1 agosto, i film migliori di questa sera sulle reti Mediaset, RAI e SKY

Autore: Rina Zamarra ,

Serata perfetta da passare in casa davanti alla TV. Il palinsesto dei film in prima serata è davvero molto ricco, con cult western come Per qualche dollaro in più e film usciti di recente al cinema come Pinocchio di Matteo Garrone. 

La seconda serata non è da meno con proposte come  Standoff - Punto morto e The Bourne Legacy.

Advertisement

Film di stasera sulle reti RAI

#Per qualche dollaro in più

  • 21:25 - Rai 3
  • Genere: western
  • Rating: 8,3/10 su IMDB e 94% su Rotten Tomatoes

Perché dovreste vedere Per qualche dollaro in più? Perché è un cult del genere western, perché la regia è di Sergio Leone, famoso per gli spaghetti western, perché la colonna sonora è del compianto Ennio Morricone e perché uno dei protagonisti è un giovane Clint Eastwood.

Advertisement

Il film è il secondo capitolo della cosiddetta trilogia del dollaro, preceduto da Per un pugno di dollari e seguito da Il buono, il brutto e il cattivo. In questo capitolo sono tutti all’inseguimento del criminale psicopatico El Indio. Sulla testa dell’uomo pende una taglia da 20mila dollari e tra i suoi inseguitori ci sono il Monco (Clint Eastwood) e il colonnello Mortimer (Lee Van Cleef).

#The Expatriate

  • 21:20 - Rai 4 - canale 21
  • Genere: azione
  • Rating: 6,1/10 su IMDB e 76% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Un buon thriller può sicuramente rendere migliore un sabato sera casalingo. The Expatriate ha tutte le carte in regola per appassionarvi e tenervi sulle spine. Il protagonista è Ben, un ingegnere americano trasferitosi ad Anversa per lavoro

L’uomo ha riscontrato un errore in uno dei brevetti della società e lo fa notare al suo capo. Dopo la segnalazione, l’ufficio sembra scomparire nel nulla così come la sua vita. Le cose precipitano definitivamente quanto Ben viene rapito insieme alla figlia.

 

 Standoff - Punto morto

Advertisement
  • 23:10 - Rai 4 - canale 21
  • Genere: azione
  • Rating: 6,1/10 su IMDB e 43% su Rotten Tomatoes

Se i thriller sono la vostra passione, rimanete su Rai 4 anche per la seconda serata e seguite Standoff - Punto morto. 

Il film ha tutti gli ingredienti capaci di tenere incollati allo schermo i telespettatori. La protagonista, infatti, è una innocente orfana 12enne che finisce per diventare testimone di un omicidio. In realtà, la ragazzina ha fatto molto di più: ha fotografato il killer nell’atto di fare il suo lavoro. 

A proteggere la giovane ci sarà un uomo alla deriva, veterano di guerra e distrutto dalla morte del figlio. L’incontro tra la testimone e il veterano è casuale e il rapporto che nasce tra i due è la scintilla che dà una marcia in più al film. 

Film di stasera sui canali Mediaset

#L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva

Advertisement
  • 21:30 - Italia 1
  • Genere: animazione
  • Rating: 6,6/10 su IMDB e 62% su Rotten Tomatoes

Non vi dispiace l’idea di passare un sabato sera casalingo guardando un film simpatico in TV? La vostra scelta ideale è L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva. 

Si tratta del quarto capitolo della saga, con Scrat che apre una fenditura nel terreno per prendere una ghianda. Il povero Scrat cade all’interno della spaccatura, innescando inconsapevolmente la deriva dei continenti

Oltre alla bella colonna sonora e alla simpatia dei personaggi, il film merita la visione anche per l’ottimo doppiaggio italiano di Claudio Bisio, Pino Insegno, Filippo Timi e Francesco Pannofino.

#Death Race

  • 21:04 - Canale 20 Mediaset
  • Genere: azione 
  • Rating: 6,4/10 su IMDB e 60% su Rotten Tomatoes

 Vi piacciono i film incentrati sulle  gare automobilistiche? Siete dei fan di Fast & Furious? Death Race potrebbe piacervi. L’ambientazione è in un mondo in crisi, dove si danno in pasto alla gente delle gare tra detenuti. La più famosa di queste gare è una corsa automobilistica con i partecipanti a bordo di auto corazzate, piene di armi. Il perdente muore in diretta, davanti a tutti gli spettatori. 

In carcere finisce anche un uomo accusato dell’omicidio della moglie. Si tratta di Jensen Ames, obbligato a partecipare alle gare di Death Race. Jensen ha il volto di Jason Statham, nome diventato una garanzia per i film d’azione. 

#Jurassic World

  • 21:15 - Premium Cinema 1 - canale 463
  • Genere: avventura - fantasy 
  • Rating: 6,4/10 su IMDB e 60% su Rotten Tomatoes

 Ci sono voluti 13 anni per realizzare questo quarto capitolo della saga di Jurassic Park. Evidentemente, il tempo ha deposto a favore del film che ha vinto agli Hollywood Film Award nella categoria dei migliori effetti speciali. 

La storia si svolge nell’Isla Nublar, sede del grande parco a tema dinosauri. La giovane Claire sta lavorando alla creazione in vitro di un pericoloso dinosauro, nonostante il parere contrario del domatore Owen Grady (Chris Pratt). Purtroppo Owen ha ragione e il dinosauro evade dalla gabbia. 

Pokémon: Detective Pikachu

  • 21:15 - Premium Cinema 1 - canale 463
  • Genere: avventura - fantasy 
  • Rating: 6,6/10 su IMDB e 79% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono i Pokémon, dovete seguire Pokémon: Detective Pikachu. Il film live-action è diretto da un veterano del genere: Rob Letterman, noto per Piccoli Brividi, Shark Tale e Mostri contro alieni. 

Pokémon: Detective Pikachu ruota intorno al giovane Tim, impegnato nella ricerca della verità sulla scomparsa del padre, che è l’abile detective Harry Goodman. Ad aiutarlo nelle sue indagini c’è il compagno di lavoro del padre: Detective Pikachu.

Film di questa sera sul Network SKY

#Pinocchio

  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: avventura - fantasy 
  • Rating: 6,4/10 su IMDB

Se la favola del burattino che desiderava essere un bambino in carne e ossa vi affascina da sempre, dovete tenervi la serata libera per vedere Pinocchio. 

Il regista Matteo Garrone, infatti, è rimasto molto fedele alla favola di Collodi. Si tratta della seconda versione cinematografica con Roberto Benigni. In questo caso, il comico toscano veste i panni di Geppetto. Secondo molto critici e molti spettatori, Benigni è decisamente più in parte nel ruolo del povero Geppetto, rispetto alla performance precedente in cui vestiva i panni di Pinocchio. 

#I magnifici sette

  • 21:15 - Sky Cinema Collection - canale 303
  • Genere: western
  • Rating: 7,7/10 su IMDB e 88% su Rotten Tomatoes

Perché dovreste dedicare il sabato sera a I magnifici sette? Perché il film è una sorta di trasposizione western de I sette samurai di Akira Kurosawa, perché ci sono tutti gli ingredienti classici di questo genere, inclusa l’ambientazione messicana, perché c’è l’eterna lotta senza fine tra il bene e il male. 

I protagonisti sono dei poveri contadini vittime di saccheggi costanti. I contadini finiscono con l'assoldare un gruppo di sette mercenari per annientare i banditi.

#The Bourne Legacy

  • 22:40 - Sky Cinema Action - canale 305
  • Genere: azione
  • Rating: 6,7/10 su IMDB e 58% su Rotten Tomatoes

Avete sentito parlare della saga di Bourne, ma non avete mai visto un film? The Bourne Legacy è il quarto capitolo dopo The Bourne Identity, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum.

Potete iniziare la visione da questo film, perché rappresenta un nuovo inizio e il protagonista non è più Jason Bourne, sostituito dall’agente Aron Cross

A differenza di Bourne, Cross sa perfettamente quale sia la sua identità e vorrebbe dimenticare. È stato costretto, infatti, a prendere dei medicinali per potenziare le sue capacità e vorrebbe disintossicarsi e scappare dalla morsa governativa.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...