The Duchess: trailer, trama e cast della serie britannica Netflix con Katherine Ryan

Autore: Elena Arrisico ,

Può trarre in inganno il titolo, ma #The Duchess non parla affatto di reali inglesi. In arrivo su Netflix, questa nuova serie britannica racconta di una mamma single che vive a Londra e che cerca di affrontare le numerose difficoltà che le si pongono davanti.

Con Katherine Ryan, la prima stagione della serie è composta da sei episodi della durata di trenta minuti circa e trae ispirazione dalla vera vita della stessa Katherine Ryan.

Netflix
Il cast di The Duchess nel poster della serie
Il poster di The Duchess

Il trailer di The Duchess

Il trailer di The Duchess mostra i primi scorci della miniserie inglese, che vede protagonista Katherine (Katherine Ryan) nel ruolo di una madre single alla moda che vive a Londra.

Advertisement

Dalle prime immagini, conosciamo subito la figlia, Olive (Kate Bryne), il grande amore della donna che sta provando ad avere un altro bambino perché, nonostante sia single, desidera essere nuovamente mamma.

Sono separata dal padre di Olive da quando era una bambina e quella è stata la mia ultima relazione seria.

Advertisement

Il padre di Olive è la star di una band, Shep (Rory Keenan), un tipo inaffidabile con cui Katherine non va molto d'accordo e dal quale quest'ultima si è separata.

Olive non può essere la mia unica bambina.

Netflix
Katherine Ryan e Kate Bryne in The Duchess
Katherine Ryan e Kate Bryne in The Duchess

Katherine racconta al suo nuovo fidanzato, Evan (Steen Raskopoulos), di sentirsi pronta per avere un altro bambino e di essere intenzionata a farlo con un donatore di sperma. Il padre di Olive, però, sembra non essere particolarmente contento della decisione della ex-compagna e decide di offrirsi volontario.

Advertisement

Nel frattempo, una serie di problemi si affacciano sulla vita di Katherine, che viene accusata di trattare la figlia di nove anni più come una sorella che come una figlia, per l’appunto.

La trama della miniserie britannica

La trama di The Duchess – come detto prima – racconta la storia di una mamma single, Katherine (Katherine Ryan), di una bimba di nove anni, Olive (Kate Bryne), che scopre di avere nuovamente voglia di diventare mamma.

In rapporti non proprio facili con l’ex-marito Shep (Rory Keenan), star di una band e attualmente impegnata con Evan (Steen Raskopoulos), la donna decide che è il momento giusto per diventare madre una seconda volta.

Netflix
Katherine Ryan e Rory Keenan in The Duchess
Katherine Ryan e Rory Keenan in The Duchess

Olive è il grande amore della protagonista, quasi più un’inseparabile sorella che una figlia. Avere un secondo figlio non sarà, però, semplice e Katherine dovrà valutare diverse opzioni: trovare un donatore di sperma adeguato non è facile, quindi perché non chiedere al padre di Olive?

Il cast di The Duchess

Katherine Ryan, oltre che protagonista e interprete di Katherine, è anche la creatrice, produttrice e sceneggiatrice di The Duchess. Come riportato da Radio Times, sul personaggio da lei interpretato Ryan ha dichiarato:

Advertisement
Advertisement

È una mamma dirompente… una brutta persona, ma anche una brava mamma. È alla moda, adora essere una madre, non ne è triste: sono io, sì. Il resto è finzione, ma è una versione amplificata di me.

Netflix
Katherine Ryan in The Duchess
Katherine Ryan nel ruolo di protagonista in The Duchess

Oltre a Katherine Ryan nei panni di una versione di se stessa, nel cast ci sono anche Steen Raskopoulos (Evan), Rory Keenan (Shep), Michelle De Swarte e Kate Bryne (Olive).

Produttori esecutivi sono anche Dave Becky, Josh Lieberman, Murray Ferguson, Petra Fried ed Ed Macdonald.

The Duchess in streaming

The Duchess sarà disponibile in streaming, su Netflix, a partire dall’11 settembre 2020. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...