C'è anche Baby Yoda in Avengers: Endgame (grazie a un fan-video)

Chi può risolvere i problemi tra Thanos e gli Avengers? Semplice: Baby Yoda!

La presenza di Baby Yoda nella serie TV The Mandalorian sta prendendo la mano ai fan di Star Wars. E non solo. In rete è spuntato un video che immagina cosa succederebbe se il piccolo e tenero alieno verde fosse intervenuto nell'epico scontro di Avengers: Endgame. Un fan-video, che potete gustare in apertura di articolo, materializza questo sinistro desiderio.

La scena scelta da Matthew Anthony (lo youtube e video editor di Screen Rant e Comic Book Resources che si cela dietro l'account stryderHD) è quella dell'incontro decisivo tra Captain America e Thanos in mezzo alle macerie. Al culmine della tensione, con le orchestrazioni solenni di Alan Silvestri a dettare il ritmo delle immagini, il Capitano e il titano pazzo si voltano e chi vedono spuntare all'orizzonte? Baby Yoda, ovviamente. Che chiude il mash-up armato di spada laser.

stryderHDBaby Yoda con la spada laser nella video-parodia di Endgame

Il fan edit di stryderHD è soltanto l'ultimo in ordine di tempo dedicato al personaggio misterioso che sta facendo impazzire gli appassionati di Guerre stellari. Lo stesso Anthony ha realizzato una parodia di Baby Yoda sulle note di… Rick Astley!

Lo youtuber MaxeBaumannFilms2013 ha totalizzato quasi 5 milioni di visualizzazioni per questo video in cui Baby Yoda prende il posto di Yoda (quello vero) nella resa dei conti con Palpatine. Lo sfondo è ovviamente l'Episodio III, La vendetta dei Sith.

Dopo il lancio del quarto capitolo di The Mandalorian, Sanctuary, il meme di Baby Yoda che beve da una tazza è diventato subito virale.

La mania ha contagiato tantissimi personaggi noti del mondo dello spettacolo, ultimo in ordine di tempo Guy Fieri: il re delle tavole calde protagonista di show televisivi di Food Network come A tavola con Guy e Coast to Coast con Guy ha postato questa foto sul suo account Instagram.

Con l'avvicinarsi delle feste, la preoccupazione è che Baby Yoda possa prendere il posto del bambinello nel presepe. L'avvertimento di Dio è inevitabile.

Che ne pensate di questo fan-video? Qual è il vostro meme preferito di Baby Yoda?

Leggi anche

      Cerca