Il giorno sbagliato: il film con Russell Crowe esce il 24 settembre in Italia

Un uomo al limite va in pezzi dopo un litigio nel traffico e coinvolge la donna con la quale ha discusso e la sua famiglia in un incubo di follia e violenza. Russell Crowe è uno spaventoso psicopatico ne Il giorno sbagliato, in uscita il 24 settembre.

Mantenere la calma al volante a volte può essere molto difficile. Ma attenzione a suonare il clacson spazientiti, perché il guidatore lento o distratto che blocca la strada potrebbe vivere un "periodo complicato" e trasformare una banale discussione in una escalation di follia e violenza. Proprio come accade ne Il giorno sbagliato (Unhinged), il film in arrivo al cinema il prossimo 24 settembre, in cui Russell Crowe è uno psicopatico che trascina una donna e la sua famiglia in un incubo dopo una discussione nel traffico.

La pellicola (di cui trovate il trailer in italiano in copertina) è un thriller serrato, che porta sullo schermo il disagio di una società che vive sull'orlo del baratro e alla quale basta uno sgarbo, una parola sbagliata nel momento sbagliato, per precipitare in un abisso di rabbia e brutalità.

La trama de Il giorno sbagliato

In un giorno come tanti, Rachel è in macchina con il figlio ed è in ritardo. La donna è nervosa e suona con insistenza il clacson al conducente della vettura davanti alla sua, che indugia al semaforo. Poi ingrana la marcia e lo supera, rivolgendogli un gesto di stizza. Per Rachel è solo una discussione nel traffico e la questione è chiusa, ma non per l'autista che ha mandato al diavolo, che la affianca e pretende da lei delle scuse.

La giovane madre non ci sta e si rifiuta di farlo, senza immaginare che lo sconosciuto vive una condizione di profondo disagio e che il loro litigio fa deflagrare la frustrazione e la rabbia che si porta dentro.

Da quel momento, il misterioso uomo inizia a perseguitare la donna e la sua famiglia, scatenando una vera e propria caccia senza tregua che non è (solo) una vendetta, ma una disturbante, malata e folle "lezione" per Rachel:

Voglio che lei impari a chiedere scusa. E vedrà che imparerà, con la violenza e il castigo.

Tra agguati, aggressioni, inseguimenti, scontri, brutalità e sangue, la donna, il figlio e il marito si ritrovano prigionieri di un incubo frutto della mente di un uomo malato, che si sente "impotente e solo" e che non ha nulla da perdere...

Leone Film Group/01 DistributionIl poster de Il giorno sbagliato
Il poster de Il giorno sbagliato con Russell Crowe nel ruolo del misterioso sconosciuto piscopatico

Il cast de Il giorno sbagliato

Il giorno sbagliato vede nei panni del misterioso sconosciuto psicopatico Russell Crowe

Insieme all'attore premio Oscar per Il gladiatore recitano Caren Pistorius (La luce sugli oceani, La verità negata) nel ruolo di Rachel, Gabriel Bateman (Lights Out - Terrore nel buio, La bambola assassina) in quello del figlio della donna, Kyle, e Jimmi Simpson (I signori della fuga, House of Cards - Gli intrighi del potere, Westworld - Dove tutto è concesso) nella parte del marito, Andy. Del cast fanno parte anche Austin P. McKenzie e Michael Papajohn.

Leone Film Group/01 DistributionIl giorno sbagliato: Rachel
Caren Pistorius è Rachel ne Il giorno sbagliato

Scritto da Carl Ellsworth (Disturbia) e diretto da Derrick Borte, Il giorno sbagliato è stata una delle prime novità ad arrivare nei cinema USA alla riapertura e in Italia si inserisce in una programmazione che punta a riportare il pubblico in sala dopo il lungo stop per il Covid-19.

      Cerca