L'unico e insuperabile Ivan su Disney+ dall'11 settembre, dopo l'anteprima al Giffoni

Ispirato al libro di Katherine Applegate, il film L'unico e insuperabile Ivan arriverà su Disney+ l'11 settembre, dopo una proiezione in anteprima durante il Giffoni Film Festival.

L'unico e insuperabile Ivan, il nuovo film a tecnica mista di Walt Disney Studios, arriverà in esclusiva su Disney+ a partire dal prossimo 11 settembre, dopo una prima proiezione il 18 agosto durante il Giffoni Film Festival.

The Walt Disney CompanyGli animali rinchiusi nel centro commerciale, tra cui Ivan, fuggono e cercano di far cambiare la delicata situazione

Walt Disney Studios, dopo l’annuncio di Luca – il film ambientato in Italia -, continua a portare sul grande e piccolo schermo universi fantastici, tanto amati da bambini e adulti. L'unico e insuperabile Ivan è stato diretto ds Thea Sharrock, conosciuta per Io prima di te.

L'unico e insuperabile Ivan: la trama

Il film tratterà alcune tematiche più volte rappresentate sul grande schermo da Walt Disney Studios, tra cui la forza dell’amicizia, il legame con la propria casa e la forza dell’immaginazione. Ambientato nel 1973 in un centro commerciale, il lungometraggio segue l’avventura di alcuni animali che abitano dentro una gabbia. Il protagonista è Ivan, un gorilla di 180 kg che vive insieme all’elefantessa anziana Stella e al cane Bob

Ad un certo punto, fa la sua comparsa Ruby, un’elefantina maltrattata. Stella, Ivan e Julia, la figlia del custode, iniziano a prendersi cura della nuova arrivata, cercando anche di far cambiare le cose all'interno del centro commerciale Big Top Mall, di proprietà di Mack.

Il mondo è cambiato in un attimo. Le persone di tutto il mondo hanno condiviso esperienze importanti che cambiano la vita in modi che non si vedevano da un secolo. In risposta a questo, sono davvero felice di poter condividere con tutto il mondo la storia deliziosa e originale di Katherine Applegate, L’Unico e Insuperabile Ivan, su Disney+, portando un po’ di gioia con questo film unico sulla vera amicizia, basato su una storia vera.

Questa è stata la dichiarazione della regista Thea Sharrock.

L'unico e insuperabile Ivan: il libro che ha ispirato il film Mondadori L'unico e insuperabile Ivan. Oscar Junior
L'unico e insuperabile Ivan: il libro che ha ispirato il film
Mondadori

L'unico e insuperabile Ivan. Oscar Junior

9,50 €

Il cast

Composto da un mix di live-action e CGI (computer-generated imagery), scelta molto comune nella cinematografia moderna, L'unico e insuperabile Ivan sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 agosto 2020. La produzione ha però preferito saltare la distribuzione in sala, a causa del Covid-19, e di pubblicare il film direttamente su Disney+, come successo anche con Artemis Fowl.

The Walt Disney CompanyIvan e Mack si fissano negli occhi

Il cast del film ispirato al libro di Katherine Applegate è composto da Bryan Cranston (Breaking Bad, The Disaster Artist e Malcolm in the Middle), nei panni di Mack, Ramon Rodriguez (Iron Fist, The Defenders e The Wire), che presterà il volto a George, e Ariana Greenblatt (Scooby! e Harley in mezzo), interprete di Julia. Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari saranno invece alcuni dei doppiatori nella versione italiana.

La data di uscita

Il film sarà proiettato, il prossimo 18 agosto, in anteprima durante il Giffoni Film Festival. A partire dall’11 settembre, L'unico e insuperabile Ivan debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+.

      Cerca