Don Cheadle (War Machine nel MCU) sarà il villain di Space Jam 2

Don Cheadle sarà quasi sicuramente il villain principale di Space Jam 2, in cui troveremo il campione dell'NBA LeBron James giocare al fianco dei Looney Tunes.

Marvel Studios Un'immagine di War Machine

Space Jam 2 è l'attesissimo seguito del film cult uscito negli anni '90, diretto da Malcom D. Lees e con la star dell'NBA LeBron James nei panni del protagonista (ovviamente al fianco di Bugs Bunny e delle altre star dei cartoni Looney Tunes).

Ora, è emersa la notizia che l'attore Don Cheadle apparirà nel film, molto probabilmente nei panni del villain principale. La conferma arriva dall'attore Paul Scheer (via MovieWeb), il quale ha recitato con Cheadle nel film Black Monday. Scheer si sarebbe infatti lasciato sfuggire il dettaglio nel corso di un podcast, confermando che il cattivo del nuovo film sarà interpretato proprio da Cheadle (il quale farà quindi parte del team dei MonStars),

A dire il vero Don Cheadle, con cui recito in Black Monday, sarà il cattivo in Space Jam 2. Mi ha detto che LeBron è bravissimo. È stato grandioso anche in Trainwreck.

Cheadle, lo ricordiamo, ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni grazie al ruolo di James “Rhodey” Rhodes/War Machine nei film del Marvel Cinematic Universe. A partire da Iron Man 2  e per i sei lungometraggi successivi appartenenti al MCU (incluso l'ultimo Avengers: Endgame), Terrence Howard è stato infatti sostituito in pianta stabile proprio da Cheadle (a causa di alcuni problemi contrattuali tra Howard e Marvel Studios).

Il primo Space Jam, diretto da Joe Pytka e uscito nelle sale statunitensi nel 1996, vide la luce in Italia solo l'anno successivo. Gran parte del fascino del film risiedeva nell'unire attori in carne e ossa con personaggi dell'animazione tradizionale. Ciò che ne uscì fuori fu un film con i grandi campioni dell'NBA (tra cui il protagonista Michael Jordan, ritiratosi a tempo determinato dai campi da basket) e le icone dei cartoon Looney Tunes, come Bugs Bunny e Duffy Duck.

Space Jam 2, diretto da Malcolm D. Lee e prodotto da Warner Bros. Pictures, è atteso nelle sale statunitensi il 16 luglio 2021.

Leggi anche

      Cerca