Sky Atlantic ripropone Banshee: una serie tutta da recuperare

Sky Atlantic ripropone Banshee, la serie TV prodotta da Alan Ball incentrata su un uomo che si finge il nuovo sceriffo di una cittadina in cui non mancano mai i guai... Ecco perché recuperarla se ve la siete persa.

La premessa è un voluto omaggio a un classico del noir, ma anche del western: uno sconosciuto assume l'identità di qualcun altro. Nello specifico, del nuovo sceriffo atteso in città. E quando la città è Banshee, piccola comunità (fittizia: nella realtà non esiste) della Pennsylvania, le cose sono destinate a complicarsi.

Il premio Oscar Alan Ball, che in TV ci ha già regalato gioielli come Six Feet Under e True Blood, produce questa serie che prende il nome da una figura del folklore irlandese: una figura femminile portatrice di sventura.

E in effetti, dal momento in cui un uomo uscito di prigione si spaccia per lo sceriffo Lucas Hood (Antony Starr), alla cui morte ha appena assistito, la sua vita non brilla per eventi fortunati.

Se è vero che mentire sulla propria identità non è un buon modo per attirare la fortuna, è anche vero che quando ritrova l'amore della sua vita, l'ex partner in crime Anastasia  e scopre che anche lei ha cambiato nome - ora si chiama Carrie Hopewell (Ivana Miličević) - e si è rifatta una vita senza di lui, Lucas si ritrova il cuore in pezzi.

Da quel momento, tutto si complica: le persone a fare i conti con il proprio passato e la propria reale identità sono due, e il crimine a Banshee sembra non dormire mai...

Ricca di azione, tensione e colpi di scena, Banshee ruota interamente attorno al tema dell'inganno.

Fingere di essere chi non siamo non rappresenta solo una violazione della legge: è anche il modo più immediato per mettere in pericolo le persone che amiamo.

Perché la verità è sempre in agguato e, per quanti sforzi possiamo fare, prima o poi verrà a galla.

Composta da 4 stagioni per un totale di 38 episodi, la serie firmata da Jonathan Tropper e David Schickler mescola diversi generi ottenendo un risultato originale che cattura fin dal primo istante.

Fra police drama, mystery, action, romance e spy-story, la serie vi spingerà a seguire un episodio dopo l'altro - magari grazie a una maratona, grazie alla presenza su Sky on demand - alla scoperta della verità sul passato dei protagonisti, ma soprattutto sul destino che il futuro riserverà loro.

A proposito di passato, Cinemax - il network che ha trasmesso la serie negli USA - ha realizzato anche una webseries, Banshee: Origins, che rappresenta un prequel degli eventi narrati dalla serie TV.

Un'ottima occasione per scoprire ancora più a fondo un mondo che vi trascinerà in un vortice di rivelazioni e imprese da equilibristi per non tradire le menzogne raccontate all'intera città di Banshee...

      Cerca