Due donne e un segreto: trailer e trama del thriller di Tim Cruz

Autore: Alessandro Zoppo ,

È dal 2011 che Rai 2 programma nelle afose serate estive i film del ciclo Nel segno del giallo, una serie di thriller (dai contenuti spesso ambigui e reazionari) a base di intrighi e suspense.

Gli amanti di ricatti, ossessioni e misteri di provincia non posso lasciarsi sfuggire Due donne e un segreto, produzione Lifetime che arriva in prima serata giovedì 6 agosto 2020.

Advertisement

D'altronde giallo ed estate sono due parole che funzionano sempre una accanto all'altra. Ecco la trama, il cast e il regista di Secrets at the Lake (questo il titolo originale): il sottotitolo, Murder in the Suburbs (Omicidio in periferia), è tutto un programma.

La trama

Whispering Pines è una placida e tranquilla cittadina dell'Arizona. Il paese è costellato di un bellissimo lago, nel quale si riflettono boschi e monti. E naturalmente anche molte villette esclusive, che nel tempo hanno attirato e rapito il cuore di numerosi turisti.

Advertisement

Alla ricerca dell'evasione e di tutto quello che serve per una vacanza serena sono Amy e i suoi due figli, Katie e Luke, freschi di un doloroso lutto: la morte del padre. I ragazzi hanno organizzato il viaggio per far distrarre la madre e Whispering Pines sembra il posto perfetto a questo scopo.

I Pruitt trovano alloggio nel B&B di Megan Myers, una donna del luogo ancora sofferente per una grave perdita: l'incidente che un anno prima ha tolto la vita ai figli, travolti da un pirata della strada. Su questa tragica disgrazia, però, aleggia un mistero: un gruppo di adolescenti del paese hanno fatto un patto e hanno deciso di non rivelare a nessuno la verità su quanto accaduto.

Quando i Pruitt sono arrivati nel suo B&B, Megan ha notato che il SUV di Amy è identico a quello che ha ucciso i suoi ragazzi. I sospetti sono chiari: al volante, quella notte fatale, c'era Katie. Tra sorprese, depistaggi e colpi di scena, Amy e la sua famiglia si ritrovano così a diventare l'ignaro bersaglio di una tremenda vendetta.

No Instagram parameter url defined

Il cast

Megan, la madre in cerca di giustizia, è interpretata da Anna Hutchison, l'attrice neozelandese già vista in horror e thriller come #Vendetta - Una storia d'amore e #Quella casa nel bosco.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Amy, l'oggetto della sua furia, ha il volto di Nicky Whelan, l'attrice e modella australiana lanciata dalla soap #Neighbours e arrivata al cinema grazie alle commedie #Libera uscita e #Un testimone in affitto.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Alexandria DeBerry è Katie, la figlia di Amy: al suo attivo la giovane attrice e modella texana, classe 1994, ha le serie adolescenziali di Disney Channel #A.N.T. Farm - Accademia Nuovi Talenti e #A tutto ritmo e la sitcom di Nickelodeon #True Jackson, VP.

No Instagram parameter url defined

Ricky Garcia veste i panni di Luke, il fratellino di Katie. Le appassionate di boy band lo ricordano nei Forever in Your Mind, il gruppo californiano lanciato da X-Factor e arrivato al successo con i singoli Compass e Whenever.

Advertisement

Garcia è anche noto per i personaggi di Naldo e Ian interpretati nelle serie #Best Friends Whenever e Red Ruby.

No Instagram parameter url defined

Il cast di Due donne e un segreto è completato da Trevor Stines (il Jason Blossom di #Riverdale), Kara Royster (apparsa in #Supernatural), Giullian Yao Gioiello (BB in #Iron Fist) e Kim DeJesus.

No Instagram parameter url defined

Il regista

Due donne e un segreto, sceneggiato da Georgina Garcia Riedel e Shane O'Brien su soggetto di Anthony Del Negro, porta la firma di un appassionato del genere, al suo esordio nel lungometraggio: Tim Cruz.

Il regista di origini filippine ama i thriller estivi, quelli che vogliono far sentire addosso al pubblico i segreti, il sole ed il sangue.

In questo caso, il suo teen thriller ha come riferimento diretto #So cosa hai fatto, il thriller orrorifico con Jennifer Love Hewitt e Sarah Michelle Gellar scritto da Kevin Williamson.

Cruz si è appena unito al progetto We the People, studio di produzione creativa lanciato da Melissa Marie Daniels e composto da registi asiatici e afro-americani per sottolineare il tema della rappresentazione della diversità e far sentire la voce delle minoranze a Hollywood.

Adoro il processo di prendere un'idea e tradurla in un'esperienza multi-sensoriale per il pubblico. Richiede collaborazione e crea una "instant community" di co-creativi.

No Instagram parameter url defined

Bugie, crimini, lutti, misteri: ingredienti perfetti per i tipici brividi d'estate.

Darete una chance a Due donne e un segreto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...