La Casa di Carta 5 chiuderà la serie: cosa sappiamo degli ultimi episodi

Netflix I personaggi de La Casa di Carta 5

Fine dei giochi. La Casa di Carta chiude con la quinta e ultima stagione, che scioglierà il destino della banda nella Banca Centrale.

Nelly Furtado cantava “All Good Things (Come to an End)”. È quello che penseranno I fan de La Casa di Carta alla notizia sul gran finale. La quinta stagione della serie spagnola di Netflix, attualmente in lavorazione, sarà l’ultima e svelerà il destino dei protagonisti.

La notizia è ufficiale. Dopo una prima fase preproduttiva, con le difficoltà legate al Covid-19 raccontate da Álvaro Morte e da Pedro Alonso, che interpretano il Professore e Berlino, il 3 agosto cominceranno ufficialmente le riprese dell’epilogo della serie di genere heist che ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo. La fase produttiva si svolgerà tra Spagna, Danimarca e Portogallo.

Come aveva già dichiarato Darko Perić, che interpreta Helsinki, la rapina a un certo punto deve raggiungere il proprio compimento, arrivare alla fine.

La quarta stagione, rilasciata il 3 aprile 2020, si è chiusa con un cliff che fa pregustare un gran finale.

NetflixUna scena de La Casa di Carta
L'ultima stagione si è chiusa in modo molto intenso

Ma cosa sappiamo della prossima stagione?

Come sempre, Netflix non fa trapelare anticipazione. Il creatore Álex Pina, però, ha rivelato a Entertainment Weekly di aver pensato a un finale-bomba, quello che l’adrenalinica La Casa di Carta merita. Se si era partiti da un rompicapo, ora il gioco si fa decisamente più duro.

Stiamo passando da una partita a scacchi, una semplice strategia intellettuale a una strategia di guerra: attacco e difesa.

NetflixUna scena de La Casa di Carta con Tokyo
Che fine farà Tokyo?

Il lavoro di scrittura è stato serrato, per dare a una serie così amata un giusto finale.

Abbiamo trascorso più di un anno a pensare a come far sciogliere la banda, mettere il Professore alle corde e mettere alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la quinta stagione de La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più emozionante ed epica di sempre.

In qualche modo si compirà il destino della banda intrappolata nella Banca Centrale, con Alicia Sierra e la polizia addosso. La rapina, però, ormai è diventata un simbolo della Resistenza, espresso con l’inno Bella ciao e le maschere di Dalì che hanno incitato tutti alla ribellione contro un sistema corrotto.

Le teorie su quello che potrebbe succedere sono numerosissime, da Tokyo Professoressa a Sergio single, da Alicia Sierra-Tatiana a un possibile tragico epilogo.

La Casa di Carta 5 sarà diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo. La serie molto probabilmente non arriverà prima del 2021, ma al momento non c'è una data ufficiale per il rilascio.

      Cerca