Avengers: Infinity War ed Endgame, il trailer in stile Snyder Cut è perfetto

Un fan ha deciso di creare un trailer degli ultimi due capitoli della saga di Avengers in stile Snyder Cut e il risultato è realmente sorprendente. Guarda il video.

Durante il DC FanDome il regista Zack Snyder ha presentato il primo trailer ufficiale del suo "recut" del cinecomic DC uscito nel 2017 e rimaneggiato in larga parte da Joss Whedon prima della release nelle sale. Stiamo parlando ovviamente di Justice League, ultimo film corale che raduna i più importanti supereroi del DC Extended Universe.

Il filmato ha mostrato le nette differenze tra l’originale la cosiddetta Snyder Cut, che arriverà in esclusiva su HBO Max (divisa in ben quattro parti) nel corso del prossimo anno.

Usando proprio il recente trailer di Zack Snyder's Justice League come fonte di ispirazione, un fan ha realizzato un trailer mashup che trasforma Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame come fossero diretti dal regista di 300 e Watchmen invece che dai fratelli Russo.

Creato da Gugga Leunnam, il video (che potete visionare poco sopra) riprende varie scene di entrambi i film dedicati ai Vendicatori, abbinando loro il tono e l'estetica tipica della filmografia di Snyder (inclusi i rallenty e i caratteristici primi piani dei protagonisti). Tra le immagini più significative di questo fan trailer troviamo quelle di Iron Man, Captain America (con in mano il martello di Thor) e il villain Thanos, incluse varie sequenze che mostrano l'ormai celeberrima battaglia finale che vede tutti gli eroi Marvel riuniti con lo scopo di sconfiggere una volta per tutte il Titano Pazzo.

Ma non solo: il trailer, della durata di poco più di due minuti, è accompagnato dalle note di "Hallelujah" di Leonard Cohen, lo stesso brano udito nel trailer della Snyder Cut di Justice League, oltre che nell'adattamento cinematografico di Watchmen uscito al cinema nel 2009.

Sorprendentemente, sia Infinity War che Endgame adottano di base un look decisamente scuro e tenebroso (viste le tematiche centrali dei due film diretti da Anthony e Joe Russo, legate principalmente alla perdita di persone care e al fallimento), ragion per cui il lavoro di restyling messo in piedi da Gugga si è rivelato con molta probabilità più facile del previsto.

Sicuramente, sarebbe interessante vedere un giorno Snyder alla prese con un film targato Marvel Studios, magari per la prossima Fase 5 (la speranza, in questi casi, è l'ultima a morire).

Ricordiamo in ogni caso che Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2018, mentre Avengers: Endgame è stato rilasciato circa un anno dopo, ossia il 24 aprile 2019.

Zack Snyder's Justice League sarà invece disponibile in esclusiva sul servizio HBO Max nel 2021, diviso in 4 parti dalla durata di 1 ora, per un totale di 4 ore. Ancora nessuna conferma circa un'eventuale rilascio del film nel nostro paese, né l'eventuale piattaforma streaming di riferimento.

      Cerca