The Batman, Dave Bautista potrebbe aver fatto il provino per Bane (ma è andata male)

Autore: Marcello Paolillo ,

Le riprese di #The Batman, lo standalone dedicato al Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves, hanno subito un lungo stop a causa dell'emergenza sanitaria, una battuta di arresto assolutamente necessaria e che ha causato (purtroppo) anche lo slittamento della data di uscita.

In attesa di scoprire nuove informazioni circa l'atteso debutto del Batman interpretato da Robert Pattinson sul grande schermo (magari in occasione dell'evento DC FanDome del 22 agosto 2020), a giugno di quest'anno erano emerse alcune indiscrezioni circa il fatto che in un eventuale sequel - o spin-off - del film di Reeves avrebbe potuto fare capolino un villain appartenente all'universo dell'Uomo Pipistrello ben noto ai fan dei fumetti DC Comics: Bane.

Advertisement

L'indiscrezione rivelava che Warner Bros. starebbe già pensando al seguito della pellicola di Reeves, con Bane in prima fila per quanto riguarda la lista di supercattivi che prenderebbero parte al progetto.

Dopo la notizia, in molti hanno sperato che fosse Dave Bautista a interpretare il villain in questione, dopo aver guadagnato grande notorietà tra i fan degli amanti dei cinecomic grazie al ruolo di Drax nella saga Marvel de ne I Guardiani della Galassia (diretta da James Gunn).

Purtroppo, però, è lo stesso Bautista ad aver smentito ora le voci sul suo conto, ammettendo a chiare lettere che non vestirà i panni (e i muscoli) di Bane:

No X.com parameter url defined

Purtroppo non sarà così. Ho fatto del mio meglio.

Advertisement

Bautista ha specificato "di aver fatto del suo meglio". Questa frase potrebbe lasciare intendere che un provino per la parte potrebbe essersi tenuto per davvero e che il personaggio di Bane potrebbe quindi davvero apparire nei prossimi film dedicati a Batman. Al momento, però, non è chiaro come e quando Warner Bros. deciderà di dare al supercattivo una nuova vita sul grande schermo.  

Ricordiamo in ogni caso che Bane, noto anche con il nome di Dorrance, è apparso per la prima volta in Batman: La Vendetta di Bane (1993), grazie a Chuck Dixon e Graham Nolan. Dotato di una forza straordinaria grazie a uno steroide chiamato "Venom", il villain è celebre per aver spezzato la schiena a Batman/Bruce Wayne (costringendo l'eroe per lungo tempo su una sedia a rotelle) nella nota saga a fumetti chiamata Batman: Knightfall, pubblicata tra il '93 e il '95.

Il personaggio è apparso al cinema per ben due volte: la prima nel 1997, in Batman & Robin di Joel Schumacher, interpretato dal wrestler Robert Swenson. La seconda, nel 2012, ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno di Christopher Nolan, grazie alla magistrale interpretazione dell'attore Tom Hardy. 

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

The Batman potrebbe riprendere le riprese durante il prossimo mese di settembre, mentre l’uscita è fissata per il 1 ottobre 2021 nelle sale cinematografiche americane. 

Advertisement

Nel cast, oltre a Robert Pattinson come nuovo Cavaliere Oscuro, troviamo anche Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Paul Dano nei panni dell'Enigmista, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon, John Turturro come Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham City Gil Colson, Andy Serkis come Alfred e infine Colin Farrell nei panni del Pinguino.

Via: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...