L'unico e insuperabile Ivan su Disney+ dall'11 settembre, dopo l'anteprima al Giffoni

Autore: Biagio Petronaci ,

L'unico e insuperabile Ivan, il nuovo film a tecnica mista di Walt Disney Studios, arriverà in esclusiva su Disney+ a partire dal prossimo 11 settembre, dopo una prima proiezione il 18 agosto durante il Giffoni Film Festival.

The Walt Disney Company
Gli animali rinchiusi nel centro commerciale, tra cui Ivan, fuggono e cercano di far cambiare la delicata situazione

Walt Disney Studios, dopo l’annuncio di Luca – il film ambientato in Italia -, continua a portare sul grande e piccolo schermo universi fantastici, tanto amati da bambini e adulti. L'unico e insuperabile Ivan è stato diretto ds Thea Sharrock, conosciuta per #Io prima di te.

L'unico e insuperabile Ivan: la trama

Il film tratterà alcune tematiche più volte rappresentate sul grande schermo da Walt Disney Studios, tra cui la forza dell’amicizia, il legame con la propria casa e la forza dell’immaginazione. Ambientato nel 1973 in un centro commerciale, il lungometraggio segue l’avventura di alcuni animali che abitano dentro una gabbia. Il protagonista è Ivan, un gorilla di 180 kg che vive insieme all’elefantessa anziana Stella e al cane Bob

Advertisement

Ad un certo punto, fa la sua comparsa Ruby, un’elefantina maltrattata. Stella, Ivan e Julia, la figlia del custode, iniziano a prendersi cura della nuova arrivata, cercando anche di far cambiare le cose all'interno del centro commerciale Big Top Mall, di proprietà di Mack.

Il mondo è cambiato in un attimo. Le persone di tutto il mondo hanno condiviso esperienze importanti che cambiano la vita in modi che non si vedevano da un secolo. In risposta a questo, sono davvero felice di poter condividere con tutto il mondo la storia deliziosa e originale di Katherine Applegate, L’Unico e Insuperabile Ivan, su Disney+, portando un po’ di gioia con questo film unico sulla vera amicizia, basato su una storia vera.

Advertisement

Questa è stata la dichiarazione della regista Thea Sharrock.

Prodotto Consigliato

L'unico e insuperabile Ivan. Oscar Junior

Il cast

Composto da un mix di live-action e CGI (computer-generated imagery), scelta molto comune nella cinematografia moderna, L'unico e insuperabile Ivan sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 agosto 2020. La produzione ha però preferito saltare la distribuzione in sala, a causa del Covid-19, e di pubblicare il film direttamente su Disney+, come successo anche con #Artemis Fowl.

The Walt Disney Company
Ivan e Mack si fissano negli occhi

Il cast del film ispirato al libro di Katherine Applegate è composto da Bryan Cranston (Breaking Bad, The Disaster Artist e Malcolm in the Middle), nei panni di Mack, Ramon Rodriguez (Iron Fist, The Defenders e The Wire), che presterà il volto a George, e Ariana Greenblatt (Scooby! e Harley in mezzo), interprete di Julia. Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari saranno invece alcuni dei doppiatori nella versione italiana.

L'unico e insuperabile Ivan L'unico e insuperabile Ivan Nel 1973 un gorilla di nome Ivan vive in una gabbia di un centro commerciale in compagnia di Stella, un'anziana elefantessa, e di un cane di nome Bob, senza alcun ... Apri scheda

La data di uscita

Il film sarà proiettato, il prossimo 18 agosto, in anteprima durante il Giffoni Film Festival. A partire dall’11 settembre, L'unico e insuperabile Ivan debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...