Stasera in TV: 4 agosto, film di fantascienza e tante commedie

Autore: Rina Zamarra ,

Risate o fantascienza? Sono questi i generi cinematografici tra cui scegliere in questo martedì 4 agosto 2020. I film in prima serata, infatti, includono commedie come L'amore è eterno finché dura e film di fantascienza come Life - Non oltrepassare il limite. 

Stessa alternanza tra divertimento, virus e alieni anche nella seconda serata, con tanti film interessanti da scoprire. 

Advertisement

I film di genere commedia in onda questa sera

#50 primavere

  • 21:20 - Rai 3
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 69% su Rotten Tomatoes
Advertisement

Vi piacciono le storie di riscatto senza risvolti melodrammatici? 50 primavere appartiene proprio a questo genere. 

Il film è la storia della 50enne Aurore alle prese con la menopausa, la perdita del lavoro, la separazione dal marito e l’imminente nascita del nipote che la renderà nonna. A un certo punto, Aurore si sveglia e decide di riprendere in mano la sua vita, complice anche l’incontro inaspettato con un vecchio amore di gioventù

#L'amore è eterno finché dura

Advertisement
  • 21:27 - Rete 4
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,2/10 su IMDB

Se apprezzate Carlo Verdone, dovete vedere o rivedere L’amore è eterno finché dura. Quali sono i motivi per sintonizzarvi sulla commedia del comico romano? La coppia Carlo Verdone - Laura Morante funziona molto bene, la storia ha diversi momenti esilaranti, la comicità non è mai volgare e tratteggia alla perfezione le insoddisfazioni di una coppia formata da coniugi maturi che si sono allontanati e cercano l’amore altrove. 

Il film ruota, infatti, su Gilberto e Tiziana. Lui va a uno speed date dopo il quale una delle partecipanti scompare. Questo evento fa scoppiare una bomba in famiglia. Tiziana caccia via Gilberto che, però, scopre di essere a sua volta vittima di un tradimento della moglie.

#Miracolo italiano

Advertisement
  • 23:42 - Rete 4
  • Genere: commedia
  • Rating: 4,6/10 su IMDB

Vi piacciono le commedie corali? Date una chance allora a Miracolo italiano. Il film è diretto da Enrico Oldoini e interpretato da un cast davvero eccezionale, da Ezio Greggio ad Anna Falchi, da Renato Pozzetto a Leonardo Pieraccioni passando per il compianto Giorgio Faletti. 

Il film è una panoramica dell’Italia degli anni '90 con protagonisti due politici di opposte fazioni che non sanno resistere all’attrazione reciproca, un marito traditore che si finge malato terminale, una donna in crisi d’identità convinta di amare una massaggiatrice di colore e non solo.

 

#Heartbreakers - Vizio di famiglia

Advertisement
  • 21:20 - Cielo - canale 26
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,2/10 su IMDB e 51% su Rotten Tomatoes

Heartbreakers - Vizio di famiglia è perfetto per una serata senza pensieri, condita da qualche risata. Il film ha come protagoniste Max e Page, madre e figlia specializzate nell’arte di imbrogliare uomini maturi. Max li seduce e si fa sposare, mentre Page li induce al tradimento in modo da consentire alla madre dei ricchi divorzi. 

Il film è divertente e simpatico, con una piccola perdita di ritmo quando le due donne vengono messe in difficoltà da un agente delle tasse, che appare troppo coinvolto. 

I film di oggi di genere fantascienza e fantastico

#Blindness - Cecità

  • 21:15 - Rai 5 - canale 23
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6,6/10 su IMDB e 47% su Rotten Tomatoes

Non vi dispiacciono i film surreali basati su virus e pandemie? Blindness è uno di questi. Il film è ispirato all’omonimo romanzo di José Saramago ed è incentrato su una strana epidemia che rende gli uomini ciechi. I protagonisti sono un un uomo e la moglie. Quest’ultima si finge cieca per potergli stare accanto e non lasciarlo solo, ma la situazione tra i non vedenti degenera.

Il film mostra le conseguenze sociali e umane di una pandemia e come queste situazioni possano scatenare i peggiori istinti di sopraffazione. Molto interessante soprattutto per il particolare periodo storico in cui siamo immersi.

#Life - Non oltrepassare il limite

  • 21:10 - Rai 4 - canale 21
  • Genere: fantascienza
  • Rating: 6,6/10 su IMDB e 54% su Rotten Tomatoes

Vi è piaciuto un film come Venom? Se avete risposto affermativamente, vi piacerà anche Life - Non oltrepassare il limite. Qualcuno ha addirittura trovato un collegamento tra i due film per la somiglianza tra il sembionte di Venom e Calvin, la creatura extraterrestre prelevata su Marte da un gruppo di astronauti. In realtà, sembra che il comportamento riproduttivo di Calvin sia ispirato a quello di un fungo.

All’inizio gli astronauti, protagonisti del film, sono entusiasti del ritrovamento della creatura, che dimostra l’esistenza della vita su Marte. Ben presto, però, si rendono conto della minaccia rappresentata da Calvin. 

#Hellboy

  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: fantasy
  • Rating: 5,2/10 su IMDB e 49% su Rotten Tomatoes

Avete sentito parlare del fumetto Hellboy di Mike Mignola e siete curiosi? Vi piacciono i film fantasy? Non perdete l’appuntamento con Hellboy. Il protagonista è un diavolo rosso, portato sulla Terra da un rito magico condotto da alcuni agenti segreti nazisti e un loro alleato russo. 

La creatura è cresciuta e fa parte di un misterioso Istituto per la ricerca e la difesa del paranormale. Hellboy, però, è oggetto di interessi oscuri da parte di forze che scateneranno una serie di disordini pur di attirarlo nella loro trappola. 

#The Last Days

  • 23:40 - Rai 4 - canale 21
  • Genere: fantascienza
  • Rating: 6,1/10 su IMDB e 49% su Rotten Tomatoes

The Last Days non è solo un film su una pandemia, ma è una storia claustrofobica dove l’istinto di sopravvivenza viene messo a dura prova dai sentimenti. Se questo tipo di trame vi attraggono, dovete vedere il film spagnolo. 

L’umanità del film non può più uscire allo scoperto perché un virus induce tutti alla morte non appena si esce all’aria aperta. L’epidemia è stata battezzata Panico ed è una sorta di agorafobia collettiva. A causa di Panico tutti vivono sotto terra e il protagonista decide di partire per una missione con l'obiettivo di salvare la sua fidanzata Julia. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...