Pronti a tutto: scopriamo la serie in arrivo il 1° settembre su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Andrà in onda in contemporanea su Nat Geo e su FOX: Pronti a tutto, la serie di National Geographic, arriva in prima visione assoluta dal 1° settembre.

Pronti a tutto è tratta dal romanzo Pelle di corteccia (Barkskins) scritto dal Premio Pulitzer Annie Proulx e pubblicato per la prima volta nel 2016.

Advertisement

Pelle di corteccia è la storia di due giovani francesi che, alla fine del 1600, lasciano la loro patria in cerca di una vita migliore nella Nuova Francia, ovvero il Canada.

René Sel e Charles Duquet scopriranno un mondo in cui l'uomo è pronto a tutto - da qui il titolo italiano della serie - pur di trarre profitto dalla natura.

Messi a lavorare da un signore feudale che non rispetta i patti e li sfrutta come fa con tutti gli altri lavoratori della terra, i due uomini avranno destini diversi, entrambi legati a lavori che sfruttano gli animali e l'ambiente per arricchirsi.

Diventato celebre come un romanzo ambientalista, Pelle di corteccia è una saga famigliare - la storia dei due protagonisti e dei loro discendenti dura oltre tre secoli - e ci racconta il viaggio di due ragazzi pieni di speranza in un mondo reso ostile da guerre, malattie, crudeltà e vendetta, mentre la natura inizia a soccombere sotto ai colpi dei taglialegna...

Prodotto Consigliato

Pelle di corteccia

Già autrice de I segreti di Brokeback Mountain, portato sul grande schermo con grande successo, Annie Proulx dà vita a una storia carica di dramma, di riflessioni sul lato oscuro dell'uomo, sulle fondamenta di un mondo ingiusto e discriminante in cui chi è ricco fa in modo di diventarlo sempre di più, sfruttando anche fino alla morte chi non ha avuto la sua stessa fortuna.

Advertisement

La serie è firmata da Elwood Reid, già dietro le quinte di The Chi, Cold Case - Delitti irrisolti e The Bridge, e vanta un cast di nomi importanti.

David Thewlis (Remus Lupin nella saga di Harry Potter) interpreta il signore che incontrano i due ragazzi francesi: Claude Trepagny. I protagonisti hanno il volto di Christian Cooke (Magic City, The Chase) per il personaggio di René e di James Bloor (Less Than Zero) per quello di Charles.

Completano il cast Marcia Gay Harden (Mystic River, The Mist), Steven McCarthy (The Strain), David Wilmot (Black Sails), Thomas M. Wright (Top of the Lake, Everest) e Aneurin Barnard (Dunkirk, The White Queen).

Pronti a tutto -  Barkskins Pronti a tutto - Barkskins La serie, basata sull'omonimo romanzo di Annie Proulx, accompagna gli spettatori in un misterioso e drammatico viaggio attraverso il paesaggio inesplorato del Nord America del 17° secolo, visto attraverso gli ... Apri scheda

La prima stagione, composta da 8 episodi e trasmessa negli USA fra maggio e giugno, ha conquistato il favore del pubblico e della critica grazie all'accurata ricostruzione storica, al cast in perfetta forma, alle ambientazioni suggestive e a una storia carica di dramma, violenza e sentimenti.

Advertisement

La sceneggiatura degli episodi ha visto la collaborazione di Annie Proulx, che firma anche come produttrice.

L'appuntamento con la prima visione italiana è per la serata del martedì a partire dal 1° settembre!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...