Film, fiction e appuntamenti sportivi di oggi in TV

Domenica 2 agosto non ci sono solo film in TV: i palinsesti prevedono anche serie come Gomorra e Homeland e appuntamenti sportivi come il Mondiale di Formula 1.

Domenica in compagnia di film, fiction, serie TV e importanti appuntamenti sportivi. Tra i film in prima serata, per esempio, meritano la visione il secondo lungometraggio di Ligabue e Spiderman: Far From Home. 

Per gli appassionati di serie, invece, si sono due cult come Gomorra e Homeland. Della prima serie va in onda la seconda stagione, mentre della seconda serie vanno in onda due episodi della stagione finale. 

I migliori film in TV questa sera

Da zero a dieci

  • 21:10 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: commedia
  • Rating: 6/10 su IMDB

Se siete dei fan di Ligabue e avete apprezzato il suo primo film Radiofreccia, dovete vedere da Da zero a dieci. Si tratta della seconda prova dietro la macchina da presa del musicista, che racconta l’amicizia tra quattro quarantenni sopra le righe. L’atmosfera è goliardica e nostalgica e il film è incentrato su un legame speciale, raccontato attraverso un viaggio che i quattro organizzano a Rimini. 

Il film merita la visione anche per la colonna sonora, che include alcuni brani di Ligabue.

Match Point

  • 23:24 - Iris - canale 21
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,6/10 su IMDB e 81% su Rotten Tomatoes

Un istruttore di tennis ambizioso, un'aspirante attrice sensuale e travolgente, il miraggio di una vita altolocata e una relazione clandestina che rischia di diventare un problema: sono questi gli ingredienti che rendono accattivante Match Point. 

Il film è un thriller ben costruito che ruota intorno alla domanda: cosa potrebbe arrivare a fare un uomo ambizioso per proteggere il sogno di una vita dorata?

Se vi piacciono i thriller, apprezzerete molto Match Point. 

Spider-Man: Far From Home

  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: azione - fantasy
  • Rating: 7,5/10 su IMDB e 95% su Rotten Tomatoes

Perché dovete vedere Spider-Man: Far From Home? Perché è il 23esimo film MCU che conclude la Fase Tre del Marvel Cinematic Universe, iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War. Perché il film si svolge dopo gli eventi raccontati in Avengers: Endgme e condivide con i fan la tristezza per la morte di Tony Stark, mentore di Peter Parker. 

In questo capitolo, Peter si trova a Parigi in gita scolastica con Nick Fury che tenta di reclutarlo per combattere insieme contro la nuova minaccia rappresentata dagli Elementali. 

Fiction e serie TV in onda stasera

Non dirlo al mio capo

  • 21:25 - Rai 1

Non perdetevi gli episodi 5 e 6 della fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Nell’episodio 5, intitolato Ragioni e sentimenti, Nina ha trascorso la notte con Enrico e crede nella possibilità di una riconciliazione. Intanto nello studio arriva un affascinante italo-spagnolo: Diego Venturi. Diego è una vecchia conoscenza ed è anche l’avvocato della controparte in una causa che vede Enrico coinvolto come legale. 

Nell’episodio 6, intitolato Una pietosa bugia, Lisa è preoccupata per il fatto che il padre abbia fatto ricorso al tribunale dei minori, accusandola di non essere all’altezza di badare ai suoi figli. 

Gomorra: la serie

  • 21:30 - TV8

Se siete dei fan di Gomorra, non perdetevi l’appuntamento con il primo e il secondo episodio della seconda stagione della serie. Nel primo episodio, intitolato Vita mia, Genny è in fin di vita. I dottori sono impegnati nelle procedure di rianimazione, quando Don Pietro viene liberato e avvisato dello scontro armato tra Ciro e Genny. 

Il secondo episodio, intitolato Lacrime e sangue, si svolge un anno dopo i fatti della prima puntata. Genny è sopravvissuto ed è in ottima forma. 

Homeland

  • 21:00 - FOX - canale 313

Stasera vanno in onda gli episodi 9 e 10 della stagione 8. Nell’episodio 9, intitolato In Fuga, vengono finalmente acquisite le prove su quanto accaduto al Presidente Warner nel trasferimento in elicottero. 

Nell’episodio 10, intitolato Autista designato, Carrie e Saul si trovano di fronte a un bivio. Per uscire dalla situazione l’uno dovrebbe tradire l’altro, ma entrambi sono combattuti a causa del profondo legame che coltivano da anni.

Gli appuntamenti sportivi di oggi

GP Gran Bretagna

  • 15:05 - Sky Sport Uno - canale 201

Quarto appuntamento con il campionato Mondiale di Formula 1. Il GP di Gran Bretagna ha preso il via a Silverstone con la prima sessione di prove libere venerdì 31 luglio. In questa domenica 2 agosto, invece, andrà in onda in diretta la gara a partire dalle 15:05. Se non fate in tempo a vederla alle 15:00, potete seguirla in differita su TV8 a partire dalle 18:00.

Gran Premio Superbike - gara 2

  • 11:00 - Sky Sport Moto GP - canale 208

Il campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 torna domenica 2 agosto dal Circuito de Jerez – Angel Nieto.

Le gare saranno live su Sky Sport Moto GP a partire dalle 11:00 con la Superbike Superpole Race. Dopodiché, alle 12:30 verrà trasmessa la Supersort Gara 2 e alle 14:00 la Superbike Gara 2. Le gare saranno trasmesse anche in chiaro su TV 8. Alle 13:00 verrà trasmessa la Superbike Superpole e alle 13:55 la Superbike Gara 2.

La domenica sportiva

  • 22:45 - Rai 2 

Puntuale alle 22:45 l’appuntamento con il programma sportivo più longevo della storia della TV. Al timone come sempre Paola Ferrari

Pressing  Serie A

  • 23:45 - Italia 1

Appuntamento destinato a tutti gli appassionati di calcio, con la conduzione di Giorgia Rossi. In studio c'è come ospite fisso Ciro Ferrara, mentre Graziano Cesari si occupa della moviola. 

Leggi anche

      Cerca