che ha cambiato la sua vita. Scritta e diretta da Richard Tanne, la pellicola è prodotta da Tanne e Alex Saks e vede nel ruolo dei protagonisti Austin Abrams e Lili Reinhart.

Advertisement

A completare la ricchissima offerta di Amazon Prime Video ci sono anche pellicole e serie di grande successo e molto amate dal pubblico, come Escobar - Il fascino del male, Puoi baciare lo sposo, Made in Italy, Amiche in Affari e 24, Misfits e Top Gear. Tuttavia, dal catalogo della piattaforma escono anche alcuni titoli, tra cui i primi due capitoli della trilogia de Il Signore degli Anelli e Jurassic World - Il regno distrutto.

Amazon Prime Video
Chemical Hearts: poster
Il poster di Chemical Hearts

Per conoscere le nuove uscite giorno per giorno, qui trovate la programmazione completa con le novità di agosto 2020.

Advertisement

Serie TV originali e in esclusiva Prime

  • #The Last Narc - 31 luglio 2020
    Versione originale, sottotitolata
  • #The Head - 5 agosto 2020
    Versione originale, sottotitolata e doppiata

  • World's Toughest Race: Eco-Challenge Fiji - 14 agosto 2020
    Versione originale, sottotitolata

Film in esclusiva

  • Shakuntala Devi - 31 luglio 2020
    Versione originale, sottotitolata in inglese

Nuove serie TV

  • #24 (stagione 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8) - 1 agosto 2020
  • #Misfits (stagione 1, 2, 3, 4, 5) - 1 agosto
  • #Top Gear (dalla stagione 1 alla stagione 22) - 1 agosto 2020
    Versione doppiata

Nuovi film

Advertisement

  • #OPS – L’evento - 26 agosto 2020
  • Il Regno - 28 agosto 2020
  • #Amiche in affari - 28 agosto 2020

Contenuti in scadenza

Per ulteriori informazioni sulla programmazione di Amazon Prime Video, potete consultare il catalogo completo su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...