6 agosto, i migliori film in prima e seconda serata

Autore: Rina Zamarra ,

Le serate casalinghe sono più piacevoli quando in TV trasmettono dei bei film. Questa sera i palinsesti dei film in prima serata e di quelli in seconda serata sono davvero pensati per accontentare tutti i gusti.

Si va da commedie come Sei mai stata sulla luna? a horror come Ouija: L'origine del male fino a film epici come 300. 

Advertisement

Film consigliati in prima e seconda serata - Canali in chiaro

#Sei mai stata sulla Luna?

  • 21:25 - Rai 1
  • Genere: Commedia 
  • Rating: 6,0/10 su IMDB 

Non c’è niente di meglio di una commedia in una serata estiva. Sei mai stata sulla luna? vanta un cast davvero eccezionale: Nino Frassica, Dino Abbrescia, Sergio Rubini, Pietro Sermonti, Raoul Bova, Emilio Solfrizzi e Sabrina Impacciatore. 

Advertisement

Il film ha anche una doppia ambientazione ed è diviso tra il jet set milanese e parigino e la semplicità di un piccolo paesino pugliese, dove orbitano una serie di personaggi divertenti e sopra le righe. 

La pellicola, tra l’altro, ha ricevuto un Nastro d’Argento per la canzone Sei mai stata sulla luna? di Francesco De Gregori. 

#Mamma Mia!

Advertisement
  • 21:27 - Rete 4
  • Genere: Commedia, Musical
  • Rating: 6,4/10 su IMDB e 54% su Rotten Tomatoes

Travolgenti musiche degli Abba, isole greche sullo sfondo, intrighi amorosi e una storia a metà tra il presente e il passato: tutto questo è Mamma Mia! 

Il film è consigliatissimo se vi piacciono i musical e le commedie divertenti, con tanto di possibile lieto fine. La storia è quella della giovane Sophie che vorrebbe conoscere il padre prima di sposarsi. Dopo aver scoperto il passato libertino della madre, Sophie decide di invitare al suo matrimonio tre sconosciuti, uno dei quali potrebbe essere il padre. 

#300

Advertisement
  • 21:30 - Italia 1
  • Genere: Fantastico
  • Rating: 7,6/10 su IMDB e 61% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i film epici e siete dei fan di Frank Miller? La vostra serata è su Italia 1 con 300. Il film è ispirato all’omonima graphic nove di Miller e racconta della battaglia delle Termopili del 480 a.c. che vide il re di Sparta Leonida combattere contro i persiani. Il titolo fa riferimento al numero dei soldati della guardia personale di Leonida, con cui il re spartano andò ad affrontare il nemico nonostante l’Oracolo gli avesse proibito la guerra. 

Il film ha segnato anche il debutto cinematografico di Michael Fassbender.

#To Rome with Love

Advertisement
  • 23:42 - Rete 4
  • Genere: commedia
  • Rating: 6,3/10 su IMDB e 40% su Rotten Tomatoes

Perché dovreste sintonizzarvi su Rete 4 per vedere To Rome with Love? Perché l’ambientazione è nella città eterna, perché il film è scritto e diretto da Woody Allen, perché il cast è composto da star come Penélope Cruz, perché il film vi farà scoprire come gli americani vedono noi italiani e perché c’è persino Roberto Benigni

Il film è una commedia corale, con una serie di personaggi che si incontrano e scontrano nella capitale. 

#Ouija: L'origine del male

  • 23:55 - Italia 1
  • Genere: horror
  • Rating: 6,1/10 su IMDB e 57% su Rotten Tomatoes

Gli horror vi affascinano? Le sedute spiritiche non vi hanno mai fatto paura? Vedete Ouija: Origin of Evil e forse cambierete idea sulle tavolette per entrare in contatto con l’aldilà. Il titolo del film fa riferimento proprio alle tavolette ouija, che la protagonista usa per sbarcare il lunario inscenando delle finte sedute.

La donna si serve anche delle due figlie piccole, Lina e Doris, per rendere ancora più scenografiche le sedute. Presto però la sua leggerezza nei confronti dei sentimenti dei clienti le si ritorcerà contro. Doris, infatti, comincia a sviluppare degli strani poteri e la tavoletta sarà la porta per il contatto con una serie di forze demoniache

Migliori film in prima e seconda serata - Reti satellitari

Il colore viola

  • 21:15 - Premium Cinema 2 - canale 464
  • Genere: Drammatico
  • Rating: 7,8/10 su IMDB e 81% su Rotten Tomatoes

Se volete commuovervi e fare qualche riflessione, Il colore viola è la vostra scelta per questo giovedì 6 agosto. Steven Spielberg ha diretto un film con tutti interpreti di colore per dipingere la condizione delle donne nere all’inizio del 1900. Il film è ispirato al’omonimo romanzo di Alice Walker e si avvale dell’interpretazione straordinaria di Whoopi Goldberg nel ruolo della protagonista Celia. 

La donna è vittima di abusi sin dalle pareti domestiche e la sua condizione non cambia quando viene data in sposa a un uomo violento. Il film è un ritratto di Celia in un arco temporale molto ampio, in cui a dominare sono sempre soprusi e botte fino a quando non fa irruzione una donna ribelle e indipendente. 

#Tutta un'altra vita

  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: Commedia
  • Rating: 4,8/10 su IMDB 

Vi piacciono le commedie in cui uomini normali si ritrovano all’improvviso in situazioni straordinarie? Tutta un'altra vita appartiene proprio a questo genere. Il protagonista, infatti, è un semplice tassista, stanco e frustrato dalla vita coniugale, la cui quotidianità cambia per una dimenticanza di due clienti. 

Una coppia facoltosa ha lasciato nel suo taxi le chiavi di una magnifica villa, in cui lui finisce per intrufolarsi vivendo per un periodo una vita da nababbo. In questa vita parallela incontra anche un'affascinante ragazza. Se apprezzate Enrico Brignano, vi divertirete a seguirlo nei panni del tassista Gianni. 

#Un piccolo favore

  • 23:05 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: thriller
  • Rating: 6,8/10 su IMDB e 73% su Rotten Tomatoes

Le apparenze ingannano e non si finisce mai di conoscere una persona: queste sono due frasi fatte che descrivono perfettamente il nocciolo del film Un piccolo favore.

Se vi piacciono i thriller, concedete una chance a questa pellicola che ruota su un rapporto di amicizia appena nato tra due donne. Una delle due scompare dopo aver chiesto all’amica un piccolo favore come baby sitter. La scomparsa, però, non è una semplice fuga. Consigliato anche per la coppia Blake Lively e Anna Kendrick, le due attrici funzionano molto bene insieme. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...