Il cast di X-Files e la reunion per cantare la sigla della serie

Autore: Chiara Poli ,

Complotti, insabbiamenti, caccia agli alieni e naturalmente i motti della serie, da non fidarti di nessuno a la verità è là fuori: nel testo, inedito, che accompagna la sigla di #X-Files c'è tutto questo.

Il cast artistico e tecnico, poco dopo il compleanno di David Duchovny alias Fox Mulder, si è riunito virtualmente per cantare insieme la sigla della serie cult di Chris Carter.

Advertisement

Una sigla che è diventata famosissima, che è stata anche remixata in versione da discoteca - e si ballava anche nelle sale italiane negli anni '90 - e che è sempre stata una sigla strumentale.

Per l'occasione, la reunion ci ha regalato un testo ricco, appunto, delle frasi-simbolo della serie.

Fino a pochi giorni fa, cioè al momento dell'annuncio e della diffusione della reunion virtuale del cast, avevamo sempre ascoltato la musica composta da Mark Snow accompagnata dalle iconiche scritte in sovrimpressione, che nel video qui sopra ripercorriamo per le prime 9 stagioni.

E ora, le parole del testo creato ad hoc per l'appuntamento virtuale risuonano nella testa di noi fan, che abbiamo ascoltato estasiati le voci - non sempre sincronizzate, ma che importa? - del cast che ci ha regalato una grande serie, immortale.

Advertisement

L'idea è partita, come spesso è accaduto in passato, da Frank Spotnitz, che ha riunito il cast e reso disponibile il testo della sigla, visualizzato anche nel video originale della performance.

Senza però dimenticare, come da tradizione, di realizzare anche uno spassoso video con i bloopers, gli errori nella realizzazione dello storico evento.

Trentatre membri del cast artistico e tecnico di X-Files si sono prestati all'esperimento, che ha avuto un successo straordinario fra i fan e ha regalato anche ai partecipanti un'occasione indimenticabile.

Advertisement

Accompagnata dall'inedito testo della sigla:

Deep conspiracies
Unsolved mysteries
Spooky UFOs 
Files that have been closed
Fight now if you dare 
The truth is still out there 
Out there

The secrets they deny 
Are tangled in their lies
I seek to know what's true 
I trust no one but you
These files may hold the key: 
A truth we cannot see... 
Believe!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...