Sto pensando di finirla qui, il film tratto dal romanzo di Iain Reid

Sto pensando di finirla qui è il titolo italiano di I'm Thinkink of Ending Things, il nuovo film Netflix scritto e diretto da Charlie Kaufman.

Netflix ha pubblicato il tanto atteso trailer del nuovo film del geniale autore americano Charlie Kaufman dal titolo Sto pensando di finirla qui.

Il filmato si apre con quella che sembra una normale coppia di fidanzati (Jack e Cindy) in una giornata invernale. Fin dalle prime battute è chiaro che la protagonista del film è la ragazza: a un certo punto, dopo aver praticamente detto al pubblico che tutto le va bene, dice di voler farla finita!

Quasi subito quindi, al 19esimo secondo, il trailer cambia rotta: il film non sarà una commedia come tante. 

Tra il drammatico e il grottesco, il trailer mostra la ragazza che fa la conoscenza dei futuri suoceri. Quella che però doveva essere una visita breve diventa, a seguito di una abbondante nevicata, una permanenza più lunga in casa dei genitori di lui. 

Il video propone anche momenti surreali accostati a una musica cupa e disturbante, sottolineando la drammaticità della storia vissuta dalla ragazza protagonista.

Il film sarà disponibile su Netflix dal 4 settembre 2020:

NetflixLa protagonista di Sto pensando di finirla qui beve un bicchiere di vino
Il poster internazionale di Sto pensando di finirla qui

Il cast di Sto pensando di finirla qui

Nel ruolo di Cindy c'è Jessie Buckley, già vista nel drammatico ruolo di Lyudmilla Ignatenko nella pluripremiata mini-serie TV HBO Chernobyl.

Jake, il ragazzo, è interpretato da Jesse Plemons, ovvero un attore caratterista molto bravo che ha all'attivo diverse collaborazione importanti. Plemons infatti ha lavorato con Steven Spielberg per il film Il ponte delle spie nel 2015, con Adam McKay per Vice - L'uomo nell'ombra nel 2018 e con Martin Scorsese per The Irishman nel 2019. Inoltre, Plemons è conosciuto per aver ricoperto il ruolo di Todd nella serie di culto Breaking Bad - Reazioni collaterali e nel film/sequel El Camino. Prossimamente, Plemons apparirà anche nel film Disney Jungle Cruise al fianco di Dwayne Johnson.

Nei panni dei genitori di Jake ci sono Toni Collette e David Thewlis, rispettivamente Suzie e Dean.

Tra i lavori più recenti di Collette c'è Knives Out - Cena con delitto e il film originale Netflix Velvet Buzzsaw. Prossimamente l'attrice sarà al cinema con il nuovo progetto di Guillermo del Toro dal titolo Nightmare Alley.

Thewlis è famoso al grande pubblico per aver interpretato Remus Lupin nella saga cinematografica di Harry Potter. È apparso anche in Wonder Woman del 2017 e sarà uno dei protagonisti dei sequel di Avatar.

Charlie Kaufman è un brillante sceneggiatore, già autore di film come Il ladro di orchidee, Essere John Malkovich e Se mi lasci ti cancello.

In qualità di regista, Sto pensando di finirla qui è il suo terzo lungometraggio dopo Synecdoche, New York del 2008 e Anomalisa del 2015.

Il libro da cui è tratto il film di Kaufman

Sto pensando di finirla qui è tratto da un romanzo omonimo scritto da Ian Reid ed edito per l'Italia da Rizzoli.

RIZZOLI NARRATIVA Sto pensando di finirla qui
RIZZOLI NARRATIVA

Sto pensando di finirla qui

17,10 €

La trama del film ricalca quella del libro ma quasi certamente Kaufman avrà aggiunto del suo.

      Cerca