Back to Hogwarts: i dettagli dell'evento virtuale per i fan di Harry Potter

Autore: Marcello Paolillo ,

I fan di Harry Potter si radunano il 1° settembre di ogni anno alla stazione di Kings Cross di Londra. Alle 11:00 precise, infatti, gli aspiranti maghetti sollevano in aria le bacchette magiche per celebrare la partenza dell'Hogwarts Express dal binario nove e tre quarti, ossia il convoglio che porta gli studenti alla mitica scuola di Hogwarts.

Per la classe del 2020 i festeggiamenti per il nuovo anno accademico sono giocoforza passati in formato digitale, per via dell'emergenza sanitaria mondiale. Per evitare il sovraffollamento della stazione, infatti, il Wizarding World ha deciso di estendere l’invito - virtuale - a tutti i fan del mondo, per il primo Back To Hogwarts digitale, nelle comodità della propria casa. 

Advertisement

A partire dalla giornata del 29 agosto 2020, i fan potranno visitare il Back to Hogwarts Hub sul sito WizardingWorld.com, oltre a unirsi all'Harry Potter Fan Club per prepararsi a festeggiare l'evento con una mole sorprendente di contenuti speciali e ospiti d'eccezione.

Warner Bros.
Un'immagine di Harry Potter nella stazione di Kings Cross

I fan potranno ascoltare i consigli del coreografo della bacchetta Paul Harris, che dimostrerà e insegnerà l'arte del combattimento con le arti magiche. Ma non solo: gli appassionati potranno ascoltare la Journeys to Hogwarts Soundscape, ossia una audio esperienza di Harry Potter con tutti i suoni che si potrebbero ascoltare durante il viaggio dell'Hogwarts Express. 

Inoltre, è anche previsto uno spettacolo CineConcerts con orchestre di tutto il mondo che suoneranno alcuni brani musicali tratti dagli otto film di Harry Potter, un'anteprima della nuova House of MinaLima (con Miraphora Mina ed Eduardo Lima, ossia i graphic designer di tutti i film ispirati al mondo incantato di J.K. Rowling) e la grafica celebrativa del Back To Hogwarts 2020, disponibile anche come stampa artistica in edizione limitata.

Durante l'evento Back to Hogwarts sarà possibile ascoltare personaggi famosi recitare alcuni passaggi del romanzo “Harry Potter e la pietra filosofale”, accessibile esclusivamente ai membri registrati all'Harry Potter Fan Club). Il Back To Hogwarts Livestream supporterà anche le donazioni all'associazione Lumos, la quale lavora ogni giorno per salvare i bambini in tutto il mondo.

Advertisement

Ultimo ma non meno importante, il 1° settembre i fan potranno partecipare al Back To Hogwarts Livestream "vivendo" in maniera virtuale la festa dei fan a Kings Cross. Confermata la presenza di ospiti speciali come James e Oliver Phelps (interpreti dei personaggi di Fred e George Weasley) oltre a Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e Bonnie Wright (Ginny Weasley).

Ecco le parole di James Phelps circa il Back to Hogwarts 2020:

Sono davvero felice di essere presente al primo Back To Hogwarts digitale in assoluto! Il 2020 è stato sicuramente un anno particolare, ed è davvero importante che tutti facciamo il possibile per stare al sicuro, incluso restare a casa. Spero che i fan si uniranno a noi, e manterranno vivi i festeggiamenti virtuali.

Ecco invece le parole del fratello gemello Oliver:

Advertisement

I fan del Wizarding World sono fantastici, e avere la possibilità di condividere questo giorno speciale con persone di tutto il mondo sarà meraviglioso. Non vedo l'ora di scoprire tutto ciò che questo Back To Hogwarts digitale ha in serbo, ed è un vantaggio poterlo fare tutti dal proprio divano.

Infine, gli appassionati del maghetto più famoso di sempre potranno anche inviare una propria foto per partecipare al "Back To Hogwarts - Classe 2020". Le foto verranno inserite in un mosaico digitale che aumenterà di contenuti ora dopo ora, mostrando i volti della community in tutto il suo splendore (i membri dell'Harry Potter Fan Club riceveranno il mosaico come download digitale da custodire gelosamente).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...