L'Allieva 3 arriva il 27 settembre: le anticipazioni e gli spoiler sui nuovi episodi

Endemol Shine Italy/Rai Fiction Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

Ormai è tutto pronto per il ritorno di Alice e Claudio: L'Allieva 3 debutterà su Rai 1 il 27 settembre. Ma cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi? Ecco qualche anticipazione e i primi spoiler.

Le riprese de L'Allieva 3, ostacolate dall'emergenza sanitaria Covid-19, sono state finalmente ultimate ed è tutto pronto per il ritorno sulle scene di Alice e Claudio. I protagonisti della serie ispirata all'omonima collana di romanzi di Alessia Gazzola torneranno su Rai 1 con nuovi entusiasmanti episodi a partire dal 27 settembre e, inutile dirlo, è già caccia alle prime anticipazioni e a succosi spoiler.

La terza stagione de L'Allieva con buone probabilità sarà l'ultima, anche se proprio recentemente Alessandra Mastronardi - protagonista con Lino Guanciale dell'amatissima fiction - ha apparentemente ritoccato la propria iniziale irremovibile posizione non escludendo del tutto la possibilità di un quarto capitolo televisivo dedicato alle vicissitudini di Alice e Claudio (noto al grande pubblico come CC).

Di certo c'è che i nuovi episodi de L'Allieva rappresenteranno uno snodo importante, come suggeriscono alcuni primi spoiler trapelati in Rete. Prima di saperne di più e di conoscere nel dettaglio queste intriganti anticipazioni, facciamo il punto della situazione e partiamo da dove eravamo rimasti.

L'Allieva 3: dove eravamo rimasti

Il finale della seconda stagione de L'Allieva ci ha lasciati con Alice e Claudio innamorati in aeroporto. Lei raggiunge lui, in partenza per gli Stati Uniti, chiedendogli di restare a Roma con lei. CC accetta e, finalmente, sembra che i due dopo mille peripezie siano entrambi pronti a vivere una storia d'amore ufficiale, a tutti gli effetti.

L'ultimo episodio della seconda stagione, però, termina con una brutta notizia: Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) potrebbe essere morto in seguito a un agguato di stampo mafioso.

Spoiler e anticipazioni

Giorgio Marchesi ha confermato la sua partecipazione a L'Allieva 3, quindi vi anticipiamo che Einardi è sopravvissuto all'agguato. Cosa succederà, invece, a Claudio e Alice? I due continueranno a lavorare fianco a fianco all'Istituto di Medicina Legale: Alice si è ormai specializzata, mentre Claudio spera di diventare Direttore dell'Istituto ma verrà scalzato da un'affascinante new entry, interpretata da Antonia Liskova. Al contrario di quanto si possa pensare, non ci sarà nessun triangolo amoroso tra Alice, Claudio e il nuovo personaggio interpretato dalla Liskova, che, però, darà a entrambi del filo da torcere in ambito lavorativo.

La terza stagione, o perlomeno i primi episodi, si ispirano al romanzo di Alessia Gazzola Arabesque. All'inizio della serie Claudio e Alice avranno nuovi problemi da affrontare: Alice, infatti, scopre che un suicidio certificato alcuni anni prima proprio dal suo compagno è in realtà un omicidio, e questo rischia di compromettere il loro rapporto.

Stando alle anticipazioni, la terza stagione dovrebbe ricalcare anche la trama de Il Ladro Gentiluomo, che è l'ultimo libro della saga della Gazzola. Nel romanzo, Alice si trasferisce per lavoro a Domodossola e vive con difficoltà una relazione a distanza con Claudio. A tal proposito, però, hanno già preso a circolare alcuni spoiler circa il lieto fine della serie, che vedrà la coppia coronare il suo sogno d'amore verosimilmente con un matrimonio.

Il periodico Gente, infatti, ha divulgato alcune foto dal set che immortalano Alessandra Mastronardi in abito da sposa, al braccio di Pierpaolo Spollon (suo fratello nella fiction). Pare, quindi, che Alice e CC diventeranno marito e moglie.

Sui social sono tante le immagini rubate dal set che sembrano confermare questa teoria. Ma sarà proprio così o si tratta solo di una delle tante fantasie di Alice?

Non ci resta che aspettare per saperne di più. Vi ricordiamo che L'Allieva 3 debutterà su Rai 1 in prima serata il 27 settembre e che tutti gli episodi delle prime due stagioni andate già in onda sono disponibili in streaming su RaiPlay.

  • La trama de L'Allieva 3 ricalca gli ultimi due libri della collana di romanzi di Alessia Gazzola: Arabesque e Il Ladro Gentiluomo.

  • L'Allieva 3 andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 27 settembre.

      Cerca