Film, fiction e appuntamenti sportivi di oggi in TV

Autore: Rina Zamarra ,

Domenica in compagnia di film, fiction, serie TV e importanti appuntamenti sportivi. Tra i film in prima serata, per esempio, meritano la visione il secondo lungometraggio di Ligabue e Spiderman: Far From Home. 

Per gli appassionati di serie, invece, si sono due cult come Gomorra e Homeland. Della prima serie va in onda la seconda stagione, mentre della seconda serie vanno in onda due episodi della stagione finale. 

Advertisement

I migliori film in TV questa sera

Da zero a dieci

  • 21:10 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: commedia
  • Rating: 6/10 su IMDB

Se siete dei fan di Ligabue e avete apprezzato il suo primo film Radiofreccia, dovete vedere da Da zero a dieci. Si tratta della seconda prova dietro la macchina da presa del musicista, che racconta l’amicizia tra quattro quarantenni sopra le righe. L’atmosfera è goliardica e nostalgica e il film è incentrato su un legame speciale, raccontato attraverso un viaggio che i quattro organizzano a Rimini. 

Advertisement

Il film merita la visione anche per la colonna sonora, che include alcuni brani di Ligabue.

#Match Point

  • 23:24 - Iris - canale 21
  • Genere: drammatico
  • Rating: 7,6/10 su IMDB e 81% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Un istruttore di tennis ambizioso, un'aspirante attrice sensuale e travolgente, il miraggio di una vita altolocata e una relazione clandestina che rischia di diventare un problema: sono questi gli ingredienti che rendono accattivante Match Point. 

Il film è un thriller ben costruito che ruota intorno alla domanda: cosa potrebbe arrivare a fare un uomo ambizioso per proteggere il sogno di una vita dorata?

Se vi piacciono i thriller, apprezzerete molto Match Point. 

#Spider-Man: Far From Home

Advertisement
  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: azione - fantasy
  • Rating: 7,5/10 su IMDB e 95% su Rotten Tomatoes

Perché dovete vedere Spider-Man: Far From Home? Perché è il 23esimo film MCU che conclude la Fase Tre del Marvel Cinematic Universe, iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War. Perché il film si svolge dopo gli eventi raccontati in Avengers: Endgme e condivide con i fan la tristezza per la morte di Tony Stark, mentore di Peter Parker. 

In questo capitolo, Peter si trova a Parigi in gita scolastica con Nick Fury che tenta di reclutarlo per combattere insieme contro la nuova minaccia rappresentata dagli Elementali. 

Advertisement

Fiction e serie TV in onda stasera

#Non dirlo al mio capo

  • 21:25 - Rai 1

Non perdetevi gli episodi 5 e 6 della fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Nell’episodio 5, intitolato Ragioni e sentimenti, Nina ha trascorso la notte con Enrico e crede nella possibilità di una riconciliazione. Intanto nello studio arriva un affascinante italo-spagnolo: Diego Venturi. Diego è una vecchia conoscenza ed è anche l’avvocato della controparte in una causa che vede Enrico coinvolto come legale. 

Nell’episodio 6, intitolato Una pietosa bugia, Lisa è preoccupata per il fatto che il padre abbia fatto ricorso al tribunale dei minori, accusandola di non essere all’altezza di badare ai suoi figli. 

Gomorra: la serie

  • 21:30 - TV8

Se siete dei fan di Gomorra, non perdetevi l’appuntamento con il primo e il secondo episodio della seconda stagione della serie. Nel primo episodio, intitolato Vita mia, Genny è in fin di vita. I dottori sono impegnati nelle procedure di rianimazione, quando Don Pietro viene liberato e avvisato dello scontro armato tra Ciro e Genny. 

Il secondo episodio, intitolato Lacrime e sangue, si svolge un anno dopo i fatti della prima puntata. Genny è sopravvissuto ed è in ottima forma. 

#Homeland

  • 21:00 - FOX - canale 313

Stasera vanno in onda gli episodi 9 e 10 della stagione 8. Nell’episodio 9, intitolato In Fuga, vengono finalmente acquisite le prove su quanto accaduto al Presidente Warner nel trasferimento in elicottero. 

Nell’episodio 10, intitolato Autista designato, Carrie e Saul si trovano di fronte a un bivio. Per uscire dalla situazione l’uno dovrebbe tradire l’altro, ma entrambi sono combattuti a causa del profondo legame che coltivano da anni.

Gli appuntamenti sportivi di oggi

GP Gran Bretagna

  • 15:05 - Sky Sport Uno - canale 201

Quarto appuntamento con il campionato Mondiale di Formula 1. Il GP di Gran Bretagna ha preso il via a Silverstone con la prima sessione di prove libere venerdì 31 luglio. In questa domenica 2 agosto, invece, andrà in onda in diretta la gara a partire dalle 15:05. Se non fate in tempo a vederla alle 15:00, potete seguirla in differita su TV8 a partire dalle 18:00.

Gran Premio Superbike - gara 2

  • 11:00 - Sky Sport Moto GP - canale 208

Il campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 torna domenica 2 agosto dal Circuito de Jerez – Angel Nieto.

Le gare saranno live su Sky Sport Moto GP a partire dalle 11:00 con la Superbike Superpole Race. Dopodiché, alle 12:30 verrà trasmessa la Supersort Gara 2 e alle 14:00 la Superbike Gara 2. Le gare saranno trasmesse anche in chiaro su TV 8. Alle 13:00 verrà trasmessa la Superbike Superpole e alle 13:55 la Superbike Gara 2.

La domenica sportiva

  • 22:45 - Rai 2 

Puntuale alle 22:45 l’appuntamento con il programma sportivo più longevo della storia della TV. Al timone come sempre Paola Ferrari

Pressing  Serie A

  • 23:45 - Italia 1

Appuntamento destinato a tutti gli appassionati di calcio, con la conduzione di Giorgia Rossi. In studio c'è come ospite fisso Ciro Ferrara, mentre Graziano Cesari si occupa della moviola. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...