Enola Holmes: Millie Bobby Brown nel trailer ufficiale

Autore: Silvia Artana ,

Dopo il primo teaser di qualche giorno fa, Netflix ha (finalmente) pubblicato il trailer ufficiale di #Enola Holmes (che potete vedere in copertina). E giusto per soffiare ancora sull'hype dei fan, non ha lesinato con i minuti, regalando agli appassionati un "corposo" e altrettanto goloso assaggio del film dedicato alla sorella più giovane e ribelle del celebre Sherlock Holmes.

La protagonista assoluta del promo è Millie Bobby Brown, che nei panni di Enola introduce gli spettatori alla vicenda della pellicola. La "piccola" della famiglia Holmes svela le origini del proprio nome (che letto al contrario significa "alone", ovvero "sola") e racconta del legame speciale con la mamma Eudoria, che si rivela il motore della storia.

Advertisement

Quando la donna scompare senza lasciare traccia, nel giorno del 16esimo compleanno della figlia, Enola chiama in aiuto i suoi fratelli, Sherlock e Mycroft. La ragazzina spera che la aiutino a ritrovare la madre, ma i due sembrano più preoccupati dalla sua educazione e la obbligano a frequentare una scuola per diventare una "vera signora". E così Enola scappa e va a Londra, decisa a scoprire i misteriosi progetti di Eudoria.

Per la più giovane degli Holmes inizia una incredibile avventura, che tra travestimenti, inseguimenti e incontri inaspettati la porta nel cuore di una misteriosa cospirazione che potrebbe cambiare il corso della storia.

Enola Holmes Enola Holmes In cerca della madre scomparsa, l'intrepida adolescente Enola Holmes usa le sue doti investigative per battere d'astuzia il fratello Sherlock e aiutare un lord in fuga. Apri scheda

Oltre che sulla star di Stranger Things, Enola Holmes può contare sulla presenza nel cast di altri tre attori molto conosciuti e amati dal pubblico, ovvero Henry Cavill (Sherlock Holmes), Sam Claflin (Mycroft Holmes) e Helena Bonham Carter (Eudoria Holmes). 

Enola Holmes è l'adattamento del romanzo The Case of the Missing Marquess: An Enola Holmes Mystery, il primo del ciclo di Enola Holmes della scrittrice Nancy Springer, basato sui personaggi e sul mondo creato da Sir Arthur Conan Doyle. A dirigere il film è il regista britannico Harry Bradbeer, che ha in curriculum diversi episodi delle serie Dickensian, Killing Eve e Fleabag (per la quale ha vinto un Emmy). Invece, la sceneggiatura porta la firma di Jack Thorne, autore del testo teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede e dell'adattamento per la TV di His Dark Materials - Queste oscure materie.

Netflix
I protagonisti di Enola Holmes
Enola Holmes (Millie Bobby Brown) con i fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin)

Enola Holmes è inciampato in una controversia legale con la Conan Doyle Estate per una questione di diritti, dal momento che nel film Netflix Sherlock Holmes viene rappresentato "caloroso e amichevole" come negli ultimi romanzi ancora protetti da copyright. Ma a quanto pare, almeno per il momento, la disputa non impedirà alla pellicola di arrivare su Netflix il prossimo 23 settembre.

Advertisement

Il conto alla rovescia è iniziato...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...