Agents of S.H.I.E.L.D. 7x10: la lotta per controllare il futuro

L'eterna lotta fra il bene e il male si concretizza nella lotta fra l'ordine e l'anarchia, mentre Malick segna un punto importante contro lo Shield. Ecco l'episodio 7x10: Rubati.

Mentre John Garrett (interpretato nella sua versione giovane da James Paxton, il figlio del compianto Bill Paxton, interprete originale di Garrett) conosce il suo futuro, Mac (Henry Simmons), Coulson (Phil Coulson), Yo-Yo (Natalia Cordova-Buckley) e May (Ming-Na Wen) raggiungono il Faro, la base segreta dello Shield.

Il decimo episodio di questa settima e ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. impegna la squadra nella protezione di Jiaying (Dichen Lachman) e al tempo stesso nel contrasto-salvaguardia dell’Hydra di Malick (Thomas E. Sullivan).

Dopo l’imperdibile loop temporale che ci è costato la perdita di uno dei protagonisti, la narrazione si concentra sulla delicata missione dei nostri, che per salvare il futuro devono anche salvare l’Hydra.

Gli inumani e la loro protezione diventano l’occasione, per Daisy (Chloe Bennett), di scoprire che ha una sorella. Noi l’abbiamo già conosciuta: Kora (Dianne Doan) ha un potere simile a quello di Daisy, ma ha scelto la parte sbagliata.

Cambiare la storia

La lotta dello Shield contro il tempo, Malick, le minacce dei Chronicom e tutto il resto finisce per diventare l’emblema stesso della lotta contro il male, inteso come insieme di decisioni sbagliate dettate dall’egoismo.

Malick sceglie la via più facile, quella che lo porterà al potere velocemente e grazie alla sua fissazione per l’anarchia. 

Questa non è anarchia, è malvagità.

Le parole di Coulson arrivano come sempre a chiarire il tutto.

Ordine contro caos. Regole contro anarchia. Bene contro male: l’intera storia dello Shield continua a raccontarci come le scelte sbagliate portino al male e quelle giuste al bene collettivo. Il bene dell’umanità.

L’avvicinamento di Daisy e Daniel Sousa (Enver Gjokaj) influenza positivamente Daisy, che Sousa convince a incontrare la madre.

Questo decimo episodio serve a riprendere le fila della narrazione, facendo il punto della situazione sulla missione dello Shield e sui progressi di Malick con il furto dei poteri agli inumani.

Qualcosa però non torna. Malick uccide Jiaying, e non dovrebbe poterlo fare. Simmons (Elizabeth Henstridge) viene rapita da Malick, che ruba lo Zephyr insieme a Garrett. A bordo, però, c’è anche Deke (Jeff Ward). E i rapitori non lo sanno, mentre vogliono che Simmons li porti da Fitz…

      Cerca