Il Professore Matto, il reboot è in lavorazione

Universal Pictures Eddie Murphy nei panni del professore matto

Sarà la casa di produzione Project X Entertainment a portare in vita una nuova versione de Il Professore Matto!

La casa di produzione Project X Entertainment ha acquisito i diritti per realizzare un reboot del film Il Professore Matto.

Secondo il sito americano Deadline sarà James Vanderbilt a scrivere la sceneggiatura di quella che dovrebbe essere una commedia.

Vanderbilt è uno dei dirigenti di Project X e nella sua carriera nel cinema è stato sia produttore che sceneggiatore. In qualità di scrittore ha firmato i copioni di film come Zodiac di David Fincher, The Amazing Spider-Man e del suo sequel, entrambi diretti da Marc Webb, Independence Day - Rigenerazione e anche la recente commedia di Netflix Murder Mystery.

Insomma, da questi titoli si intuisce che Vanderbilt non ha firmato solo successi ma che è capace di calarsi in diversi generi. Anche l'horror potrebbe essere nelle sue corde, dato che sta attualmente scrivendo la sceneggiatura del quinto capitolo della saga di Scream. Project X infatti è la casa che ha preso in eredità il lavoro di Wes Craven e che porterà il franchise di Scream alle nuove generazioni.

Quello di Project X sarà il terzo film su The Nutty Professor (titolo originale).

I primi due hanno la stessa trama di fondo ma sono decisamente diversi tra loro.

In entrambe le pellicole, il protagonista è uno scienziato imbranato che non ha successo con le donne. Così il professore di chimica inventa una pozione che quando viene ingerita lo trasforma in un irresistibile playboy.

La formula però è instabile e i suoi effetti collaterali metteranno in situazioni molto divertenti il protagonista.

Il primo film del 1963 fu diretto e interpretato dal mitico Jerry Lewis e in Italia arrivò con il titolo di Le folli notti del dottor Jerryll.

Qui sotto si può vedere la scena del film con Lewis in cui il suo personaggio prova il siero:

Il remake di questo film è uscito nel 1996 diretto da Tom Shadyac e interpretato da Eddie Murphy, che nello stesso film riveste più ruoli.

Qui sotto si può vedere il video ufficiale, pubblicato su YouTube dalla casa di distribuzione Universal Pictures, che mostra la famiglia Klump.

Tutti i personaggi, ad esclusione del bambino, sono interpretati da Murphy:

Il film con Murphy dal titolo italiano Il Professore Matto fu talmente un successo al cinema che la casa di produzione di allora, Imagine Entertainment di Ron Howard, decise di realizzare anche il sequel dal titolo La famiglia del professore matto.

      Cerca