John Wick 5 si farà, è ufficiale (e verrà girato insieme al 4)

Autore: Marcello Paolillo ,

La saga di John Wick tornerà prossimamente al cinema con il quarto capitolo ufficiale della serie con Keanu Reeves, oltre che con una una serie TV spin-off chiamata The Continental.

A quanto pare, però, i piani di Lionsgate non sono finiti: la compagnia ha infatti dichiarato in veste ufficiale che John Wick 5 si farà. A darne conferma è il CEO John Feltheimer, il quale ha confermato anche che il quarto e il quinto capitolo saranno girati contemporaneamente, non appena l'attore protagonista si renderà disponibile.

Advertisement

Ecco le parole dell'amministratore delegato di Lionsgate:

Siamo molto impegnati nella preparazione della sceneggiatura per i prossimi due film del franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 atteso nei cinema il weekend del Memorial Day del 2022. Speriamo di girare John Wick 4 e John Wick 5 contemporaneamente appena Keanu tornerà disponibile, all’inizio del prossimo anno.

Ricordiamo che Reeves è al lavoro anche sul quarto capitolo della saga di Matrix, diretto da Lana Wachowski, produzione che ha subito un inevitabile rallentamento a causa dell'emergenza sanitaria, ancora piuttosto grave negli Stati Uniti.

Nessun dettaglio è al momento trapelato circa la trama di John Wick 5, che sarà quindi girato back-to-back con il quarto capitolo. La notizia conferma in ogni caso la volontà di Lionsgate di trasformare John Wick in un franchise cinematografico davvero molto longevo: il primo capitolo della serie, diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad nel 2014, ha infatti dato il la a ben due sequel ufficiali, ossia John Wick - Capitolo 2 (2017) e John Wick 3: Parabellum (2019), con Stahelski sempre in cabina di regia.

Il terzo e ultimo episodio a essere uscito nei cinema ha fatto registrare ben 171 milioni di dollari ottenuti negli USA e altri 326 milioni racimolati nel resto del mondo. L’uscita del quarto film della serie, al momento, è prevista per il 27 maggio 2022 (la pellicola era precedentemente attesa il 21 maggio 2021, per poi essere posticipata a causa della crisi sanitaria mondiale).

John Wick: Capitolo 4 John Wick: Capitolo 4 John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo ... Apri scheda

La serie TV The Continental metterà invece da parte le gesta di John, essendo incentrata sui personaggi che operano all’interno del Continental Hotel, noto anche per essere il quartier generale dei sicari che fanno parte dell’associazione internazionale chiamata Gran Tavola. Le vicende dello show dovrebbero quindi svolgersi parallelamente a quelle dei primi tre capitoli della serie cinematografica.

Advertisement

La prima stagione (scritta da Chris Collins e attesa sull'emittente televisiva statunitense Starz) sarà composta da otto episodi, con Chad Stahelski e Derek Kolstad in veste di produttori dello show. 

Fonte: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...