The Vigil, il trailer dell'horror che segna il debutto di Keith Thomas

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quando una persona muore devono passare 24 ore prima che si proceda con il funerale. Ciò avviene per accertare il decesso e quindi per escludere l'assurdo, ma possibile, caso di morte apparente.

In #The Vigil un ragazzo viene pagato per vegliare di notte su un defunto, ma quella che dovrebbe essere una routine si trasforma in un terrificante incubo. Il trailer disponibile in testata a questo articolo spiega perfettamente la storia del film e mostra alcune scene paurose supportate da una musica inquietante.

Advertisement

Il montaggio del filmato è serrato e, dalle poche frasi pronunciate dai personaggi protagonisti, si capisce che il defunto o comunque una presenza demoniaca vuole mietere o possedere una vittima. Questa è individuata nel ragazzo protagonista, Yakov Ronen, mentre sembra che l'anziana signora che vediamo nelle immagini sia immune a questo misterioso male.

Il film sarà nei cinema italiani dal 10 settembre 2020 distribuito da Bim distribuzione, che ha diffuso anche il poster italiano:

Bim distribuzione
Un ragazzo tiene una candela in mano nel poster di The Vigil
The Vigil - Non ti lascerà andare

The Vigil sembra il tipico horror di Blumhouse: girato in ambienti piccoli, con pochi attori e con un basso budget. Spesso questo modo di fare cinema ha pagato con clamorosi successi al botteghino che si sono trasformati in franchise multimilionari. Basti pensare alle saghe di Paranormal Activity, La notte del giudizio e Insidious.

Advertisement

Inoltre, come spesso accade, Blumhouse si è affidata a un regista giovane e promettente alla sua prima opera, ovvero a Keith Thomas. Quest'ultimo, a seguito di The Vigil, è stato scelto dal fondatore di Blumhouse, Jason Blum, per dirigere il nuovo adattamento del libro di Stephen King dal titolo L'incendiaria (Firestarter).

Thomas ha ricevuto diversi apprezzamenti al suo debutto come regista quando The Vigil è stato mostrato per la prima volta al Toronto International Film Festival del 2019. Infatti, la sua pellicola ha raccolta recensioni positive che gli hanno conferito l'alto punteggio di 88 su 100 sul famoso sito di recensioni cinematografiche Rotten Tomatoes.

The Vigil - Non ti lascerà andare The Vigil - Non ti lascerà andare Yakov, un ex Hassid, accetta di fare da shomer e di vegliare sul corpo di un sopravvissuto all'Olocausto deceduto per vecchiaia. Avendo perso la fede, non ha tanta voglia di ... Apri scheda

Del cast di The Vigil fanno parte Dave Davis, Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen, Fred Melamed, Ronald Cohen, Nati Rabinowitz, Moshe Lobel, Efraim Miller, Lea Kalisch e Ethan Stone .

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...