Julie and the Phantoms, la serie musicale di Netflix creata da Kenny Ortega

Autore: Silvia Artana ,

Ragazzini, musica e sentimenti è una "ricetta" già vista e sentita. Ma #Julie and the Phantoms (di cui trovate il trailer in copertina) aggiunge un "ingrediente" che rimescola le carte: fantasmi. La nuova serie Netflix in arrivo il 10 settembre rivisita un caposaldo del genere teen con un inedito approccio soprannaturale, che oltre a proporre in maniera diversa la consueta dose di piccoli e grandi drammi adolescenziali si avventura tra argomenti come la morte, la perdita e il senso della vita.

Composta da 9 episodi, Julie and the Phantoms si ispira all'omonima serie brasiliana Julie e os fantasmas (conosciuta in Italia come Julie - Il segreto della musica) e vede Kenny Ortega (Hocus Pocus, High School Musical, Descendants) nel doppio ruolo di regista e produttore esecutivo. 

Advertisement

Julie and the Phantoms Julie and the Phantoms La giovane Julie realizza la sua passione per la musica e per la vita aiutando i Phantoms, un trio di fantasmi, a creare la band che non erano mai riusciti ... Apri scheda

La trama di Julie and the Phantoms

Julie frequenta la scuola superiore e ha un grande talento per la musica. Però, dopo la morte della mamma, sembra avere perso non solo l'ispirazione, ma anche la passione. 

Le cose cambiano all'improvviso e in maniera assolutamente imprevedibile, quando nella sua vita piombano, o per meglio dire si materializzano, i fantasmi di tre giovani rocker. Luke, Reggie e Alex sono The Phantoms, una band "spettrale" che arriva dal 1993 e che aiuta Julie a ritrovare la voce e la voglia di cantare e suonare. 

Advertisement

Solo la ragazzina può vedere Luke e i suoi compagni. Ma quando si esibiscono, i tre diventano visibili a tutti. E così, in breve tempo, la bizzarra band diventa piuttosto popolare.

Però, ovviamente, le cose non possono filare lisce. Luke, Reggie e Alex hanno delle questioni in sospeso che devono risolvere. E un fantasma tanto affascinante quanto malvagio, l'ex celebre showman di Hollywood Caleb Covington, sembra intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote a Julie and the Phantoms...

Netflix
Julie and the Phantoms: la band sul palco
La band sul palco in Julie and the Phantoms

Il cast di Julie and the Phantoms

La serie musical di Netflix Julie and the Phantoms conta su un cast composto da giovani attori e da alcuni volti noti agli spettatori del piccolo schermo:

Advertisement
  • Julie - Madison Reyes 
    Intelligente, brillante e appassionata, Julie ha un talento naturale per la musica. Ma la morte della mamma, Rose, ha cambiato la sua vita. La 15enne ha perso interesse per molte cose e anche la sua passione per le note sembra essere sbiadita. Ma l'inaspettato incontro con la band fantasma The Phantoms l'aiuta a ritrovare la voglia di suonare e di cantare. E non solo.
    Julie ha il volto della giovanissima esordiente Madison Reyes.
  • Luke - Charlie Gillespie
    Luke è il chitarrista di The Phantoms. Sicuro di sé, affascinante e pronto a mettere tutto se stesso per raggiungere il successo, nasconde un doloroso segreto e una natura fragile, sensibile e romantica. Tra lui e Julie si crea un legame speciale.
    Luke è interpretato da Charlie Gillespie, apparso nelle serie Degrassi: Next Step, 2nd Generation e nel reboot di Streghe, oltre che nel film Speed Kills.
  • Reggie - Jeremy Shada
    Reggie è un bravo ragazzo che ama gli scherzi e la musica e che vuole lasciare il segno delle sue note nel mondo.
    Reggie è portato sullo schermo dall'attore e doppiatore Jeremy Shada. Il giovane interprete ha preso parte come guest star a diverse serie TV e ha lavorato in vari film, ma è noto soprattutto per essere la voce di Finn l'avventuriero in Adventure Time.
  • Alex - Owen Joyner
    Alex è il batterista e il collante emotivo della band. Tra lui e il fantasma-guida dello skater Willie nasce un rapporto speciale.
    Alex ha il volto di Owen Joyner, la star di Nickelodeon protagonista delle serie 10 cose da fare prima del liceo e Knight Squad.
  • Caleb Covington - Cheyenne Jackson
    Affascinante quanto malvagio fantasma di un celebre showman della Hollywood degli anni '40, Caleb Covington è lo spirito più potente della città e il più pericoloso...
    Caleb Covington è interpretato da Cheyenne Jackson, un volto noto agli appassionati di serie TV per la sua partecipazione ad #American Horror Story. Nel suo curriculum ci sono anche diverse parti da guest star, ruoli ricorrenti nelle serie 30 Rock, Glee, American Woman e Watchmen e la partecipazione ai film Dietro i candelabri e Descendants 3.

Netflix
Julie and the Phantoms: poster
Il poster della serie musical di Netflix Julie and the Phantoms

In Julie and the Phantoms recitano pure Jadah Marie (Flynn, la migliore amica di Julie), Carlos Ponce (Ray, il padre di Julie) e Booboo Stewart (Willie, il fantasma di uno skater famoso e la guida nel mondo degli spiriti di The Phantoms).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...