Dirty Dancing, un nuovo film con Jennifer Grey è in lavorazione

Lionsgate Jennifer Grey e Patrick Swayze

I piani alti di Lionsgate hanno confermato che il nuovo film con Jennifer Grey è ufficiale!

Nessuno mette Baby in un angolo!

Frances Houseman, ricordata da tutti come Baby, tornerà nel nuovo film di Dirty Dancing.

È infatti stato confermato dal CEO della casa di produzione cinematografica Lionsgate, Jon Feltheimer, che l'attrice Jennifer Grey reciterà nel nuovo progetto e vestirà anche i panni di produttrice esecutiva.

Feltheimer, contattato dal sito Deadline, ha dichiarato:

Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che ne ha fatto il titolo del catalogo più venduto nella storia dell'azienda.

La regia è stata affidata a Jonathan Levine, già autore di commedie come Warm Bodies del 2013, Sballati per le feste! del 2015 e del recente Non succede, ma se succede....

Insieme a Levine, a curare il progetto, c'è anche Gillian Bohrer che ha lavorato con il regista per lo sviluppo della serie TV Nine Perfect Strangers (in uscita nel 2021).

La sceneggiatura del nuovo Dirty Dancing è in mano al duo composto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Questi due sceneggiatori hanno firmato insieme il film romantico A un metro da te e l'horror La Llorona - Le lacrime del male, entrambi usciti al cinema nel 2019.

L'ipotesi più probabile per la trama è quella che Frances, a distanza di oltre 30 anni, sia una mamma e/o una insegnante di ballo.

LionsgateBaby e Jhonny
Una scena da Dirty Dancing

Grey è stata una giovane attrice molto quotata negli anni '80. La si può vedere, infatti, in film come Alba Rossa del 1984, Cotton Club del 1984, Una pazza giornata di vacanza nel 1986. Stranamente la sua carriera di attrice dopo Dirty Dancing non prese quota, relegandola a ruoli più che altro televisivi e in film non di certo memorabili.

Dal suo account Instagram si può vedere una foto di repertorio della Notte degli Oscar del 1988.

Dirty Dancing vinse l'ambita statuetta per la Miglior canzone, ossia (I've Had) The Time of My Life.

Ecco uno dei momenti più memorabili di Dirty Dancing con il sottofondo della canzone (I've Had) The Time of My Life, quando sul palco si esibiscono Frances "Baby" Houseman e il ribelle e affascinante Johnny Castle, interpretato da un perfetto Patrick Swayze.

Dirty Dancing - Balli proibiti, che non ha certo bisogno di presentazioni, è uno di quei film la cui colonna sonora è diventata iconica per molti ragazzi che hanno vissuto gli anni '80 e '90.

Un po' come Grease, Dirty Dancing è uno di quei film in cui musiche, storie e personaggi si incastrano perfettamente come per magia in un film indimenticabile, che suscita sempre delle forti emozioni.

Il film originale è stato diretto da Emile Ardolino, autore poi nel 1992 di un altro cult musicale, ovvero Sister Act - Una svitata in abito da suora.

Del nuovo progetto deve essere ancora rivelato il titolo che sicuramente riproporrà "Dirty Dancing", per rievocare nei fan il ricordo dell'estate 1987.

Si ricorda che un film remake dal titolo Dirty Dancing: Havana Nights (in Italia è arrivato come Dirty Dancing 2) è uscito nel 2004. Diretto da Guy Ferland, Dirty Dancing 2 è ambientato a Cuba e ha come protagonisti una ragazza americana di nome Katey Miller (interpretata da Romola Garai) e un cubano di nome Javier Suarez (interpretato da Diego Luna).

Un altro remake ha avuto luogo nel 2017, ma questa volta sul piccolo schermo e con attori diversi negli stessi personaggi del film originale. Questi sono stati interpretati da Abigail Breslin e Colt Prattes.

      Cerca