Un divano a Tunisi, trailer della commedia di Manéle Labidi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Bim Distribuzione ha pubblicato il trailer del film #Un divano a Tunisi, che sarà nei cinema dall'8 ottobre 2020. Nel frattempo, però, la commedia sta vivendo una distribuzione "itinerante" dato che dallo scorso 19 luglio è in programmazione nelle arene e nei drive-in italiani.

Un divano a Tunisi racconta di una giovane psicanilasta di nome Selma che ha studiato a Parigi ma che ha origini tunisine.

Advertisement

Quando Selma torna nella sua città natale lo fa con l'intenzione di cambiare le cose in un paese non ancora del tutto pronto per vedere una "donna in carriera". Nonostante il parere contrario dei parenti, Selma aprirà uno studio che si popolerà di pazienti molto particolari.

Il titolo del film si rifà al fatto che il divano da psicanalista di Selma è collocato su un tetto di una casetta di Tunisi. Dal filmato, è chiaro che ci saranno momenti divertenti e che la protagonista dovrà affrontare diverse difficoltà per coronare il suo sogno di lavorare e vivere nella città in cui è nata.

Bim distribuzione
Selma sul tetto dove opera come psicanalista
Il poster di Un divano a Tunisi

Un divano a Tunisi è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia all'interno della rassegna de Le Giornate degli Autori e ha ricevuto il premio del pubblico BNL People’s Choice Award.

Il cast di Un divano a Tunisi

La protagonista del film è interpretata dall'attrice classe '83 nata a Tehran Golshifteh Farahani. Tra i suoi ruoli si ricordano quelli in #Exodus - Dei e re, #La notte ha divorato il mondo e quello nel blockbuster Disney #Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.

Advertisement

Completano il cast:

  • Majd Mastoura - Naim
  • Aïsha Ben Miled - Olfa
  • Feryel Chammari - Baya
  • Hichem Yacoubi - Raouf
  • Najoua Zouhair - Nour
  • Jamel Sassi - Fares (l'imam)
  • Ramla Ayari - Tante Amel

Dove vedere Un divano a Tunisi?

Secondo il programma ufficiale attuale diffuso da Bim Distribuzione, Un divano a Tunisi sarà proiettato in diverse città italiane come, per esempio, Barletta il 13 agosto, Orbetello il 14 agosto, Forlì il 17 agosto, Pisa, Torino, Napoli, Parma e Palermo il 18 agosto.

Advertisement

Si consiglia di consultare la programmazione della propria città per accertarsi di luogo, data e orario.

La regolare distribuzione nei cinema di Un divano a Tunisi sarà dall'8 ottobre 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...