The Wretched, il trailer dell'horror perfetto per l'isolamento da coronavirus

Autore: Alessandro Zoppo ,

"Ciò che si dimentica non verrà mai trovato": così IFC Midnight presenta The Wretched, il film perfetto per una visione horror durante la quarantena. A dirigerlo sono i fratelli Brett e Drew T. Pierce, al loro secondo lungometraggio dopo l'esordio Deadheads, zombie comedy realizzata nel 2011.

Il trailer, che potete vedere in apertura di questo articolo, suggerisce gli elementi sui quali hanno puntato i due: i terrificanti racconti popolari del folklore stregonesco, effetti macabri e design spaventosi, pochi jump scares e tanta suspense, tensione e colpi di scena a catena.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

The Wretched racconta la storia di Ben (John-Paul Howard), un ragazzo di 17 anni che sta affrontando con non poche difficoltà la separazione dei genitori.

Il padre gli chiede di trascorrere l'estate con lui e Ben accetta: si ritrova così in una placida e tranquilla cittadina del Michigan, dove il papà gli trova un lavoretto al porto della zona per impartirgli un po' di responsabilità e senso della disciplina.

IFC Midnight / Little Runaway
John-Paul Howard in una scena del film The Wretched
John-Paul Howard è Ben

La vita di provincia non offre a Ben molto svago, anzi: è costretto a socializzare con i riservati coetanei del luogo e la nuova compagna del padre.

Advertisement

Quando una famiglia prende in affitto la casa accanto alla loro, Ben si rende presto conto che gli strani coinquilini hanno a che fare con qualcosa di orribile: uno spirito maligno dei boschi si è impossessato della villa ed è "entrato" nel corpo della madre.

IFC Midnight / Little Runaway
Zarah Mahler in una scena del film The Wretched
Lo spirito della foresta in azione

Peccato che Ben sia l'unico ad accorgersi della possessione e nessuno sembra credergli: a quel punto deve arrangiarsi da solo per evitare che tutti i bambini del paese vengano depredati.

Qual è il segreto che si nasconde dietro questa maledizione? E cosa significa quel simbolo che ricorre ovunque, dai tronchi degli alberi alle mura dell'abitazione?

Advertisement

Nel cast, oltre a Howard (già visto in Hell or High Water), spiccano Zarah Mahler (Beyond Skyline), Piper Curda (Non sono stato io), Azie Tesfai (Supergirl), Kevin Bigley (Upload) e Jamison Jones (Hollywood Homicide).

No Instagram parameter url defined

The Wretched ha fatto il giro dei più importanti festival dedicati al genere: il Fantasia di Montreal, il FrightFest di Londra, il Toronto After Dark, l'Austin FF e il Festival de Cine de Terror di Molins.

Le reazioni della critica sono state entusiaste: su "Tomatometer" di Rotten Tomatoes il film raggiunge un lusinghiero 92%.

Advertisement

Dennis Harvey di Variety ha scritto che "questo brillante e ben fatto incubo farà la gioia della maggior parte dei fan del genere e dimostra che i due registi sono pronti per una major". Meagan Navarro su Bloody Disgusting è dello stesso parere: "I fratelli Pierce ci consegnano una fiaba dark che il pubblico della mezzanotte apprezzerà di sicuro".

IFC Midnight / Little Runaway
Il poster del film The Wretched
Il bellissimo poster del film

Cancellata l'uscita nelle sale, The Wretched sarà disponibile in VOD e sulle piattaforme digitali iTunes e Amazon Prime dall'1 maggio 2020.

Quando lo vedrete, fate attenzione agli angoli più bui e isolati della vostra casa...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...