La Casa di Carta 5 chiuderà la serie: cosa sappiamo degli ultimi episodi

Autore: Alice Grisa ,

Nelly Furtado cantava “All Good Things (Come to an End)”. È quello che penseranno I fan de La Casa di Carta alla notizia sul gran finale. La quinta stagione della serie spagnola di Netflix, attualmente in lavorazione, sarà l’ultima e svelerà il destino dei protagonisti.

La notizia è ufficiale. Dopo una prima fase preproduttiva, con le difficoltà legate al Covid-19 raccontate da Álvaro Morte e da Pedro Alonso, che interpretano il Professore e Berlino, il 3 agosto cominceranno ufficialmente le riprese dell’epilogo della serie di genere heist che ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo. La fase produttiva si svolgerà tra Spagna, Danimarca e Portogallo.

Advertisement

Come aveva già dichiarato Darko Perić, che interpreta Helsinki, la rapina a un certo punto deve raggiungere il proprio compimento, arrivare alla fine.

La quarta stagione, rilasciata il 3 aprile 2020, si è chiusa con un cliff che fa pregustare un gran finale.

Netflix
Una scena de La Casa di Carta
L'ultima stagione si è chiusa in modo molto intenso

Ma cosa sappiamo della prossima stagione?

Advertisement

Come sempre, Netflix non fa trapelare anticipazione. Il creatore Álex Pina, però, ha rivelato a Entertainment Weekly di aver pensato a un finale-bomba, quello che l’adrenalinica La Casa di Carta merita. Se si era partiti da un rompicapo, ora il gioco si fa decisamente più duro.

Stiamo passando da una partita a scacchi, una semplice strategia intellettuale a una strategia di guerra: attacco e difesa.

Netflix
Una scena de La Casa di Carta con Tokyo
Che fine farà Tokyo?

Il lavoro di scrittura è stato serrato, per dare a una serie così amata un giusto finale.

Advertisement

Abbiamo trascorso più di un anno a pensare a come far sciogliere la banda, mettere il Professore alle corde e mettere alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la quinta stagione de La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più emozionante ed epica di sempre.

In qualche modo si compirà il destino della banda intrappolata nella Banca Centrale, con Alicia Sierra e la polizia addosso. La rapina, però, ormai è diventata un simbolo della Resistenza, espresso con l’inno Bella ciao e le maschere di Dalì che hanno incitato tutti alla ribellione contro un sistema corrotto.

Le teorie su quello che potrebbe succedere sono numerosissime, da Tokyo Professoressa a Sergio single, da Alicia Sierra-Tatiana a un possibile tragico epilogo.

Advertisement

La Casa di Carta 5 sarà diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo. La serie molto probabilmente non arriverà prima del 2021, ma al momento non c'è una data ufficiale per il rilascio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...