Studio Ghibli ispira il nuovo video musicale di Billie Eilish

Autore: Mara Siviero ,

Billie Eilish non smette mai di stupire e di ammaliare il pubblico.

La diciottenne, già vincitrice di ben cinque Grammy Award nell'edizione 2020, ha dimostrato di non essere solo un’amante della musica, ma anche del cinema.

Advertisement

Non a caso, sembra che ad aver ispirato profondamente la ragazza sia niente meno che l’animatore e regista Hayao Miyazaki. Durante un’intervista a Vice, Billie Eilish ha infatti raccontato del suo amore per il creatore dello Studio Ghibli e dei suoi lavori, come La città incantata.

No Instagram parameter url defined

Insomma, la passione e l'amore della cantante americana verso i lungometraggi realizzati dal maestro giapponese non avrebbe confini: così, Eilish ha deciso di rendergli omaggio con il video musicale del suo nuovo brano, uscito il 30 luglio 2020 e intitolato my future.

Come riportato da Nerdist, l’intero video musicale, realizzato in pieno stile Studio Ghibli, è stato diretto dall’artista australiano Andrew Onorato. Tra l'altro, il progetto, che ha richiesto il lavoro di un team di animatori, risulta essere il secondo videoclip animato della Eilish dopo la sua collaborazione con Takeshi Murakami per il singolo you should see me in a crown.

Il video di my future denota chiaramente l’amore della cantante verso l’animazione nipponica: l'atmosfera sognante, i pacifici motivi acquatici che ricordano film come Principessa Mononoke e Il mio vicino Totoro, oppure il realismo magico verso la fine del videoclip, dove colori e strane piante sbocciano ed innalzano Eilish al cielo, con chiari rimandi a La città incantata.

Advertisement

In una lettera indirizzata ai fan, in merito alla realizzazione di my future, la cantante ha così dichiarato:

[Io e mio fratello Finneas] l'abbiamo scritta all’inizio della quarantena. È una canzone davvero molto personale e speciale per me. Quando l’abbiamo scritta era il momento in cui la mia testa era piena di speranza, eccitazione, tanta autoriflessione e crescita personale. Ma, recentemente, la canzone ha assunto anche nuovi significati che riguardano anche ciò che sta avvenendo ora nel mondo. Spero che tutti voi possiate trovarvi un significato per voi stessi.

E voi, cosa ne pensate di questo omaggio al cinema d'animazione giapponese?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...