The Crown: la nuova stagione dal 15 novembre, il teaser trailer

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione 4 The Crown, che anticipa una magistrale Olivia Colman per l'ultima volta nei panni della Regina Elisabetta II e una dolce Emma Corrin nelle vesti di Lady Diana in abito da sposa.

Sta per arrivare la tanto attesa quarta stagione di The Crown. Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione 4 della serie creata da Peter Morgan, incentrata sulla storia della Regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica.

Con Olivia Colman e Gillian Anderson, la quarta è una delle stagioni più attese di The Crown proprio per le pagine della storia britannica che racconterà.

NetflixIl cast nel poster di The Crown
Il poster di The Crown

Il teaser trailer di The Crown 4

Poche immagini e una frase pronunciata da Olivia Colman (Regina Elisabetta II) per “annunciare” la stagione 4 di The Crown.

La monarchia è troppo importante perché le si possa concedere di fallire.

46 secondi in cui si vedono pochi attimi della Regina Elisabetta II a cavallo, Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher e, infine, tra i flash dei fotografi, una bellissima Lady Diana di spalle in abito da sposa, interpretata da Emma Corrin.

La trama della stagione 4

Ogni stagione di The Crown ha narrato un arco temporale di circa dieci anni di storia della monarchia britannica. Se la prima stagione ci ha reso partecipi dei primi anni del matrimonio tra Elisabetta II e Filippo di Edimburgo fino al 1956, la seconda stagione è giunta fino al marzo 1964 e la terza al 1977, la stagione 4 racconterà degli anni Ottanta, mostrandoci il primo incontro tra Lady Diana (Emma Corrin) e il Principe Carlo, Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher e la storia inglese fino a parte degli anni Novanta.

La quarta stagione di The Crown narrerà gli anni più importanti dell’amministrazione Thatcher e della vita della Principessa Diana. Questo quarto ciclo di episodi si concentrerà proprio su Lady D., oltre che su Margaret Thatcher: due personaggi chiave della storia britannica, due donne che hanno influenzato profondamente il Regno Unito.

Dalla fine degli anni Settanta, ci affacceremo agli anni Ottanta quando la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) si preoccuperà di trovare una sposa adatta per il Principe Carlo (Josh O’Connor), così da proteggere la linea di successione. Assisteremo alle politiche attuate da Margaret Thatcher, la prima donna inglese a essere Primo Ministro. Le tensioni tra quest’ultima e la Regina non mancheranno, quando la Thatcher condurrà il Paese nella Guerra delle Falkland.

Il cast della quarta stagione

Prodotta dal 2016 e pubblicata da Netflix, The Crown vedrà nel cast della sua quarta stagione Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo, Helena Bonham Carter come la Principessa Margaret e Josh O’Connor nelle vesti del Principe Carlo.

Due attesissime new entry si registrano con questo quarto ciclo di episodi: quella di Gillian Anderson come Margaret Thatcher e quella di Emma Corrin, che presterà il volto alla Principessa Diana.

Tra gli attori di The Crown 4, ci sono anche Marion Bailey (Regina Madre), Erin Doherty (Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones) e Charles Dance (Lord Louis Mountbatten).

Nelle ultime due stagioni di The Crown, la quinta e la sesta stagione, assisteremo invece a un terzo cambio di guardia: nella stagione 5, Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II dopo Claire Foy e Olivia Colman, Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo, Lesley Manville sarà la Principessa Margaret ed Elizabeth Debicki la Principessa Diana.

The Crown 4 in streaming

The Crown 4 sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 15 novembre 2020.

The Crown - Seasons 1-2 Sony Pictures Cofanetto DVD di The Crown - Seasons 1-2
The Crown - Seasons 1-2
Sony Pictures

Cofanetto DVD di The Crown - Seasons 1-2

29,69 €

Come riportato da Deadline, le riprese della quinta stagione di The Crown non inizieranno, invece, prima della prossima estate.

      Cerca