Burn the Witch, il nuovo anime dall'autore di Bleach arriva anche in Italia grazie a Crunchyroll

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Pochi mesi fa giungeva la notizia che il famoso manga Bleach avrebbe avuto finalmente un adattamento animato per la sua saga finale. L’anime si era infatti interrotto nel 2012, senza la parte conclusiva all’epoca ancora in corso. Questa nuova stagione arriverà nel 2021, ma nel frattempo è stata annunciato anche un nuovo progetto animato legato al mondo di Bleach.

La one-shot sempre dell’autore Tite Kubo, Burn The Witch, uscita nel 2018, avrà quest’ottobre una versione animata che arriverà anche nei cinema giapponesi. L’anime resterà nelle sale cinematografiche per due settimane per poi venire trasmesso su Amazon Prime Video e Hikari TV in Giappone. Dal 2 ottobre sarà anche disponibile nel resto del mondo grazie all’esclusivo simulcast di Crunchyroll. L’emittente streaming dedicata agli anime porterà quindi Burn The Witch anche in Italia.

Studio Colorido/Tite Kubo
Burn the Witch protagoniste

Su Crunchyroll l'anime non sarà un lungometraggio completo, ma una versione leggermente rieditata in modo da essere divisa in tre episodi. Un nuovo video promozionale dedicato all’anime è stato rilasciato per l’occasione dalla piattaforma di streaming. La serie sarà realizzata da Studio Colorido insieme al Team Yamahitsuji e sarà diretta da Tatsuro Kawano, alla sceneggiatura avremo Chika Suzumura, mentre al character design ci sarà Natsuki Yamada.

Advertisement

Burn The Witch è ambientata nello stesso universo narrativo di Bleach, ma la storia segue la Soul Society occidentale che si trova a Londra, o meglio in una versione inversa della città. Le protagoniste della vicenda sono Noel Niihashi e Ninny Spangcole, che lavorano come streghe alla sede chiamata Wing Bird della Londra Inversa nel dipartimento di controllo dei draghi. Il loro compito è quello di controllare i draghi, creature sovrannaturali normalmente invisibili agli occhi umani, ma in grado di fare danni anche nel mondo degli uomini. Questi esseri in realtà non hanno la classica forma dei draghi, ma hanno sembianze molto varie, e a volte possono andare fuori controllo mettendo a rischio la vita delle persone normali. Compito di Noel e Ninny è proprio quello di evitare che questo avvenga anche sopprimendo le creature malefiche.

Shueisha/Tite Kubo
Burn The Witch Tite Kubo

Recentemente Tite Kubo, autore di Bleach e della one-shot di Burn The Witch, ha ripreso in mano proprio quest’ultima storia pubblicando nuovi capitoli su Weekly Shonen Jump. Kubo ha già annunciato che questa nuova storia durerà soltanto quattro capitoli, dunque non ci si potrà aspettare una storia troppo lunga e complessa come lo era l’originale Bleach. Il manga Burn The Witch è presente anche tradotto in inglese sulla app MangaPlus di Shueisha.

Advertisement

Cosa ne pensate dell’anime di Burn The Witch, siete curiosi di vederlo?

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...